Come fare uno screenshot della finestra mobile in Windows 10?

Microsoft ha reso Windows 10 così ingegnoso che avrai a disposizione strumenti di ogni tipo per rendere produttivo il tuo tempo sul sistema. Uno di questi strumenti molto utili è lo Strumento di cattura, che viene utilizzato per acquisire schermate di una pagina. Altrimenti, gli utenti della tastiera provano CTRL + PRTSC per catturare lo schermo.

Ma entrambi i casi registrano solo l’elettricità statica, che si adatta allo schermo. Pertanto, l’acquisizione di un’intera pagina mobile non è possibile con queste funzioni. Ma se ne hai bisogno, ecco uno strumento di terze parti per aiutarti – PicPick. Ecco come usarlo;

Come fare uno screenshot della finestra mobile in Windows 10?

Come fare uno screenshot della finestra mobile in Windows 10?

  1. Vai al sito Web ufficiale di PicPick per scaricare il software. Facendo questo, apri il file scaricato e installalo. È piuttosto semplice e autoesplicativo.
  2. Una volta completata l’installazione, apri lo strumento, che assomiglierà di più alla schermata iniziale di MS Paint. Vai a Deporre e controlla Opzioni nella barra dei menu di sinistra.
  3. Molte utilità ti verranno offerte come screenshot, selettore di colori, tavolozza di colori, lente di ingrandimento, mirino, goniometro e lavagna. Dato che siamo nello screenshot, scegline uno Immagine dello schermo opzione.
  4. Se non cambi nulla, la scorciatoia da tastiera per abilitare lo screenshot della finestra a discesa dovrebbe essere CTRL + ALT + PRTSC.
  5. Quindi, mantieni la pagina che preferisci in background e premi il pulsante CTRL + ALT + PRTSC scorciatoia per attivare la cattura. Vedrai una finestra con un bordo rosso aperta con un Scorrimento automatico pulsante in alto a sinistra. Posizionalo di conseguenza per catturare la lunghezza desiderata. Se lo posizioni nell’angolo in alto a sinistra, catturerai l’intera pagina e, se è in basso, prenderà uno screenshot della pagina da lì.
Potresti essere interessato  Migliori siti di condivisione di file anonimi

Facendo clic su scorrimento automatico inizierà a catturare l’intera finestra, indipendentemente dalla sua lunghezza. Inizierà a rilassarsi per catturare l’intero schermo e visualizzare l’output nella finestra di PicPick. Il tempo necessario per catturare la finestra pop-up dipenderà dalla lunghezza della pagina. Puoi modificare come preferisci prima di salvare l’output. Guarda il video qui sotto per una migliore comprensione.

Lascia un commento