Scarica e installa il browser Safari su Windows 10

Il browser web Safari è progettato per essere utilizzato per i sistemi Mac. È un browser predefinito per tutti i dispositivi Apple, proprio come Microsoft Edge è il browser predefinito su Windows 10. Se sei passato da Apple a Windows o desideri utilizzare Safari su Windows, puoi farlo. Sì, Apple rilasciava il browser Safari per Windows, ma ora è stato interrotto.

Safari può essere scaricato su sistemi Windows 10, 7, 8, 32 bit e 63 bit. Tuttavia, l’azienda non sta effettuando alcun aggiornamento, quindi è necessario scaricare la versione 5.1.7 di Safari che è stata rilasciata anni fa. Poiché questa versione è obsoleta, mancheranno molte funzionalità dell’ultimo browser Safari.

Sfortunatamente, non esiste un collegamento ufficiale per ottenere l’ultima versione di Safari. Pertanto, se desideri utilizzare Safari su Windows, dovresti utilizzare solo la vecchia versione.

Passaggi per scaricare Safari Browser su Windows 10

Il browser Safari può essere installato su Windows 10 o versioni precedenti del sistema operativo Windows e il processo è molto semplice. Apple non sviluppa più Safari per Windows, quindi dobbiamo scaricare l’ultimo Safari rilasciato. Ecco come puoi scaricarlo:

  1. Innanzitutto, scarica la versione 5.1.7 del browser Safari dal link indicato.
  2. Una volta scaricato, vai nella cartella Download e fai doppio clic sul file da installare.
  3. Quindi fare clic sul pulsante Esegui e avviare l’installazione.
  4. Nel programma di installazione di Safari, seleziona il pulsante Avanti. Se vedi le finestre UAC (User Access Control), premi il pulsante Sì.
  5. Accetta il contratto e fai clic su Avanti.
  6. Seleziona le opzioni di cui hai bisogno e fai clic su Avanti
  7. Ora fai clic sul pulsante Installa e attendi
  8. Questo è tutto. Hai il browser Safari su Windows 10.
Potresti essere interessato  Come correggere l'errore "Nessuna connessione Internet sicura" su Windows 10

Pertanto, l’installazione di Safari su Windows può essere eseguita in questo modo. Ora puoi goderti le funzionalità di Safari su un PC Windows 10.

Apple ha interrotto la pubblicazione di Safari per Windows perché pochissimi utenti utilizzavano Safari su Windows. Se desideri utilizzare l’ultima versione di Safari, devi installare la nuova versione di macOS su Windows 10.

Il browser Safari è disponibile per Windows 10?

Sì, Safari è ufficialmente disponibile per Windows 10, Windows 8 e Windows 7. Tuttavia, troverai la versione precedente di Safari poiché Apple non è più lo sviluppatore di Safari a causa del minor numero di utenti.

L’ultima versione di Safari tornerà su Windows?

Non c’è alcun rapporto su questo, ma puoi usare la vecchia versione su Windows. L’ultima versione di Safari è ora disponibile solo per Mac, iPhone e iPad.

Qual è l’ultima versione di Safari per Windows 10?

L’ultima versione di Safari per Microsoft Windows è la 5.1.7 che è stata rilasciata alcuni anni fa. Normalmente l’ultimo sistema operativo Safari è 14.0.3 (1 febbraio 2021).

Posso installare Safari su Windows 10?

Sì, qualsiasi utente Windows può avere un browser Safari sul proprio sistema.

Deja un comentario