Come modificare il nome visualizzato su un account Gmail

Se utilizzi Gmail quotidianamente, potresti trovare utile questo articolo. Perché oggi abbiamo trattato un argomento di base su come modificare il nome visualizzato sul tuo account Gmail. Ogni volta che invii un’email al destinatario, la prima cosa che vede è il tuo nome. Se per qualche motivo puoi cambiare il tuo nome visualizzato, puoi usare questo tutorial. Ci sono alcuni passaggi che devi compiere.

Passaggi per modificare il nome visualizzato su Gmail

  1. Accedi al tuo account Gmail in cui desideri modificare il nome visualizzato.
  2. Individua le impostazioni di Gmail nell’angolo in alto a destra e fai clic su «Vedi tutti i parametri».
  3. Per impostazione predefinita, sei nella scheda generale; clicca su «Account e importazione».
  4. Nel «invia messaggio come» sezione, puoi vedere il tuo nome e indirizzo email associati; di fronte c’è un’opzione per «Modifica informazioni» Cliccaci sopra.
  5. Successivamente, apparirà una piccola finestra pop-up in cui ti chiederanno un nome aggiuntivo.
  6. Inserisci il nome che preferisci e clicca su «Pulsante Salva». poi vedi il tuo nuovo nome accanto a «invia messaggio come» sezione.

Dalla redazione

Come utente di Gmail, dovresti conoscere questi suggerimenti di Gmail. A volte dobbiamo inviare un’e-mail allo stesso destinatario e non vogliamo mostrare un nome utilizzato in precedenza. Quindi puoi usarlo per ingannare l’utente. Se rimani bloccato in qualsiasi momento o vuoi che scriviamo su altri argomenti di Gmail. Puoi commentare liberamente qui sotto.

Deja un comentario