Migliori strumenti di monitoraggio della temperatura della CPU per Windows 10

I processori dei computer possono essere schiacciati o danneggiati quando si surriscaldano. I processori tendono a resistere alle alte temperature. In questo ambiente tecnologico, le risorse materiali sono importanti. E il loro monitoraggio può darti una disponibilità continua, mantenere le massime prestazioni e ridurre al minimo i rischi aziendali. Il processore è la parte essenziale del computer. L’utente deve usare il PC con cura. A volte abusiamo dei nostri PC, ed è qui che danneggiamo il sistema, e ci costa.

Dobbiamo stare attenti quando usiamo il computer, anche se non vogliamo la spesa extra, perché alla fine della giornata non vorreste usare un computer con un processore lento. Il computer non dovrebbe surriscaldarsi. Ciò può danneggiare il processore del computer e bloccarsi se si surriscalda. CPU Temperature Monitor è un’applicazione che ti aiuterà a controllare la temperatura della CPU raccogliendo dati da vari sensori.

Lo strumento di monitoraggio della temperatura della CPU ti aiuterà a superare questa situazione. Questo strumento applicativo ti aiuterà a proteggere il tuo PC. Allo stesso modo, scorri verso il basso per saperne di più sui diversi dispositivi che ti aiuteranno a regolare lo stato del processore centrale per un PC o laptop Windows.

1.) Temperatura di base

Core Temp è un software leggero, di dimensioni minime ed efficiente per il controllo della temperatura interna e altri dettagli critici. È un sensore di temperatura facile e portatile per desktop e laptop. È utile per la maggior parte dei processori e indica la temperatura di ciascun componente. Puoi anche visualizzare altri semplici dettagli sul dispositivo, come il modello, la struttura e la velocità del dispositivo.

Il software visualizza la temperatura e non consuma molta energia. Lo lascerai funzionare senza tendere a rallentare altri programmi e potresti dover fare clic su “mostra icone segrete” nella barra delle applicazioni e vedere la temperatura del sistema.

Per migliorare la loro flessibilità, gli utenti possono selezionare componenti aggiuntivi oltre al software di temperatura standard. Ad esempio, esistono diversi componenti aggiuntivi che consentono di monitorare da remoto la temperatura del processore da un altro dispositivo. Il designer della temperatura ha anche lanciato versioni mobili del programma per smartphone Android e Windows Phone.

Potresti essere interessato  Migliori app killer per app automatiche per Android 2021

2.) Velocità della ventola

SpeedFan è un software che tiene traccia di corrente, velocità della ventola e temperature nei dispositivi con moduli di controllo tecnologici. Speed ​​Fan offre un monitoraggio della temperatura molto conveniente e adatto. Fornisce anche molte altre utili funzioni.

Oltre alla temperatura del processore, il software visualizza anche la sua temperatura, desktop e chip specifici in un processore multi-core.

Questo è adatto anche a tutte le versioni di Windows, da Windows 95 a Windows 10. Questo software consente anche processori sia x86 che a 64 bit. Questo software consente di visualizzare e monitorare la velocità della ventola per processori e schede grafiche specifici. Ciò ti consentirà di ridurre la velocità della ventola fino a quando non rileverai più rumore aggiuntivo.

Questo software consente di rilevare le alte temperature del processore e aumenta immediatamente alla massima velocità. Ha diverse funzionalità per tracciare il dispositivo, come l’esposizione a SMART, i dati del disco e le temperature.

3.) HWMMonitor

HWMonitor è un software di controllo completo e potente che gestisce processori a 32 e 64 bit e fornisce aggiornamenti regolari per i nuovi processori.

Sono disponibili due diversi metodi per eseguire questo software. Puoi scaricare una versione installabile o una versione non installabile da una cartella Archivio. La versione configurabile verrà allegata direttamente alla barra dei menu, mentre l’archivio ZIP consentirà di eseguire il software senza alcuna configurazione.

Il software rileva molti sensori di salute nel tuo dispositivo. È inoltre possibile visualizzare le condizioni di processore, disco rigido, scheda madre e scheda grafica e controllare la tensione, la velocità della ventola e i dettagli SMART.

Fornirà informazioni solo in modalità di riepilogo o opterà solo per la modalità sensore. La modalità solo sensori fornirà le informazioni in un lungo elenco che descriverà in dettaglio lo stato di salute del sistema, mentre la modalità solo riepilogo lo ridurrà per consentirti di leggere più facilmente e rapidamente.

