In questa crescente era di cloud storage, poche persone seguono ancora lo stile ortodosso di archiviare i dati offline nella loro memoria locale. Sebbene ciò possa fornire loro una maggiore sicurezza dalle minacce online, qualsiasi danno fisico o virtuale al dispositivo di archiviazione può comportare costi insostenibili.
Potrebbe essere un colpo casuale su un’unità disco o malware che danneggia l’intera unità; perdere cose importanti e preferenze può essere straziante. Quindi, per evitare che ciò accada, ti consigliamo di eseguire regolarmente il backup di tutti i dati sul tuo sistema o quando si cambiano le cose. Per fare ciò, ecco un modo semplice in Windows 10;
Come creare un backup completo utilizzando l’immagine di sistema di Windows 10
- Aperto impostazioni sul tuo computer Windows 10. Per fare ciò, cerca Impostazioni nella barra di ricerca, apri l’app o prova a premere Windows + I scorciatoia sulla tastiera per accedere alle impostazioni di sistema.
- Aprendolo, vai su “Aggiornamento e sicurezza”.
- Allora vai su Sezione di backup nel menu a sinistra e seleziona l’opzione Backup nel pannello di destra.
- Ora fai clic su “Vai a Backup e ripristino” opzione, che aprirà una nuova finestra di tipo Pannello di controllo.
- In questa selezione “Crea un’immagine di sistema” e selezionare la posizione in cui si desidera archiviare i dati di backup.
- Fare clic su Avanti e selezionare le unità di cui si desidera eseguire il backup.
- Più tardi vedrai il “Avvia backup” pulsante, facendo clic su quale verrà avviato il processo. E se desideri eseguire il backup degli elementi su un archivio esterno, puoi farlo selezionando il tipo di archiviazione.
Questo è tutto. Microsoft consente di utilizzare il sistema durante il backup. Questo processo verrà eseguito in background e durerà a seconda del tipo di archiviazione, velocità e quantità di cui si esegue il backup.