Questo è successo con molti utenti che utilizzano Cisco AnyConnect Secure Mobility Client. Se riscontri un problema “VPN non riuscita a causa di una risoluzione del nome di dominio non riuscita”, i tuoi clienti Cisco non stabiliscono correttamente la connessione VPN. C’è anche un problema con le impostazioni DNS.
Viene spesso risolto con piccoli aggiustamenti DNS e stabilisce una connessione VPN utilizzando il client Cisco AnyConnect. Verificare una volta sul lato client che AnyConnect sia installato correttamente e pronto per l’uso con il computer. In questo modo, puoi assicurarti che non ci siano errori da parte del client AnyConnect.
Modi migliori per risolvere la connessione VPN non riuscita a causa di un errore DNS
Metodo 1: modificare le impostazioni DNS
- In Windows 10, fare clic con il pulsante destro del mouse su il menu di avvio e clicca su Le connessioni di rete.
- Ora puoi vedere la rete a cui sei connesso, ora fai clic destro su di essa e vai su Proprietà.
- Ora fai doppio clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv.
- Apparirà una nuova finestra di dialogo in cui è necessario selezionare Ottieni automaticamente l’indirizzo del server DNS.
- Fare clic su OK per salvare le impostazioni.
Uno dei motivi principali alla base dell’errore di connessione VPN è dovuto al fatto che i client VPN di terze parti come Cisco VPN non supportano le connessioni IP statiche. Quindi, se utilizzi Google Public DNS, Open DNS, ecc., devi sostituirlo con un’impostazione dinamica.
Metodo 2: riparare il file anyconnect.xml
Il modo migliore per correggere il file anyconnect.xml è rimuovere correttamente questo client Cisco AnyConnect dal computer e riavviare il PC. Quindi installare una nuova copia del software passo dopo passo. Infine, assicurati che sia installato correttamente.
Poiché il problema principale con l’errore “Connessione VPN non riuscita a causa della risoluzione del nome di dominio non riuscita” è che a volte il file anyconnect.xml viene danneggiato e non è in grado di stabilire una connessione VPN. Puoi anche provare a connetterti a un’altra regione. Forse può stabilire una connessione riuscita e riparare il file.
Metodo 3: reinstallare il sistema operativo
Infine, se il problema non viene risolto eseguendo tutti i metodi precedenti, l’ultimo modo possibile è installare una nuova copia del sistema operativo. Quindi può risolvere tutte le tue impostazioni DNS personalizzate e puoi installare il client Cisco.
Prima di reinstallare il sistema operativo Windows, fai prima un backup di tutti i tuoi file e cartelle importanti. Quindi puoi ripristinare o installare una nuova copia del sistema operativo Windows. In questo modo puoi ottenere tutte le impostazioni predefinite. Dopodiché, devi solo installare correttamente il client Cisco e vedere come può stabilire con successo una connessione VPN.