Il miglior software hotspot WiFi gratuito per Windows 10

Sapevi che puoi trasformare il tuo PC Windows o il tuo laptop in un router Wifi virtuale? Ciò significa condividere la tua connessione Internet con altri dispositivi, proprio come facciamo sui telefoni cellulari condividendo l’hotspot. Lo stesso può essere fatto in modi diversi anche su PC e laptop.

Normalmente utilizziamo il cavo Ethernet per condividere Internet collegando il cavo USB al PC. Ma se non vuoi utilizzare questo metodo, puoi utilizzare le app Hotspot per Windows 10. Ecco alcune delle migliori app Hotspot per Windows 10 che potresti trovare utili.

Elenco delle migliori app e software gratuiti per hotspot WiFi per Windows 10

Qui stiamo elencando una varietà di software hotspot wifi per Windows 10 che sono supportati da Windows sia a 32 bit che a 64 bit. Non devi preoccuparti di nulla, prendine uno e installalo sul tuo computer o laptop.

1. Accedi

Connectify è diventato così popolare tra gli utenti grazie alle sue prestazioni e alla semplice interfaccia utente. Con l’aiuto di Connectify Hotspot, puoi condividere la tua connessione Internet con altri dispositivi, inclusi i PC. Inoltre, puoi anche aumentare la portata del Wi-Fi con il tuo Virtual Router Pro e condividere connessioni Tethered, reti 3G e 4G.

Questo software è disponibile in 10 lingue diverse incluso l’inglese. Connectify ha anche un tema chiaro e scuro che puoi alternare quando vuoi. Ha versioni Pro e Max che ti consentono di utilizzare più funzionalità come hotspot illimitato, modalità router cablato, ecc.

Compatibile con Windows 7, 8, 8.1, 10.

Link per scaricare

2. Il mio Wi-Fi pubblico

Potresti essere interessato  Migliori strumenti di monitoraggio della temperatura della CPU per Windows 10

MyPublic Wifi è uno strumento semplice e facile da usare che ti permette di trasformare il tuo PC o laptop in Wifi. Questa applicazione è scaricabile gratuitamente e oltre a condividere Internet, svolge anche molte altre funzioni. Consente di limitare l’accesso degli utenti al server specifico tramite un firewall basato su host. Con l’aiuto di MyPublic Wifi, puoi bloccare i servizi Internet come i programmi di condivisione di file.

Inoltre, puoi anche tenere traccia e salvare tutte le pagine URL che hai visitato sul tuo Wifi virtuale. Le funzioni di sicurezza utilizzate sono la crittografia WPA2. Se lo desideri, puoi visualizzare la cronologia di navigazione di tutti i dispositivi collegati alla tua rete.

Compatibile con Windows 10

Link per scaricare

3.mHotSpot

mHostSpot è un software gratuito per Windows che converte completamente il tuo dispositivo in un hotspot Wi-Fi, ha un’interfaccia user-friendly molto facile da usare e svolge molte attività proprio come il router convenzionale. Assegna un nome al punto di accesso secondo la tua scelta, aggiungi la password del numero massimo, seleziona la fonte Internet, ecc.

Rispetto ad altri software hotspot, MHotSpot copre solo 400 KB di spazio su disco, che è molto piccolo. Quindi è molto facile scaricare lo strumento anche se si dispone di una connessione Internet limitata. Puoi condividerlo con un massimo di 10 utenti e, se non lo desideri, regolare le impostazioni.

Dispositivi compatibili: Windows 10 e altre versioni.

Link per scaricare

4. Hotspot Wi-Fi gratuito

Se stai cercando un’app Hotspot gratuita per Windows 10 che non abbia limitazioni o prove, Free Wifi Hotspot fa per te. Sì, questo software è completamente gratuito da scaricare e fornisce Internet ai dispositivi ad esso collegati tramite un punto di accesso.

Potresti essere interessato  Migliori siti per l'istruzione online gratuita
Il miglior software hotspot WiFi gratuito per Windows 10

Fornisce un’eccellente connessione Internet a tutti i dispositivi nelle vicinanze e consente anche di condividere la connessione USB e GPRS. Basta scaricare lo strumento e accedere inserendo nome utente e password.

Compatibile con dispositivi Windows e MAC.

Link per scaricare

5. HostedNetworkStarter

È uno strumento gratuito portatile e puoi tenerlo sulla tua unità USB e usarlo ovunque tu voglia. HostedNetworkStarter è sviluppato da Notsoft che ti consente di creare un hotspot Wi-Fi, creare un hotspot Wi-Fi e consentire ai dispositivi vicini di accedere a Internet disponibile sul tuo laptop o PC.

Una delle cose migliori di questo strumento è che non è necessario installarlo, puoi iniziare a usarlo subito. Basta eseguire il file eseguibile e iniziare a usarlo. Una volta eseguito il file, vedrai un’opzione per “Rete ospitata” da lì, scegli le impostazioni desiderate per l’hotspot.

Compatibile con: Windows 7, Windows 8 e Windows 10 con computer a 32 o 64 bit.

Sito Web: HostedNetworkStarter

6. Punto di accesso Wi-Fi Pro

Wifi HotSpot Pro ha un’interfaccia utente semplice ed è un software orientato all’utente. Ha bisogno di 12,98 MB di spazio su disco. Devi solo installare il punto di accesso Wifi, quindi puoi accedere a Internet tramite WLAN e accedere al tuo account Microsoft. Consente inoltre di personalizzare le proprietà di rete e la condivisione della connessione di rete.

Compatibile con: Windows 8, Windows 10

Link per scaricare

7. HotSpot

Questo strumento è compatibile con i telefoni Windows Mobile. Si collega facilmente a un Telekom-HotSpot e offre un facile accesso per l’acquisto di un pass Telekom Hotspot. Per utilizzare questo strumento, accedi al tuo account Microsoft, installa l’app e usala su un massimo di dieci dispositivi.

Potresti essere interessato  Migliori emulatori Android per PC e Mac Windows 10

Uno degli svantaggi di HotSpotter è che non può essere utilizzato in background. Tuttavia, gli sviluppatori stanno cercando di migliorare la funzionalità per i clienti.

Compatibile con: Windows Mobile

Link per scaricare

Lascia un commento