Migliori alternative al blocco note con funzionalità migliori

Dal 1985, con il rilascio di Windows 1.0, Blocco note è parte integrante dei sistemi operativi. È l’editor di testo più comune che abbiamo usato almeno una volta nella vita. Che si tratti di prendere appunti o scrivere programmi, Blocco note ha la priorità come strumento di scrittura. Il software è stato appena modificato dopo la sua prima apparizione.

Ma a un certo punto, tutti si sono resi conto che avevano bisogno di funzionalità avanzate nel loro editor di testo principale per semplificare il loro lavoro. Sfortunatamente, alcune funzionalità tipiche come trova e sostituisci e la compilazione automatica non sono disponibili nel Blocco note. Inoltre, non è stato progettato principalmente per HTML e manca persino di modelli predefiniti per accelerare il tuo design.

Quindi, per colmare le lacune nel Blocco note, gli sviluppatori hanno progettato un software avanzato con la stessa interfaccia ma con funzionalità aggiuntive. I programmatori apprezzeranno molto queste nuove versioni in quanto forniscono tutte le funzionalità per eseguire codici in vari linguaggi macchina. Di seguito sono riportate alcune delle migliori alternative al blocco note oppure puoi sostituire i tradizionali editor di testo compatibili con Windows 10, Mac e Linux.

Elenco delle migliori alternative al blocco note per Windows 10

  1. Blocco note ++
  2. Modifica Padlite
  3. Editor del blocco note
  4. Editor pad PS
  5. Blocco note in esecuzione
  6. Atomo
  7. Ottieni Diz
  8. Spia della scheda delle note
  9. Blocco note 2
  10. Emacs

1. Blocco note ++

Dopo Microsoft Notepad, questo software può essere definito il manuale digitale più popolare per Windows. Ha un’interfaccia semplice ma potente appositamente progettata per i programmatori per scrivere il loro codice complesso. Inoltre, Notepad ++ ha funzionalità speciali per rilevare la sintassi che aiuta nei linguaggi di programmazione come C, C ++, HTML, ecc.

Include anche funzionalità avanzate che servono qualcosa di più di un normale editor di testo. Ad esempio, il software supporta plug-in per installare componenti aggiuntivi di terze parti da Internet e migliorare l’esperienza dell’utente.

Compatibilità: Windows 7,8 e 10

Scarica

2. Modifica Padlite

Potresti essere interessato  Migliori emulatori di Nintendo DS per Android

Questo è un altro software alternativo per il blocco note che puoi usare. Edit Padlite ha un design leggero con una complessità minima che lo aiuta a lavorare in modo rapido e produttivo. Tuttavia, nonostante il suo design semplice e leggero, puoi comunque eseguire codici di programmazione su di esso.

Il software ha un’interfaccia a schede con una potente opzione di ricerca. Inoltre, troverai funzionalità di elaborazione testi di base come la funzione di salvataggio automatico, appunti e molte altre opzioni. Edit PadLite ha un potenziale programma dietro di esso, quindi forse possiamo vedere presto una versione più completa di questo software.

Compatibilità: Windows 7 e versioni successive, UNIX / LINUX, Mac

Scarica

3. Editor del blocco note

Questo è un editor di testo lanciato di recente che può essere utilizzato al posto di Blocco note. Ha un’interfaccia utente pulita e facile da usare. Le caratteristiche principali di Doc Pad Editor includono la formattazione, il wrapping del testo, il rientro dei blocchi, la ricerca e la sostituzione, ecc.

Troverai il layout del software molto simile a Wordpad e Blocco note uniti. La maggior parte degli utenti preferisce questo software semplice ma potente perché è uno strumento di modifica del testo ricco di funzionalità ma semplicistico.

Compatibilità: Windows XP, Windows, 7,8,10

Scarica

4. Editor PSPad

Supponiamo di volere un editor di testo avanzato dedicato a programmatori e sviluppatori. Allora PSPad Editor può essere la tua scelta. Il software supporta l’elaborazione di testi di base e le funzionalità HTML, IDE (Integrated Development Environment).

È appositamente progettato dagli sviluppatori per rilevare e analizzare l’output del compilatore. Ciò si rivelerà quindi utile se si è preparati a lavorare con più compilatori.

Inoltre, il software ha un editor CSS, un editor esadecimale e un client FTP integrato che lo rende unico rispetto a tutti gli altri editor di testo. Questo è sicuramente un editor di testo utile, ma l’unico aspetto negativo è che potresti ricevere annunci pubblicitari per installare prodotti antimacchia che potrebbero essere dannosi per il tuo computer durante il tempo di installazione.