4.) Temperatura effettiva

Potresti essere interessato  Migliori software e strumenti statistici

Questo software offre una visualizzazione semplificata della temperatura della CPU e delle sue parti. Consente solo processori Intel Core e non è adatto per processori AMD o Pentium 4.

Il programma può essere configurato su un computer desktop se si dispone di un processore Intel Core. Ha anche alcune funzioni di controllo della temperatura migliorate, il che significa che tiene traccia delle temperature superiore e inferiore del chip, include rilevatori di misurazione e ha un avviso elevato e una funzione che consente di monitorare la disconnessione temporanea.

Sebbene la temperatura effettiva potrebbe non visualizzare i dettagli dell’azione efficace, fornisce un metodo di base per visualizzare le temperature della CPU e della GPU.

Migliori strumenti di monitoraggio della temperatura della CPU per Windows 10

5.) Aprire il monitor hardware

Questo programma fornisce un’interfaccia semplice ed efficiente che può essere utilizzata per monitorare i sensori di temperatura, le tensioni, le velocità delle ventole e le velocità di clock del computer. Visualizza anche i dettagli SMART sui dischi.

Il controllo hardware flessibile è compatibile con PC Windows a 32 e 64 bit, comprese tutte le versioni di Windows da XP a 10. Può essere installato anche su sistemi operativi Linux basati su x86.

Il programma non richiede alcuna installazione. L’unica cosa che puoi fare è andare nell’archivio dei file, eliminare i file ed eseguire il programma. È anche un programma open source, il che significa che altri sviluppatori utilizzeranno il codice sorgente dei loro progetti.

6.) Termometro CPU

È un controller compatto che si adatta bene alla maggior parte dei processori prodotti da Intel e AMD. Consente server Windows a 32 e 64 bit, come Vista, 2008, 2007 e 2010.

Nella versione corrente di questa app è incluso un semplice elenco di processori Core e le loro configurazioni e la potenza di carico totale della CPU per ciascun componente. Invece di aprire la finestra, puoi anche scegliere di visualizzare la temperatura del processore sulla barra degli strumenti della macchina.

Consente di impostare la temperatura massima del processore. Una volta che la temperatura ha raggiunto il valore massimo, verrà visualizzato un messaggio di avviso che puoi scegliere di fare o meno, spegnere il computer o riavviarlo completamente.

Potresti essere interessato  Blocco note non si apre in Windows 10

7.) Specie

Speccy è un software di monitoraggio del PC gratuito che visualizza dettagli specifici su CPU, RAM, scheda madre, sistema operativo, scheda grafica, unità di archiviazione e altre architetture di sistema.

La temperatura può essere interpretata anche per i componenti principali, come processore e chipset.

Il software può essere utilizzato anche per produrre dati analitici in modo da poter visualizzare le prestazioni della propria attrezzatura in un periodo predefinito. L’app non è leggera come alcune delle altre alternative, ma contiene maggiori dettagli sull’attrezzatura del sistema.

Oltre all’edizione standard di Speccy, l’azienda vende un’edizione a pagamento con qualità del servizio e aggiornamenti regolari.

8.) Enhanso

Enhanso è un dispositivo di ottimizzazione specifico per Windows. Lo sfondo di questo strumento risale a Microsoft Office, ma lo sviluppatore ha già inventato nuovi aggiornamenti. per includere attualmente Windows Vista, 7, 8 e Windows 10.

Il software ti aiuterà a modificare diversi componenti hardware e software del tuo dispositivo, come protezione, pulizia del disco, riformattazione, pulizia della directory, ecc. Fornisce inoltre il controllo del sistema oltre a tutte le sue funzionalità, tra cui temperatura della CPU, frequenza di velocità, informazioni sul disco, ecc.

Conclusione

Per riassumere tutto in questo articolo, è molto importante mantenere il controllo sulla temperatura del processore per garantire il miglior funzionamento del computer. L’elenco di cui sopra ridurrà il tuo onere offrendoti tutte le migliori opzioni possibili. Pertanto, speriamo che l’articolo di cui sopra ti aiuti a fare la scelta giusta tra tutte le opzioni disponibili in base alle tue preferenze.

Lascia un commento