Il server proxy non si spegne durante la correzione di Windows 10

Nel mondo di oggi, Internet è tutto. È il carburante per tutte le tue esigenze. In questi giorni tutti sono totalmente dipendenti da Internet. Dalle grandi aziende alle piccole startup, tutti usano Internet per i propri affari poiché sempre più persone vanno online per uso personale e ufficiale. Anche l’aumento delle frodi online e delle attività illegali sta aumentando rapidamente con queste.

Siamo più inclini a salvare i nostri dati personali e ufficiali nei nostri sistemi senza sapere che qualcuno può facilmente hackerare le nostre informazioni. Per prevenire accessi indesiderati, è essenziale aumentare la privacy online.

Questo è il motivo per cui le persone usano un proxy per impedire questo accesso indesiderato. Server proxy Ti permette di navigare in Internet in modo anonimo perché nasconde il tuo indirizzo IP. Senza utilizzare un proxy, il tuo indirizzo IP pubblico è visibile, il che significa che alcune persone possono sapere quale sito web stai utilizzando. Ma quando usi un proxy, diventa invisibile perché quando il server proxy recupera il risultato per te, solo l’indirizzo IP del server proxy può essere visto quando si visualizza la pagina web.

A volte, quando provi a disabilitare o disabilitare il proxy su Windows 10, non si spegne. Quindi qui abbiamo metodi per risolvere questo server proxy che non disattiva il problema in Windows 10.

I migliori metodi per risolvere il problema di non disabilitazione del server proxy in Windows 10

Metodo 1 – Tramite l’app Impostazioni di Windows

  1. Apri le impostazioni di Windows oppure puoi premere Tasto finestra + I.
  2. Quindi fare clic su Network e internet Sezione.
  3. Quindi sul lato sinistro vedrai un Scheda proxy.
  4. Fai clic sulla scheda Proxy, quindi assicurati che la scheda proxy sia disabilitata.
Potresti essere interessato  Migliori app di notizie tecnologiche per Android e iPhone

Metodo 2: abilitare il servizio di individuazione automatica del proxy Web WinHTTP

Secondo gli utenti di Windows 10, se il tuo proxy non si spegne, significa che il servizio di individuazione automatica del proxy Web Winhttp non è abilitato. Per avviare questo servizio, è necessario seguire questi passaggi.

Il server proxy non si spegne durante la correzione di Windows 10
  1. Premi il tasto Window + R per aprire la finestra di dialogo Esegui e invio servizi.msc e premi Invio.
  2. Quando viene visualizzata la finestra dei servizi, scopri Servizio di individuazione automatica del proxy Web WinHTTP e fai doppio clic su di esso.
  3. Supponiamo che il servizio non funzioni. Fare clic su Start e salvare le modifiche.

Metodo 3 – Scansiona il tuo sistema

L’esecuzione di una scansione completa del sistema o di una scansione approfondita può aiutarti a risolvere gli errori del proxy su Windows 10. A volte, alcuni codici o script dannosi continuano a utilizzare i proxy. Pertanto costringono il sistema a utilizzare le impostazioni proxy. Hai bisogno di un buon antivirus per scansionare l’intero computer. Ci vogliono minuti o ore, a seconda delle dimensioni del disco rigido.

Se stai usando l’ultima versione di Windows 10, puoi usare il loro Microsoft Defender Antivirus integrato. Offrirà anche una funzione di scansione completa del sistema. Microsoft migliora continuamente le sue funzionalità di sicurezza e aggiunge più rilevamento delle minacce al suo database se desideri utilizzare antivirus di terze parti, così puoi controllare le nostre migliori offerte antivirus qui.

Articolo correlato – Come bypassare il firewall al lavoro e a scuola

Lascia un commento