Come disattivare la modalità S in Windows 11

Se stai utilizzando Windows 11, potresti avere familiarità con la modalità S. Fondamentalmente viene introdotta per migliorare la sicurezza e le prestazioni offrendoti la stessa esperienza di Windows. In modalità Windows 11 S, non è possibile installare applicazioni di terze parti sul computer. Invece, dovresti usare l’app store Microsoft solo per motivi di sicurezza.

Gli attacchi informatici sono in aumento in questi giorni, quindi la modalità S è una buona funzionalità per gli utenti, ma ciò non significa che piaccia a tutti. Ad esempio, le persone che utilizzano Windows 11 per il loro lavoro quotidiano non hanno apprezzato la modalità S perché non potevano accedere alle altre app di cui avevano bisogno.

Cos’è la modalità S?

La modalità S è principalmente per motivi di sicurezza in Windows 11. Con la modalità S abilitata, non puoi installare app di terze parti e puoi solo andare all’app store Microsoft per ottenere il software.

Non c’è dubbio che Microsoft offre molte applicazioni e per tutti gli usi. Ma a volte, gli utenti che hanno dimestichezza con altri strumenti di terze parti hanno difficoltà a utilizzare nuovi strumenti disponibili solo su App Store.

La modalità S può aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al tuo sistema Windows per proteggerti da software di terze parti. Può anche migliorare le prestazioni di Windows perché nessun processo di terze parti è in esecuzione sul tuo PC. È quindi ovvio che Microsoft stia ottimizzando Windows 11 per le sue applicazioni.

Potresti essere interessato  Migliori emulatori di Nintendo DS per Android
Come disattivare la modalità S in Windows 11

Passaggi per disattivare la modalità S in Windows 11

  1. Clicca su Avvio e apri Le impostazioni.
  2. Vai a Privacy e sicurezza> Attivazione.
  3. Ora vedrai un Andare al negozio Pulsante. Basta fare clic su di esso.
  4. Verrai reindirizzato alla pagina del negozio Microsoft e indirizzato al Esci dalla pagina della modalità S.
  5. Clicca su Pulsante Ottieni per disattivare la modalità S in Windows 11 e 10.
  6. Clicca sul Pulsante Installa e segui le seguenti istruzioni
  7. Dopo la conferma, ora puoi installare app e software di terze parti sul tuo computer Windows 11.

Fortunatamente, se questo non funziona per te, puoi seguire i seguenti metodi per disattivare la modalità S in Windows 11.

Disattiva la modalità S ripristinando Microsoft Store

  1. Clicca sul Pulsante Start e apri impostazioni della finestra. Puoi farlo anche premendo il tasto Tasto Windows + I.
  2. Vai a Applicazioni> Applicazioni e funzionalità.
  3. Scorri verso il basso e troverai Microsoft Store nelle applicazioni installate sul computer.
  4. Clicca sul opzioni avanzate e premi il Pulsante di reset nella sezione Reimposta.

Come riattivare la modalità S in Windows 11?

Esiste un processo unidirezionale per disattivare la modalità S in Windows 11. Non è possibile attivare la modalità S. Non esiste alcuna opzione o modo per attivare la modalità S nel sistema Windows. Una volta che lo disattivi ora, viene disattivato in modo permanente.

Ti consigliamo quindi di utilizzare Windows in modalità S se utilizzi il computer con la tua famiglia e i tuoi figli. Ma, d’altra parte, migliora anche le tue prestazioni.

Lascia un commento