Migliori software di benchmark della CPU per PC Windows

Il benchmarking è un modo per valutare le prestazioni del tuo sistema. Che il tuo PC/Laptop sia nuovo o vecchio, il software di riferimento può verificare le prestazioni e la velocità del tuo sistema. Tuttavia, su Internet è disponibile un’ampia raccolta di software PC BenchMark per Windows. Daremo un’occhiata ad alcuni dei migliori.

Il software di benchmark per PC Windows informa gli utenti sul posizionamento e sul livello di prestazioni del sistema. Oltre a ciò, queste app aiutano ad apportare modifiche all’hardware attraverso di esse. Tuttavia, questo processo è piuttosto complesso, quindi dovresti procedere con attenzione in ogni passaggio. Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori software di benchmarking per Windows.

Elenco dei migliori software PC BenchMark per PC Windows

Ecco il miglior software di benchmark per PC per Windows. Questo software funziona alla grande con tutti i tipi di sistemi e fornisce informazioni dettagliate sul tuo sistema.

Novabanca

Questo software gratuito di benchmark per PC è il numero uno della nostra lista. Questo perché è veloce da eseguire e fornisce risultati ottimali. Questo strumento offre Direct3D 11 / Metal Graphics con il test di calcolo OpenCL. Oltre ai test su GPU e CPU, Novabench esegue anche la velocità di trasferimento della memoria e la velocità di lettura e scrittura del disco.

Specie

Un altro ottimo software di riferimento che ti fornisce tutte le informazioni specifiche sul tuo computer. Dalla scheda madre alla scheda grafica, ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno. Inoltre, puoi vedere la temperatura in tempo reale di tutto nel tuo sistema. Consente inoltre di salvare i risultati come file XML o di testo.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Stickers Whatsapp Harry Potter Per Android

Marchio 3D

Terzo, abbiamo lo strumento 3D Mark. Questo strumento funge da strumento all-in-one per il benchmarking. Fornisce informazioni dettagliate sulla temperatura di CPU e GPU, frame rate, velocità di clock, ecc.

Inoltre, esegue automaticamente la scansione del sistema hardware ed esegue ogni volta l’attività corretta. Usando 3D Mark, puoi facilmente aumentare le prestazioni del tuo PC e renderlo paragonabile ad altri.

SiSoftware

SiSoftware è uno strumento di benchmark con il quale puoi facilmente dire se hai overcloccato il tuo sistema o meno. Questa è un’utilità di informazioni e diagnostica per gli utenti di Windows. Può anche stimare la velocità del disco rigido, dell’archiviazione di file e dell’archiviazione rimovibile. Usando questo, puoi ottenere informazioni dettagliate sull’hardware del tuo sistema.

CPU-Z

Questo software di benchmark gratuito raccoglie informazioni sui componenti principali del tuo sistema, come nome del processore, nome in codice, pacchetto, livelli di cache, ecc. Fornisce agli utenti specifiche dettagliate di scheda madre, scheda grafica, RAM, ecc. – misurazione temporale della frequenza interna di ciascun cuore e della frequenza di memoria.

Geekbench

Geekbunch Perfect CPU Benchmark Software è anche uno dei migliori software di benchmarking per Windows. Questo strumento significa un’applicazione del mondo reale; è costituito da modelli di accesso alla memoria sia complessi che semplici.

Lo strumento Geekbunch misura la GPU utilizzando l’elaborazione delle immagini e la visione artificiale attraverso sfide semplici e complesse. Nel complesso questo dà un’idea della perfetta efficienza del tuo sistema.

Migliori software di benchmark della CPU per PC Windows

CineBench

In settima posizione, abbiamo il software di benchmarking multipiattaforma CineBench. Questo software viene persino utilizzato per creare contenuti 3D in studi e case di produzione.

Potresti essere interessato  Nuove Funzioni Più Attese Di Whatsapp

Inoltre, è considerato lo strumento migliore per confrontare le prestazioni della CPU e della grafica di Windows e Mac. CineBench è disponibile gratuitamente e può misurare fino a 256 thread del processore.

Paradiso

Il paradiso è molto popolare in questa lista fornita da UNIGINE. Questo strumento di benchmarking è noto per l’esecuzione di test approfonditi di sollecitazione e stabilità su vari sistemi.

Fornisce risultati dettagliati sui test di CPU e GPU. Inoltre, fornisce anche la temperatura della GPU del tuo sistema. Questo strumento è disponibile in modalità base, avanzata e professionale.

Sovrapposizione

Con il benchmarking GPU Overlay, puoi testare la stabilità del tuo hardware. Poiché è integrato con le classifiche globali, puoi facilmente confrontare i punteggi online.

Inoltre, Overlay include oltre 900 oggetti interattivi e una modalità di esplorazione gratuita con minigiochi. Inoltre, puoi goderti l’esperienza VR tramite Oculus Rift e HTC Vive.

Postbruciatore MSI

Infine, MSI Afterburner è un altro miglior software di benchmarking che fornisce specifiche dettagliate sull’hardware del sistema.

Ti fornisce informazioni in tempo reale sulle prestazioni del tuo sistema e controlla meglio la tua scheda grafica. È uno strumento gratuito e compatibile con tutte le marche di schede grafiche.

Scarica ora

Dalla redazione

Questi sono alcuni dei migliori software di benchmark disponibili per Windows. Ora puoi valutare e confrontare le prestazioni del tuo sistema con quelle di altri. Utilizzando questo software, gli utenti possono farsi un’idea delle carenze del loro sistema. Scaricane uno dal link fornito sotto ogni descrizione. Inoltre, facci sapere quale è la tua scelta.

articoli Correlati

Lascia un commento