Tipi Di Truffe Su Whatsapp E Come Evitarle

In questo post del nostro blog Techwarrior vi diciamo. Tipi di truffe su Whatsapp e come evitarle

Avete sentito parlare del WhatsApp truffe ? E ‘incredibile come i metodi e trucchi che vengono utilizzati.

Per comprendere l’entità del problema, e perché i truffatori hanno raggiunto WhatsApp , vediamo statistiche impressionanti.

Secondo Siamo sociali e Hootsuite nella sua relazione pubblicata nel gennaio 2018 nel mondo ci sono più di 4 miliardi di persone sono collegati a Internet.

1 di cui 300 milioni sono gli utenti di WhatsApp in 128 paesi in tutto il mondo

Sorgente. Siamo sociali – 2018 Relazione digitale

E che la tecnologia di fila con molte più persone ogni giorno, indipendentemente dalle frontiere, ora siamo cittadini digitali.

Si può immaginare una giornata senza utilizzare WhatsApp ? Come può il tempo – andare senza la connessione ai social network?

Beh, non sei l’unica persona che perde la cognizione del tempo quando l’uso di reti e soprattutto WhatsApp .

e questa è una ragione per la quale i truffatori hanno trovato in WhatsApp Che una miniera d’oro!

Lo scopo di questo articolo è quello di educare e mettere in guardia i nostri lettori sulle truffe digitali che si diffondono attraverso la WhatsApp .

che le misure e le precauzioni che dobbiamo implementare per proteggere e di non cadere nelle mani di truffatori WhatsApp

truffatori motivi preferiscono WhatsApp

la ragione principale per truffatori preferiscono WhatsApp.

  • Cat ampiamente utilizzato: Come abbiamo visto nelle statistiche, il numero di utenti connessi mezzi in tutto il mondo un sacco di oportunida per trovare vittime
  • Bassa protezione dei l’applicazione .. non hanno un sistema di link sospetti di segnalazione che sono condivisi viralmente digitale
  • Marketing: sempre più aziende capiscono WhatsApp modi nei loro strumenti di marketing, in modo che i truffatori hanno trovato di posa grande marchio
  • è gratuito. Sto solo cercando un criminale, che le potenziali vittime alla fine senza nulla da pagare per attirarli.

di più, tutte le persone collegate in modo permanente pronti a condividere ciò che viene, il che rende i trasgressori molto più facile di lavoro.

Poiché il successo di truffatori WhatsApp , è dovuta alla necessità per gli utenti di interagire e condividere contenuti senza fermarsi ad analizzare la veridicità delle informazioni.

Sebbene molti termini estaf in WhatsApp , questi possono essere classificati in due gruppi a seconda del tipo di trappola per:

  • le nuove versioni o funzionalità WhatsApp
  • Articoli da regalo, premi, sconti
  • catene, sondaggi o falso nuova

Categoria nuove funzionalità o applicazioni WhatsApp

Questa truffa è quello di offrire nuove applicazioni high-end WhatsApp o nuovi.

La falsa promessa è fatta attraverso i social network, in modo che si aggiorna l’applicazione o la modifica di un più alto

Tra di loro sono stati identificati per quanto segue:.

WhatsApp ora

l’invito non crede la vittima è una versione Premium WhatsApp , con funzioni avanzate, ha anche il colore dorato Applicazioni logo.

Quando la persona fa clic sul collegamento è a una pagina dove è necessario inserire il numero di telefono TELE per scaricare l’applicazione.

Si può pensare che non succede nulla e non c’è molto chiunque può fare con il numero di cellule.

Ma ricordate – che, in epoca di informazioni, dati e informazioni sono preziose, e truffatori gettare l’esca per catturare incauti.

Sempre più spesso, offrono le loro informazioni volontariamente e senza resistenza, il tutto in cambio di una falsa promessa.

Cambia l’aspetto o il colore WhatsApp

Questo è simile al precedente, vai al tuo bisogno di sentirsi siete diversi, e il vostro desiderio di personalizzare l’applicazione.

