Migliori strumenti gratuiti per il monitoraggio della larghezza di banda per PC Windows

Mentre scarichi i tuoi giochi preferiti, film o altro, immagina di essere interrotto perché hai esaurito i dati. Bene, questa è una delle cose più frustranti che possono capitare a qualcuno. Purtroppo ognuno di noi ha sofferto almeno una volta nella vita di una situazione simile.

Se anche tu sei infastidito dallo stesso errore di larghezza di banda più e più volte, puoi scegliere uno strumento di monitoraggio della larghezza di banda. Un monitor della larghezza di banda monitora la velocità e l’utilizzo di Internet e fornisce aggiornamenti in tempo reale.

Con il monitoraggio della larghezza di banda, puoi tenere traccia delle applicazioni che consumano la quantità di larghezza di banda dei dati. La maggior parte degli strumenti di monitoraggio della larghezza di banda ha anche un sistema di blocco integrato che impedisce a determinate app di utilizzare la larghezza di banda di Internet. Con tali strumenti di monitoraggio, puoi controllare chi può accedere ai tuoi dati sulla larghezza di banda Internet e verificare quali app utilizzano la maggior parte della larghezza di banda Internet. Quindi vediamo alcuni di questi fantastici strumenti per PC Windows.

Strumenti di monitoraggio della larghezza di banda per Windows

Elenco dei migliori strumenti gratuiti di monitoraggio della larghezza di banda per PC Windows: –

Ecco alcuni dei migliori strumenti per monitorare la larghezza di banda su computer Windows:

1. Sistema operativo BitMeter

Sistema operativo BitMeter

Bitmeter OS è un software open source progettato per monitorare le cose relative alla larghezza di banda. È un software gratuito disponibile per Windows, Linux e Mac OSX. Questo strumento ti aiuta a tenere d’occhio l’utilizzo di Internet e la velocità attraverso vari grafici, tabelle e altre rappresentazioni visive.

Ti fornisce informazioni in tempo reale in quanto continua ad aggiornarsi ogni secondo contemporaneamente. Inoltre, puoi anche visualizzare la cronologia degli ultimi giorni, settimane e persino mesi attraverso la finestra della cronologia.

2. Larghezza di banda D

Larghezza di banda D

Larghezza di banda D è una buona opzione se stai cercando un monitor di larghezza di banda. Funziona silenziosamente in background tenendo traccia di tutte le informazioni relative a Internet. Consente inoltre di disconnettersi dai dati di utilizzo di ciascun indirizzo IP ogni 3,3-10 minuti e anche 1-12 ore.

Tutte le disconnessioni sono offerte in formato CDF o esportate sul server principale. Mostra tutto il tuo utilizzo dei dati tramite grafici o tabelle interattive. Inoltre, richiede una certa configurazione per visualizzare i tuoi dati in qualsiasi forma grafica.

3. Monitoraggio della larghezza di banda del misuratore libero

Monitor della larghezza di banda del metro libero

Un altro strumento gratuito per monitorare la larghezza di banda. Il Freemeter Bandwidth Monitor è uno strumento leggero che ti aiuta ad approfondire l’utilizzo della larghezza di banda. Il software è dotato di un’interfaccia più semplice che è sia portatile che fornisce dati in tempo reale.

Per non parlare del fatto che non lascia traccia quando viene rimosso dall’uso. Oltre a ciò, viene fornito con altri strumenti utili come UPnP NAT, URL Grabber e molti altri.

4. Monitoraggio della larghezza di banda PRTG

Monitoraggio della larghezza di banda PRTG

Il PRTG Bandwidth Monitor è in realtà parte integrante del PRTG Network Monitor. Tuttavia, puoi ottenere questo software gratuitamente; otterrai solo fino a un massimo di 30 sensori. Non appena avrai finito di organizzare il tuo sensore, inizierà subito il suo lavoro.

È importante sottolineare che PRTG si occupa anche del tempo di caricamento e download e di molti altri framework. In effetti, è uno dei migliori strumenti di monitoraggio della rete gratuiti con oltre 200 sensori diversi e prestazioni molto più fluide.

5. NetWorx

NetWorx

NetWorx è relativamente uno strumento molto più semplice che ti dà risultati eccellenti. Questo strumento avvincente ti aiuta a raccogliere e visualizzare dati accurati. Oltre al monitoraggio della larghezza di banda, puoi anche eseguire personalizzazioni.

Inoltre, fornisce avvisi di notifica in caso di guasto della rete o flusso di dati eccessivo. Anche dopo essere stato semplice, NetWorx ha così tanto per te. E puoi anche esportare i dati in diversi formati comuni, proprio come HTML, Excel, Word, ecc.

6. Contatore larghezza di banda ShaPlusPlus

Contatore larghezza di banda ShaPlus

Con il misuratore di larghezza di banda ShaPlus, monitora tutto l’utilizzo e il traffico di Internet. Nella parte inferiore dello schermo, una piccola finestra mostrerà tutte le informazioni sull’utilizzo corrente, l’intera giornata e l’intero mese.

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva e facile da usare. Non c’è molta configurazione, il che lo rende facile da configurare anche per i principianti.

7. Monitor NetSpeed

Monitor NetSpeed

Il monitor NetSpeed ​​è l’ultima opzione della nostra lista. È uno strumento leggero e compatto per monitorare la velocità di Internet. Tiene principalmente traccia della velocità di upload e download per avere un’idea generale del volume consumato. Non solo TCP e UDP, ma ti aiuta anche a ottenere una visione degli indirizzi locali e globali e del loro stato. Ti mostra il consumo totale di larghezza di banda di un’intera giornata o di un mese.

8. Monitor di larghezza di banda Rokario

Monitor di larghezza di banda Rokario

Se stai cercando uno strumento di monitoraggio leggero per il tuo vecchio PC Windows, questo è il migliore che puoi trovare sul mercato.

È semplice da usare, utilizza meno risorse ed è anche gratuito. Le versioni premium ed enterprise sono costose, ma sono gratuite per uso personale.

9. Cucusoft Net Guard

Rete protettiva Cucusoft

Questo è uno strumento di monitoraggio della rete completamente gratuito per PC Windows. Puoi vedere facilmente il tuo traffico in uscita e in entrata da qualsiasi fonte Internet.

Ti aiuta anche ad aumentare la velocità di Internet e rimuove qualsiasi entità speciale che potrebbe utilizzare Internet senza la tua preoccupazione.

Dalla redazione

Quindi, ecco alcuni degli strumenti che potrebbero aiutarti a monitorare l’utilizzo dei dati. Assicurati di non esaurire mai i tuoi dati e mantieni il tuo lavoro nello stesso flusso. Commenta qui sotto se ti è piaciuto uno o ne hai uno migliore.

Articolo correlato

Deja un comentario