VPN non riuscita a causa della risoluzione del nome di dominio non riuscita

Questo è successo con molti utenti che utilizzano Cisco AnyConnect Secure Mobility Client. Se riscontri un problema “VPN non riuscita a causa di una risoluzione del nome di dominio non riuscita”, i tuoi clienti Cisco non stabiliscono correttamente la connessione VPN. C’è anche un problema con le impostazioni DNS.

Viene spesso risolto con piccoli aggiustamenti DNS e stabilisce una connessione VPN utilizzando il client Cisco AnyConnect. Verificare una volta sul lato client che AnyConnect sia installato correttamente e pronto per l’uso con il computer. In questo modo, puoi assicurarti che non ci siano errori da parte del client AnyConnect.

Modi migliori per risolvere la connessione VPN non riuscita a causa di un errore DNS

Metodo 1: modificare le impostazioni DNS

  1. In Windows 10, fare clic con il pulsante destro del mouse su il menu di avvio e clicca su Le connessioni di rete.
  2. Ora puoi vedere la rete a cui sei connesso, ora fai clic destro su di essa e vai su Proprietà.
  3. Ora fai doppio clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv.
  4. Apparirà una nuova finestra di dialogo in cui è necessario selezionare Ottieni automaticamente l’indirizzo del server DNS.
  5. Fare clic su OK per salvare le impostazioni.

Uno dei motivi principali alla base dell’errore di connessione VPN è dovuto al fatto che i client VPN di terze parti come Cisco VPN non supportano le connessioni IP statiche. Quindi, se utilizzi Google Public DNS, Open DNS, ecc., devi sostituirlo con un’impostazione dinamica.

Metodo 2: riparare il file anyconnect.xml

Il modo migliore per correggere il file anyconnect.xml è rimuovere correttamente questo client Cisco AnyConnect dal computer e riavviare il PC. Quindi installare una nuova copia del software passo dopo passo. Infine, assicurati che sia installato correttamente.

Potresti essere interessato  Migliori app per rilevare banconote contraffatte
VPN non riuscita a causa della risoluzione del nome di dominio non riuscita

Poiché il problema principale con l’errore “Connessione VPN non riuscita a causa della risoluzione del nome di dominio non riuscita” è che a volte il file anyconnect.xml viene danneggiato e non è in grado di stabilire una connessione VPN. Puoi anche provare a connetterti a un’altra regione. Forse può stabilire una connessione riuscita e riparare il file.

Metodo 3: reinstallare il sistema operativo

Infine, se il problema non viene risolto eseguendo tutti i metodi precedenti, l’ultimo modo possibile è installare una nuova copia del sistema operativo. Quindi può risolvere tutte le tue impostazioni DNS personalizzate e puoi installare il client Cisco.

Prima di reinstallare il sistema operativo Windows, fai prima un backup di tutti i tuoi file e cartelle importanti. Quindi puoi ripristinare o installare una nuova copia del sistema operativo Windows. In questo modo puoi ottenere tutte le impostazioni predefinite. Dopodiché, devi solo installare correttamente il client Cisco e vedere come può stabilire con successo una connessione VPN.

Lascia un commento