Funziona allo stesso modo, offre funzionalità aggiuntive che non esistono, se si scarica un’applicazione non ufficiale.

L’obiettivo è lo stesso, quello che cambia è il gancio su questo metodo truffa WhatsApp

Fonte: ESET Spagna e Policia.es

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Live Nettv

WhatsApp per PC

truffatori sfruttare il rilascio della versione web ufficiale .whatspp.com imitare e portare le loro vittime a loro versione.

Con questo metodo di coltivazione sul tuo cellulare e anche installare software dannoso sul vostro PC mette a rischio tutte le vostre informazioni.

quello che dovete sapere è che l’originale WhatsApp funziona on-line, non richiede alcun download, è gratuito ed è sincronizzato con l’applicazione telefono tramite il codice QR.

Rispondi WhatsApp

WhatsApp non dispone di questa caratteristica, però, i truffatori inventato per farti cadere.

Se si riceve un messaggio al tuo e – mail che hai detto messaggi vocali con un collegamento a sentirlo, è una truffa!

Se credi e si fa clic sul collegamento, è più sicuro che andare a scaricare il software dannoso sul tuo dispositivo.

Invito a chiamate vocali WhatsApp

Questa truffa WhatsApp è simile a quello precedente, e il più all’oscuro autunno PORQ già richiesta per il servizio di chiamata UE. Perché qualcosa di offerta che hai già?

Forse perché frode è così vecchio che è stato inventato prima dell’installazione di candidatura ufficiale e anche chiesto di condividere il messaggio con 10 contatti.

si sa, non si dispone di questo servizio, è perché tu sei il non hanno aggiornato la versione ed è composto dalla stessa applicazione senza utilizzare un link esterno.

Attiva blu doppio controllo

Offerte indietro qualcosa che avete già nella vostra applicazione, ciò che accade è che WhatsApp sono stati inventati prima della realizzazione di candidatura ufficiale.

E sembra che ci sono ancora quelli che cadono è questo inganno, mancanza di informazioni,

in questo modo per raggiungere i più creduloni, iscriviti – ad un versamento di posta senza conoscere servizio

Quindi, se non vuoi che i tuoi contatti sapere quando si leggono i messaggi, è necessario solo andare a Impostazioni WhatsApp , fai clic su “Privacy” vai alla sezione Messaging e disabilita “conferma di lettura”.

Si deve sapere che se disabilitare questa opzione, è anche possibile vedere quando i contatti leggere i messaggi.

La maggior parte di questi Truffe WhatsApp , il che rende la cattura il tuo numero di telefono e il download di software dannoso.

con il numero di telefono che si è abbonati, senza il suo consenso per servizi di pubblicità sul tuo piano telefonico sono consumati.

e il software in grado di accedere ai propri dati personali e bancari.

applicazione per spiare le conversazioni WhatsApp

Non sembra veramente cercando? Volete sapere chi parla il vostro know partner se si scherzando?

Per queste applicazioni vi promette che si può spiare gli altri, ma mi toccare! si può finire per essere annusato da software dannoso.

Inoltre, si dovrebbe sapere che questo tipo di attività è illegale perché viola i diritti degli individui, e le leggi del paese può impigliarsi nel vero pasticcio.

Secondo ESET, una delle maggior parte delle aziende di prestigio nel campo della protezione contro i virus, l’inganno WhatsApp sono milionari

ESET ha condotto uno studio approfondito del chiamante. “delusioni nella vostra milionari tascabili” , che mostra come sia facile cadere in inganno, falsi aggiornamenti.

Se si guarda l’immagine – in basso si noterà che le differenze sono quasi impercettibili per l’utente inesperto

Tipi Di Truffe Su Whatsapp E Come Evitarle

Sorgente. ESET

E ‘molto facile cadere in questo tipo di frode, come già accennato, la versione aggiornata ciale versione uffi non richiede il download.

