Come disabilitare le app di avvio su Windows 10

Le app di avvio in Windows 10 sono impostate per l’accesso rapido. Sebbene Microsoft lo abbia fatto per aiutare gli utenti a migliorare la loro esperienza, non è sempre così. Va notato che le app di avvio sono aperte durante l’avvio del sistema per renderle pronte ad aprirsi più velocemente. Pertanto, hanno un impatto sul tempo di avvio del sistema.

Alcuni utenti non desiderano che le app (o alcune app) vengano eseguite come app di avvio per diversi motivi. Potrebbero essere come se volessero che il loro sistema si avviasse rapidamente o non usando le app che si stanno avviando. Pertanto, possono disattivarli come desiderano o definirne solo alcuni all’avvio. Ecco come;

I migliori metodi per disabilitare le app di avvio in Windows 10

Sappiamo tutti che Windows rilascia costantemente aggiornamenti, quindi copriamo entrambi i metodi, poiché uno funziona con l’ultimo Windows 10 e il secondo funziona con tutti i precedenti sistemi operativi Windows.

Metodo 1- Utilizzo dell’applicazione di impostazione

  1. Aperto impostazioni. Puoi accedervi digitando Impostazioni nel menu Start e facendo clic sull’app Impostazioni, oppure tramite le opzioni disponibili nel menu Start.
  2. Ora vai a applicazioni e poi a Applicazioni iniziali nel riquadro di sinistra.
  3. Facendo clic su di esso si apriranno una serie di applicazioni che verranno avviate all’avvio del sistema. Puoi disattivare tutte le app che non vuoi aprire all’avvio di Windows.

Potresti vedere app che non usi spesso o mai. E non meravigliarti se vedi la maggior parte delle app di Microsoft.

Potresti essere interessato  Migliori addon di Kodi per i film

Metodo 1- Utilizzo di Task Manager

Questo metodo è abbastanza semplice e funziona su quasi tutti i precedenti sistemi operativi Windows come Windows 8, 8.1, ecc.

  1. Apri il task manager premendo Ctrl + Maiusc + Esc o Ctrl + Alt + Canc.
  2. Apparirà una finestra pop-up del task manager. Seleziona il Scheda Avvio.
  3. Ora puoi vedere lo stato di tutte le applicazioni. Passa attraverso tutte le app e se vedi alcune app non vuoi caricarle all’avvio. Fare clic destro su di esso e selezionare Disabilita opzione.

Le impostazioni avranno effetto dopo il riavvio di Windows. Vedrai che le tue finestre si caricano più velocemente del normale a causa della disabilitazione delle app di avvio. Se desideri annullare queste modifiche, segui gli stessi passaggi e seleziona il pulsante Attiva l’opzione per annullare le modifiche.

Deja un comentario