Come disattivare il rilevamento della posizione GPS su iPhone e iPad

Usare un iPhone non significa necessariamente che sei al sicuro, ma seguire le migliori pratiche dovrebbe. E uno dei tanti strumenti su cui puoi avere il controllo per proteggere la tua privacy sono i servizi di localizzazione. Ogni telefono, indipendentemente dalla marca, trasmette i dati sulla posizione dei suoi utenti alle applicazioni autorizzate a farlo.

Quindi disattivare quei servizi di localizzazione o specificare app per tracciare la tua posizione significa che ti stai proteggendo un po’. E se sei un utente iOS, tieni presente che puoi disattivare del tutto i servizi di localizzazione o consentire solo determinate app dall’intera libreria.

Passaggi per disattivare il rilevamento della posizione su iPhone e iPad

  1. Sul tuo iPad o iPhone, vai a impostazioni
  2. qui premere Privacy.
  3. In Privacy, vedrai la prima opzione come Servizi di noleggio. Toccalo.
  4. Catturare Servizi di noleggio, vedrai un pulsante di attivazione/disattivazione all’estrema destra. Disabilitalo.
  5. Apparirà un messaggio di avviso che ti chiederà di confermare l’azione. Premi su Spegnere per confermare la disattivazione dei servizi di localizzazione.

Questo è tutto. Ora hai indicato al tuo iPhone di interrompere l’invio dei dati sulla posizione. Tuttavia, a volte è importante mantenere attivi i servizi di localizzazione, come questo per tenere traccia del tuo iPhone in caso di smarrimento. In questo caso, puoi attivare i servizi di localizzazione da remoto mantenendo il tuo dispositivo in modalità smarrito e utilizzando il servizio Dov’è.

Come disattivare il rilevamento della posizione GPS su iPhone e iPad

La disattivazione dei servizi di localizzazione può anche favorire la durata della batteria del dispositivo oltre alla privacy, poiché mantenere attivi i servizi di localizzazione consumerà molta più batteria rispetto ai servizi disattivati.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Metal Slug Per Pc

Inoltre, puoi scegliere di consentire ad app specifiche di acquisire dati sulla posizione quando necessario, come Google Maps. In questo caso, puoi navigare nelle stesse impostazioni di cui sopra e attivare solo le app specifiche che desideri.

Lascia un commento