Categoria regali, premi, sconti o posti di lavoro

Secondo ESET menzionato rapporto, un’altra truffa WhatsApp è il prezzo promessa, bonus, sconti, coupon e persino lavori.

le aziende più colpite nella loro immagine per questa modalità sono negozi alla moda, compagnie aeree, ristoranti, fast food, cinema e supermercati,. compreso

E ‘anche possibile che il messaggio non ha nemmeno di branding per impersonate, è possibile che il singolo messaggio dice:. “Look”, “Guarda prima di eseguire” e un

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Traffic Panic Boom Town Per Android

collegamento

I truffatori WhatsApp Godetevi date speciali, dove le persone sono più disposti a fare acquisti.

In particolare a Natale, Capodanno, Pasqua, St – Valentin, tra gli altri

Ti verrà sorpreso che ha usato il nome e l’immagine di molte aziende riconosciute come .:

  • McDonalds Burger King
  • Zara
  • Carrefour
  • Wallmart
  • Ikea
  • Amazon
  • Coca-Cola
  • Budweiser
  • Nike
  • Lancôme
  • Neflix

Questo tipo di con WhatsApp inizia con l’outisde di un messaggio che o uno dei gruppi di appartenenza o contatti che sono già stati assegnati.

E ‘abbastanza convincente perché di solito il messaggio porta il logo di un’azienda riconosciuta, e un breve testo promozionale con un link.

il messaggio genera curiosità nel utente WhatsApp , che fa clic sul collegamento con la speranza di ottenere ciò che è stato promesso.

facendo viene reindirizzato a una pagina di falso, che rileva il linguaggio di programmazione ed il paese dell’utente automaticamente.

truffatori WhatsApp tecniche di marketing e l’uso che si chiama ingegneria sociale, per convincere le loro vittime.

e inconsapevolmente c partecipi onvierten e alcuni complici truffatori in modo da condividere il link con i propri contatti e sono virali.

Come al solito, la condizione di accesso alla presunta condivisione buono omaggio oppure un bonus il legame con il maggior numero di contatti possibili.

Il modello utilizzato è molto simile, la truffatori WhatsApp cambiare il logo della società e alcuni dettagli sui guadagni assunto che offrono.

Fonte: ESET

da Netflix e Spotify caso il lavoro è stato fatto per creare una pagina di progettazione diverse lingue e con certificato valido (HTTPS).

che lo rende molto difficile identificare la truffa per qualsiasi utente, anche i più prudenti e cauti.

nella figura seguente, che dire – si è il sito ufficiale di Netflix

Fonte: ESET

occhio quale azienda avrà a servizi gratuiti all’anno se fi JAS promozioni aziende come sono – si ottiene molto di un mese per ganci voi.

Se si applica la logica, un anno non sarebbe redditizio per l’azienda, è il tipo di analisi che si eseguono quando si offre qualcosa di così apparentemente.

in questi casi che l’utente paga per presunti servizi premium, non riescono a società di rappresentazione e chiaro il denaro è perso.

Categoria Catene, sondaggi o nuova false

Quelli – questi, anche se sembrano innocue, di solito divertente, sono sotto forma di indagini e perfino nuove (false) che frequentano la solidarietà o la religione per il messaggio virale.

ciò che realmente fanno è convincervi che si condivide qualcosa di buono o interessante, ma in realtà quelli – si diffonderà di malware ai tuoi contatti.

uno dei più antichi e la maggior parte dei metodi di catene truffe comuni come il messaggio urgente che dice WhatsApp sarà presto completata, o presto e di pagamento.

E che dovrebbe eseguire l’azione che indica il messaggio, e anche condividere con i tuoi contatti.

Una variante di questa stessa truffa WhatsApp è un messaggio da un’ipotesi di gestione WhatsApp , che annuncia la creazione di un certo numero di nuovi account limitati, portando a sottoporre l’annuncio.

La cosa sorprendente è che, ci sono anche le pagine dove è possibile scaricare le indagini e le sfide, è ovvio che si sviluppa e non si sa chi sono nascosti.

Così l’utente cerca questa pagina, può – essere solo con il desiderio di piacere, guardando senza conoscere il vostro Hustler, follia!

