Migliori software antivirus portatile per PC Windows

L’antivirus è il software più necessario per qualsiasi dispositivo. Questi software ti aiutano a proteggere il tuo PC da virus, spyware o diversi tipi di malware. Se hai già un antivirus installato sul tuo computer, allora sei a posto.

Ma se lavori regolarmente su un altro computer con un antivirus installato. Quindi ottenere un antivirus portatile sarebbe un buon affare per te.

Elenco dei migliori software antivirus portatili per PC Windows

Come tutti gli altri software portatili, non è necessario installare un antivirus portatile.

Devi trasportarli utilizzando qualsiasi unità rimovibile o scaricarli da Internet. Quindi, diamo un’occhiata ai migliori antivirus portatili che puoi usare su Windows.

1.) Norton Power Eraser

Norton è un noto software antivirus che fornisce vari servizi di sicurezza. Norton Power Eraser è un’utilità antivirus portatile in grado di rilevare e rimuovere malware, virus e altre minacce alla sicurezza dal tuo PC.

La caratteristica migliore di questo antivirus è la scansione della reputazione e questa funzionalità consente di inviare file o cartelle al server Sysmentac, per la scansione dei motori di ricerca basati sul rilevamento.

Se sul tuo computer è installato più di un sistema operativo, puoi configurare questo antivirus per scansionarne uno specifico.

2.) Scanner di sicurezza Microsoft

Microsoft Security Scanner è uno strumento che ti aiuta a ottenere una scansione istantanea del tuo computer alla ricerca di virus e malware. Questo è un file eseguibile, quindi lo apre solo una volta senza installarlo ogni volta che vuoi eseguirlo. Puoi anche usarlo con il tuo antivirus esistente.

Questo antivirus scade ogni 10 giorni, quindi devi scaricarlo di nuovo ed eseguirlo da lì. Puoi scaricarlo direttamente dal sito Web di Microsoft.

Potresti essere interessato  Scarica Waze APP Navigatore per Android Gratis

3.) Zemana Antimalware

È uno degli antivirus portatili più affidabili e potenti per Windows. Questo antivirus portatile è dotato di un’interfaccia pulita e veloce e funziona su quasi tutte le versioni di Windows. Questo Zemana Antimalware offre diverse funzionalità come protezione, pianificazione delle scansioni, quarantena intelligente, ecc.

Migliori software antivirus portatile per PC Windows

Ma questo antivirus ha solo una prova gratuita di 15 giorni. Successivamente, è necessario eseguire l’aggiornamento alla versione premium. Quindi, se vuoi un antivirus che abbia tempi di scansione super veloci e richieda meno risorse di sistema, questa è l’opzione migliore per te.

4.) Elementi essenziali per la pulizia di Comodo

Se vuoi un antivirus potente, Comodo può essere un’ottima opzione. Questo antivirus esegue la scansione e rimuove tutti i virus, le chiavi di registro errate e i rootkit presenti sul tuo computer. È integrato con gli scanner cloud di comodo, che forniscono report di sicurezza in tempo reale. Questo antivirus ha anche un sottomodulo, Kill switch.

Ti aiuta a valutare i programmi in esecuzione e la connessione di rete per i virus e, se riceve una minaccia, li interrompe forzatamente. Un’altra caratteristica interessante di questo software è Autorun Analyzer che ti aiuta a gestire il programma e i servizi durante l’avvio.

5.) Avira PC Cleaner

È una delle società di software più rinomate nel campo della sicurezza informatica. Questo antivirus è uno scanner antivirus portatile facile da usare disponibile per Windows. L’interfaccia di questo software è semplice ma sembra molto pulita e organizzata.

È basato sul potente motore antivirus di Avira. Anche le funzioni di questo antivirus non sono così difficili, devi fare clic su scansione e, se rileva una minaccia, puoi eliminarla direttamente lì.

Potresti essere interessato  Le 8 migliori alternative a Google Play Store

6.) Dr Web CureIt!

È anche un’ottima opzione per l’antivirus portatile per Windows. Questo antivirus può avere un download di grandi dimensioni, ma non è necessario installarlo. Basta fare clic sul file scaricato e puoi iniziare la scansione da lì. Dr. Web CureIt esegue la scansione di vari virus, malware e altro.

Usando la loro funzione di scansione rapida. Una volta completata la scansione e se riceve minacce o avvisi, ti consentirà di terminare tali minacce, quindi non dovrai eliminarle manualmente.

Dalla redazione

Questa era la lista dei migliori antivirus portatili che puoi usare per PC Windows L’antivirus portatile diventa così conveniente quando usi frequentemente altri sistemi che non dispongono di antivirus. Questi antivirus non richiedono installazione e puoi utilizzarli con un solo clic.

Lascia un commento