Potresti essere interessato  Come riparare il Wi-Fi non ha un errore di configurazione IP valido in Windows 10

Compatibilità: Windows 10

Scarica

5. Blocco note fluido

Se ricordi Microsoft Office 2007 e Office 2010 per la loro efficienza, allora un blocco note fluido sarà la tua scelta. Ha un’interfaccia quasi simile ai vecchi strumenti di Microsoft Office, dove otterrai un’interfaccia utente a nastro e menu a schede.

Tuttavia, Fluid Notepad non supporta funzionalità avanzate perché è progettato per mantenere tutto semplice ed efficiente. Quindi, se hai una mente artistica e ti piacciono i design minimali nel tuo manuale digitale, preferirai usare questo software.

Compatibilità: Windows 10

Migliori alternative al blocco note con funzionalità migliori

Scarica

6. Atomo

Questo è uno strumento di modifica del codice dedicato molto popolare tra i programmatori. Il software ha l’interfaccia più pulita che lo fa funzionare perfettamente sul tuo dispositivo. È un software open source, quindi ottieni il suo codice su GitHub.

Le caratteristiche principali di Atom sono la modifica multipiattaforma, il gestore di pacchetti integrato, il completamento automatico intelligente, il browser del file system, trova e sostituisci, ecc. Dispone inoltre di otto sintassi e quattro interfacce utente che consentono di personalizzarne l’aspetto. più personalizzato facilmente. Oltre a Windows, l’editor di testo è supportato anche su Mac e Linux.

Compatibilità: OS X, Windows, Linux, Mac

Scarica

7. OttieniDiz

Se sei stanco di usare l’interfaccia debole di Blocco note, GetDiz sarà la scelta giusta per te. Questo editor di strumenti ha un aspetto distintivo per il suo sfondo blu intenso e il carattere bianco, che è completamente personalizzabile in modo che tu possa modificarlo in base alle tue esigenze.

GetDiz prende il nome dalle sue funzionalità avanzate di supporto di file Diz e NFO e ASCII art. Inoltre, i file Diz e NFO possono essere salvati come gif utilizzandolo.

Compatibilità: Windows 7, Windows 8 e Windows 10

Scarica

8. Spia della scheda delle note

La nostra prossima inclusione è Note Tab Light, un editor di testo adatto che ti fornirà opzioni aggiuntive da utilizzare. Il software supporta funzioni generali di modifica del testo come frammenti, calcoli nel testo, appunti e altro. Lì otterrai anche elementi di sintassi per HTML e CSS.

Potresti essere interessato  Il miglior software gratuito per karaoke per il tuo PC

L’app ha anche un’edizione commerciale con funzionalità di accesso avanzate come ricerca con caratteri jolly, correttore ortografico multilingue, anteprima di stampa, opzioni e molto altro. Tuttavia, puoi ottenere tutte queste funzionalità a pagamento su altre alternative nel nostro elenco.

Compatibilità: Windows 7 e versioni successive

Scarica

9. Blocco note 2

Sembra quasi un Blocco note, ma è dotato di tantissime funzionalità extra rispetto all’originale. Blocco note 2 sarà un’opzione ideale se ti piace l’originale ma desideri aggiungere alcune funzionalità extra. Ad esempio, il software consente di scrivere e formattare linguaggi di codifica come HTML, PHP, ASP, SQL, Java, ecc.

Inoltre, supporta le funzionalità di base del Blocco note come l’evidenziazione della sintassi per più lingue web, opzioni di ricerca e sostituzione, selezione rettangolare, markup di riga e altro. L’unico aspetto negativo è che non ha avuto aggiornamenti significativi dal 2012.

Compatibilità: Windows XP, 7.8, 10

Scarica

10. Emacs

La nostra ultima inclusione è un editor di testo potente ed efficiente estremamente utile per programmatori, studenti e amministratori di sistema. Può aggiungere, modificare, inserire ed eliminare parole, righe, lettere e altri aspetti del testo.

Emacs è un software completo che puoi usare al posto di Blocco note. Supporta un’ampia varietà di script umani, può essere personalizzato con i codici Emac lisp e fa molto di più. Per riassumere, possiamo dire che Emacs può essere considerato una delle migliori opzioni tra gli editor di testo di cui abbiamo discusso oggi.

Compatibilità: Windows 8, 8.1 e 10

Scarica

Lascia un commento