Come attivare il blocco delle impronte digitali su WhatsApp in Android

Siamo qui con la funzione più attesa che tutti stavate aspettando. Quando si tratta di problemi di sicurezza, WhatsApp ha aggiunto una nuova funzionalità di sicurezza aggiornata alla sua app. In questo articolo vedremo come attivare il blocco delle impronte digitali in WhatsApp?. Questa funzione ti aiuterà con le misure di sicurezza e ti impedirà di mantenere il tuo messaggio al sicuro. Questa funzione attualmente funziona nella versione beta di WhatsApp, ma funzionerà presto nelle versioni stabili di WhatsApp.

Gli utenti che desiderano attivare questa funzione devono farlo manualmente dall’app. I passaggi seguenti per attivare il blocco delle impronte digitali in WhatsApp ti aiuteranno ad attivare rapidamente questa funzione. Sfortunatamente, questa funzione è destinata solo agli utenti che hanno un Android Marshmallow o versioni successive nel proprio dispositivo Android.

Titoli di coda –
https://www.androidpolice.com

Dopo aver abilitato questa funzione, ogni volta che apri WhatsApp ti chiederà un’impronta digitale per sbloccarlo. Tuttavia, puoi partecipare alla chiamata WhatsApp senza alcun blocco. Puoi anche rispondere alla conversazione da una notifica senza blocco delle impronte digitali.

Elenco dei passaggi per attivare il blocco delle impronte digitali in Whatsapp per Android

Questi passaggi sono abbastanza semplici e non richiedono molto tempo e fatica. Tuttavia, il dispositivo deve disporre di un lettore di impronte digitali per utilizzare questa funzione. Ti consigliamo di disattivare le notifiche di WhatsApp per garantire la sicurezza, perché chiunque può vedere il tuo messaggio non letto nella barra delle notifiche. Diamo un’occhiata ai passaggi e pronti per utilizzare questa funzione.

Passo 1: Se stai utilizzando una versione precedente, aggiorna la versione da qui.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Acmarket Per Android

Da notare- Se non aggiorni l’app, non vedrai questa funzione in questa app. È quindi necessario aggiornare l’applicazione.

2° passo: Apri WhatsApp e vedrai tre punti in alto a destra. Fare clic su di esso e andare all’opzione di configurazione.

Come attivare il blocco delle impronte digitali su WhatsApp in Android

Passaggio 3: Nelle impostazioni vedrai le diverse opzioni, quindi tocca il account sezione. Nella sezione account vedrai privacy.

Passaggio 4: Clicca sul privacy quindi premere il opzione di blocco delle impronte digitali. Dopo aver cliccato su di esso, ti verrà data la possibilità di Attivare o disattivare questa caratteristica.

Passaggio 5: Clicca sulla barra per attivare la funzionee l’app chiederà l’impronta digitale. Completa la sessione di impronte digitali e sei a posto.

Da notare- Si prega di seguire correttamente i passaggi per utilizzare correttamente questa funzione. Se hai problemi ad attivare la funzione, riprova o reinstalla la tua messaggistica WhatsApp.

Conclusione

Questo metodo per attivare il blocco delle impronte digitali in WhatsApp è semplice e funziona ancora. Se riscontri un problema e hai una domanda, puoi commentare qui sotto. Lo svantaggio di questa funzione è che può anche essere frustrante perché ogni volta che apri l’app hai bisogno di un’impronta digitale.

La funzione richiederà alcune settimane per l’introduzione della versione stabile di WhatsApp. La funzione supporterà solo la scansione delle impronte digitali, il riconoscimento facciale non è ora supportato.

Lascia un commento