Blocco note non si apre in Windows 10

Blocco note è una piccola applicazione che viene ancora utilizzata da molti utenti per memorizzare codici, modificare e salvare dati di testo non elaborati. Di recente, molti utenti stanno riscontrando errori non eccezionali con il blocco note su cui possono fare clic su qualsiasi file .txt e l’icona di caricamento verrà visualizzata e quindi interrotta.

Sai che Windows 10 cambia ogni giorno il suo sistema operativo e aggiorna i suoi strumenti e le sue funzionalità. Quindi a volte un aggiornamento crea conflitti con il software esistente. Quindi, per risolvere questo problema, abbiamo escogitato diversi tipi di soluzioni per risolvere il tuo problema con uno di loro.

Elenco dei metodi migliori per risolvere il problema “Blocco note non si apre” in Windows 10

Scorri l’elenco dei metodi per risolvere questo problema. Stiamo dando la priorità ai metodi migliori e più comuni per risolvere questo errore. Stiamo scavando in Internet e creando un elenco della migliore soluzione possibile per risolvere il problema del blocco note.

1. Reinstallare Blocco note in Windows

A volte a causa del danneggiamento dei file nel sistema Windows, questo errore può essere la causa principale di questo errore, quindi una semplice reinstallazione può risolvere tutto. Passiamo ai passaggi seguenti.

  1. Vai a Impostazioni di Windows> App.
  2. Ora puoi vedere “Applicazioni e funzionalità”. Sotto questo clicca su Caratteristiche opzionali.
  3. Nelle nuove finestre, vedrai tutte le app opzionali installate sul tuo sistema, come MS Paint, Windows Media Player e Blocco note.
  4. Trova Blocco note e disinstallalo. Ora riavvia il sistema
  5. Successivamente, ripeti i passaggi precedenti e vai alle funzionalità opzionali, trova un blocco note e reinstallalo, quindi prova ad aprire il file del blocco note.
Potresti essere interessato  Come Fare Screenshot in Windows Mac Android

2. Ripara Windows usando i comandi DISM

È possibile riparare l’immagine di Windows per ripristinare tutti i file predefiniti utilizzando i comandi DISM. Hai solo bisogno di eseguire alcuni comandi e forse il tuo problema sarà risolto.

  1. Premi il pulsante CTRL + R e digita CMD, premi Invio per aprire il prompt dei comandi.
  2. Ora devi inserire il comando sottostante uno per uno e ripristinare i file predefiniti. Tieni presente che il processo può richiedere del tempo.
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

sfc /SCANNOW

3. Rendi Blocco note l’applicazione di modifica del testo predefinita

Stiamo utilizzando diversi tipi di app di modifica del testo in Windows che possono essere il problema principale. In un sistema Windows, puoi impostare il software predefinito per aprire i file.

Quando installi nuove finestre, puoi aprire un file di testo utilizzando Blocco note e Wordpad durante l’installazione di un editor di terze parti come Subline. Può cambiare tutti i file nel Blocco note in Subline, il che significa che il software predefinito per aprire questi file è ora Subline.

Blocco note non si apre in Windows 10

Per andare oltre, impariamo come impostare l’applicazione predefinita per aprire tipi specifici di file eseguibili.

  1. Aprire il menu Power User premendo Windows + X Pulsante e selezione “Applicazioni e funzionalità”.
  2. nella pagina successiva, vai a “Applicazioni predefinite” Menu e scorri verso il basso, puoi vedere un pulsante di collegamento ipertestuale chiamato ‘Scegli le applicazioni predefinite in base al tipo di file.’ Cliccaci sopra.
  3. Trova l’estensione del file .txt e seleziona Blocco note come applicazione predefinita.
Potresti essere interessato  Migliori consigli per il blocco note che devi sapere

4. Attiva le app in background

Cerca app in background con una barra di ricerca, vai direttamente alle app in background e assicurati che siano in esecuzione.

In alternativa, puoi premere Finestre + R per aprire la finestra Esegui e digitare ms-settings: privacy-backgroundapps e premi Invio.

5. Ripristina l’app Blocco note

È possibile ripristinare l’applicazione del blocco note tramite l’impostazione del registro di Windows. vai ai passaggi seguenti per vedere come ottenere l’impostazione predefinita. Ricorda che prima di fare ciò puoi eseguire un backup del registro, quindi se succede qualcosa con il tuo sistema puoi ripristinare le impostazioni.

  1. fretta Finestre + R per aprire, eseguire Windows e digitare regedit e premi Invio.
  2. Trova ora
    HKEY_CURRENT_USERSOFTWAREMicrosoftNotepad
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un blocco note a sinistra, eliminarlo e riavviare il computer. ripristinerà le impostazioni predefinite del notebook.

6. Apri l’eseguibile dalla cartella principale

sappiamo già che le scorciatoie sul desktop sono solo un percorso al file principale eseguito da Unità (C 🙂 / Windows /. Quindi è possibile che tu possa individuare il notepad.exe principale in Sistema32 o SysWOW64 posizioni e prova a eseguirlo da lì.

In alternativa, puoi aprire Guida (C 🙂 e cercare un blocco note che sarebbe facile.

7. Usa l’alternativa al blocco note

Se hai ancora questo problema dopo aver provato tutte le possibili soluzioni sopra, puoi cercare alternative al blocco note che potrebbero aiutarti. Puoi iniziare a utilizzare alternative come notepad ++, subline e EditPad ecc. Presto ti ci abituerai.

2 commenti su “Blocco note non si apre in Windows 10”

  1. Aiuto!!!!
    Arrivo al punto 5 Successivamente, ripeti i passaggi precedenti e vai alle funzionalità opzionali, trova un blocco note e reinstallalo, quindi prova ad aprire il file del blocco note.

    Il blocco note dà l’errore installazione non riuscita. lo cerco nello store di microsoft e non c’è
    Come posso fare???

    Rispondi

Lascia un commento