Migliori software per macchine virtuali per PC Windows

Se desideri eseguire più sistemi operativi contemporaneamente sul tuo computer, è necessario il software della macchina virtuale. Emula lo spazio per installare sistemi operativi aggiuntivi sul tuo dispositivo.

Ad esempio, puoi utilizzare le macchine virtuali per eseguire macOS su un normale computer se sei un utente Windows. Il sistema operativo principale è chiamato host, mentre quello che viene eseguito nella macchina virtuale è chiamato guest.

È chiaro dalla descrizione di cui sopra cosa sono le macchine virtuali e il loro scopo principale. Ora diamo un’occhiata alle diverse macchine virtuali disponibili nel mercato online. Troverai molte opzioni tra cui scegliere, alcune a pagamento e altre gratuite. Abbiamo messo insieme un elenco dei migliori software per macchine virtuali che puoi utilizzare su un computer Windows.

Elenco dei migliori software per macchine virtuali da utilizzare nel 2021

  1. VMware
  2. Fusione VMware
  3. Oracle VM VirtualBox
  4. Ufficio parallelo
  5. QEMU
  6. Scatola virtuale
  7. Campo di addestramento
  8. Hypervisor Citrix
  9. HyperV
  10. Virtualizzazione Red Hat Hat

VMware

VMware Workstation è uno dei software per macchine virtuali più vecchi che puoi utilizzare. Ha un’interfaccia potente con una vasta gamma di funzioni. La macchina virtuale supporta Direct X 10 e Open GL 3. Inoltre, il suo moderno sistema di rete ti aiuta ad amministrare un’ampia gamma di reti virtuali per macchine virtuali.

Otterrai due varianti di macchine virtuali in VMware. La versione gratuita ha quasi tutte le funzionalità con cui lavorare come supporto per oltre 200 sistemi operativi guest, supporto per display 4K e altro ancora. Ma potresti non ottenere alcune funzionalità avanzate come la rete complessa e l’uso commerciale nella versione base.

Gratuito ea pagamento

Compatibilità: Linux, Windows 10

Scarica

VMware Fusion

Se sei un utente Mac e desideri utilizzare il software della macchina virtuale, VMware fusion ti aiuterà. È sviluppato dagli sviluppatori di VMware Workstation e ha funzionalità quasi simili. Inoltre, otterrai alcune funzionalità uniche per MacBook come display iMac 5K, configurazione retina mista e altro ancora.

Potresti essere interessato  9 migliori applicazioni per visualizzare lo stato di WhatsApp

VMware Fusion è disponibile anche in due tipologie: Fusion basic e Fusion pro, come la variante Windows. La versione pro ha funzionalità leggermente più avanzate rispetto alla versione gratuita.

Gratuito ea pagamento

Compatibilità: macOS, OS 10.13 e versioni successive

Scarica

Oracle VM VirtualBox

Oracle VM VirtualBox è un progetto completamente gratuito che puoi utilizzare sia per uso personale che aziendale. Questo è un software open source che è possibile utilizzare per aggiungere sistemi operativi aggiuntivi a sistemi di computer meno recenti. La VM è famosa per la sua grande compatibilità con diversi dispositivi. Inoltre, è compatibile anche con le vecchie configurazioni hardware.

Oracle VM VirtualBox è utilizzato da quasi un milione di utenti registrati e dietro una comunità di sviluppo molto attiva. Ciò significa che riceverai aggiornamenti e correzioni regolari per la tua macchina virtuale.

Rilasciare

Compatibilità: Linux, macOS 10.13 e versioni successive

Scarica

Parallels Desktop

La macchina virtuale di Parallels Desktop è una macchina virtuale che gli utenti MacBook possono utilizzare per eseguire Windows e MacOS insieme. Alcune delle sue funzionalità di base che otterrai sono la notifica dei sistemi operativi emulati, il trasferimento di file tra macOS e Windows, l’archiviazione cloud dedicata e molto altro.

Otterrai tre varianti di macchine virtuali desktop parallele disponibili. Di queste tre versioni, l’edizione di base è destinata ai principianti che utilizzano le macchine virtuali per la prima volta e le altre due versioni sono destinate agli utenti professionali.