Il più perversa di questo approccio è che esso inoltre usufruire di coloro che cercano lavoro, fornire false accuse di aziende riconosciute.

Pertanto, le vittime consegnato le informazioni personali, inviare una fotocopia dei documenti e anche ottenere i soldi per verificare le ipotesi Medic I, nella speranza di ottenere un lavoro.

Un esempio è il modello per i presunti lavori Mercadona e questo esempio sondaggi progettato presumibilmente, se si guarda un vero e proprio processo di selezione non fornisce preziose informazioni personali da un profilo utente

Potresti essere interessato  Come Sapere Se La Mia Connessione Wifi È Rubata

Fonte: ESET

Come WhatsApp truffatori di denaro

Tutti i trucchi utilizzati per portarvi a una pagina e farli eseguire un’azione sono considerati truffa, perché ti prendono sotto falsi pretesti.

In questo modo, a seconda del paese di appartenenza, non si abbonarsi a servizi premium SMS, sarebbe ovviamente devono pagare.

A volte la vittima non ha nemmeno preavviso perché il valore viene detratto dal tuo piano telefonico scopre che durante l’esame del tuo ritorno.

E ‘anche responsabile comune per la visualizzazione di contenuti in cambio di tasse o siti di incontri di sottoscrizione o scaricare o applicazioni pag.

E questo è solo un modo per fare soldi, l’altro è quello di rubare le vostre informazioni private da software dannoso.

Quindi, può impersonare la tua identità, beni e dei servizi di acquisto come il vostro nome, e anche annullando i vostri conti.

Anche se WhatsApp ha progettato le misure di sicurezza, non possono continuare a fare il proprio clic su un link e lasciare l’applicazione.

Come prevenire e Evita frodi su WhatsApp

ha raggiunto un punto di manipolazione promessa di dati e minuti, per la logica non può fare operatori di telefonia mobile.

Il modo migliore per evitare Truffe WhatsApp è la prevenzione, e diffidare di tutto ciò che sembra troppo bello.

Anche se i messaggi sono originarie di persone o la famiglia, possono anche cadere nell’illusione e la diffusione senza saperlo:

Quindi, se si elencano le principali misure di prevenzione che si dovrebbe evitare e WhatsApp truffe

  1. non seguire i canali adatti, ma la solidarietà innocente o quello sguardo, questo vale per tutti i tuoi social network.
  2. non installare un’applicazione proposto un collegamento in un messaggio di WhatsApp .
  3. Disattiva l’app scaricare automaticamente.
  4. connessioni sconosciute bloccare che inviano tali messaggi.
  5. non condivide le informazioni personali WhatsApp come indirizzo, informazioni personali e numeri di conto o conti bancari alle carte di credito.
  6. Non aprire file multimediali sospetti da e suggestive contenuto sessuale, è il modo migliore per le vittime prese.
  7. Non installare aggiornamenti o integratori che promettono di fare quella richiesta formale non è così.
  8. non essere tentati di installare le icone o emoticons confezioni che sembrano essere grande e spettacolo diverso è che portando l’applicazione ufficiale.
  9. non mettere il numero di telefono in qualsiasi forma, anche se mi prometti di posti di lavoro, ricordate – che nessuno vi assunzioni senza determinati requisiti e si incontrano almeno un’intervista.
  10. Se si memorizzano le conversazioni su scheda SD, è possibile che i programmi maligni possono accedere, quindi vi consigliamo di effettuare la pulizia e rimuovere tutti i vecchi gatti e questi messaggi sospetti.
  11. Salva un ritorno alle informazioni più importanti nel dispositivo esterno.

Lo sai perché truffatori hanno messo gli occhi su WhatsApp e le principali categorie truffe identificate.

siete già a conoscenza dei metodi utilizzati dai criminali informatici, e come guadagnare soldi dalle loro vittime.

La cosa più importante è che ora sappiamo come prevenire e evitare le truffe WhatsApp.

Se si conosce una nuova forma di truffa WhatsApp , ti invitiamo a condividere con noi, per aiutare a prevenire altri di diventare vittime di reati.

Lascia un commento