Pagato

Compatibilità: macOS X, macOS 10.12.6 e versioni successive

Scarica

UEMOA

QEMU è una macchina virtuale gratuita che puoi utilizzare per il sistema operativo Linux. Il software è sviluppato da sviluppatori open source e presenta una grafica ad alte prestazioni. Inoltre, la sua vasta gamma di supporto hardware lo rende unico rispetto ad altre macchine virtuali. È possibile utilizzare USB e l’emulazione del dispositivo come fonti di rete.

Potresti essere interessato  7 migliori app per scoprire le chiavi Wi-Fi del vicino 2024

La maggior parte degli utenti spesso combina macchine virtuali KVM con QEMU per prestazioni elevate. Ma l’unica cosa triste è che QEMU supporta solo Linux da emulare e ha un’interfaccia utente un po’ complicata che può essere difficile da usare per un principiante.

Rilasciare

Compatibilità: Linux, macOS, Windows 32 e 64 bit

Migliori software per macchine virtuali per PC Windows

Scarica

Scatola virtuale

La nostra prossima inclusione è una macchina virtuale di facile utilizzo e con specifiche basse che può essere utilizzata in quasi tutti i tipi di sistemi operativi. Inoltre, gli sviluppatori lo hanno reso software gratuito per gli utenti. Viene fornito con tonnellate di incredibili funzionalità come la virtualizzazione 3D, la risoluzione multischermo, l’hypervisor di virtualizzazione X86 e altro ancora.

Molti utenti affrontano un problema comune di trasferimento di file tra le piattaforme host e guest nelle macchine virtuali. Ma VirtualBox ha reso questa opzione facile da usare. Quindi, se stai cercando una macchina virtuale gratuita, VirtualBox sarà l’opzione perfetta per te.

Pagato

Compatibilità: Linux, Windows 8 e superiori

Scarica

Campo di addestramento

Boot Camp è un altro software dedicato agli utenti Apple che desiderano eseguire Windows sul proprio computer. Mentre la maggior parte dei MacBook viene fornita con il software Bootcamp preinstallato nei loro sistemi, anche quelli che non lo sono possono installarlo facilmente.

La macchina virtuale ti fornirà quasi tutti i supporti necessari per eseguire due sistemi operativi in ​​parallelo. Inoltre, riceverai notifiche da Windows quando utilizzi macOS.

Pagato

Compatibilità: macOS

Scarica

Citrix Hypervisor

L’hypervisor Citrix è uno dei più vecchi software per macchine virtuali conosciuti in due versioni per principianti e professionisti. Mentre la versione per principianti è gratuita, il professionista può acquistarla o abbonarsi.

Potresti essere interessato  Che cos'è Google Podcast?

L’hypervisor ha anche una GPU ben sviluppata che può ottenere un buon effetto visivo nel sistema operativo clonato. Inoltre, dispone di potenti strumenti per la pianificazione della capacità, la gestione dei progetti di macchine virtuali e altre funzionalità avanzate.

Pagato

Compatibilità: Windows 8 e versioni successive

Scarica

HyperV

HyperV è uno dei migliori software di virtualizzazione per Windows È disponibile in un formato ricco di funzionalità con funzionalità avanzate come la memoria dinamica espandibile dello switch virtuale, la possibilità di creare checkpoint e altro ancora. La caratteristica più sorprendente di HyperV è la possibilità di controllarlo in remoto utilizzando PowerShell.

La macchina virtuale di solito viene eseguita sul sistema X 86-6Tuttavia, l’unico aspetto negativo del sistema è che non è possibile eseguirlo sulla versione domestica di Windows 10, il che lo rende un software professionale da utilizzare.

Pagato

Compatibilità: Windows 8 e 10 Professional

Scarica

Virtualizzazione Red Hat Hat

La nostra ultima inclusione è la virtualizzazione Red Hat che funziona sulla base dell’hypervisor KVM. Utilizza il protocollo SPICE e i server Virtual Desktop Server Manager ed è consigliato principalmente per le aziende professionali. Ha un alto tasso di efficienza che consente all’utente di eseguire enormi carichi di lavoro.

Puoi utilizzare più macchine virtuali con Red Hat Virtualization nel tuo computer. Inoltre, ha una base stabile per l’archiviazione su cloud e un’interfaccia compatta.

Pagato

Compatibilità: Windows e macOS

Scarica

1 commento su “Migliori software per macchine virtuali per PC Windows”

Lascia un commento