Come risolvere il problema di Discord non si apre in Windows 10

Discord è un’eccellente applicazione VoIP per comunicazioni di testo, audio e video. È molto popolare tra la comunità di gioco grazie al suo consumo di memoria gratuito, affidabile e relativamente basso. Ultimamente sta guadagnando terreno nel settore degli affari e dell’istruzione da quando sono stati messi in atto i blocchi in tutto il mondo.

Nonostante i suoi numerosi vantaggi, l’app Windows Discord a volte non si apre. Per alcuni utenti, anche se disinstalli e reinstalli l’app, questo problema persiste. Per quanto ne sappiamo, nessuno è ancora stato in grado di determinare la causa principale del problema, ma l’app funziona. Semplicemente non si apre sullo schermo.

I modi migliori per correggere l’errore Discord non si aprirà su Windows: –

Esistono numerosi metodi di successo e di prova che è possibile utilizzare per risolvere questo problema. Quindi, se hai problemi ad aprire la tua discord, segui questi passaggi e saremo in grado di risolverlo una volta per tutte!

Metodo 1: Elimina l’attività Discord da Task Manager

Questo metodo sembra funzionare per la maggior parte degli utenti, quindi ti consigliamo di provarlo in prima persona. Segui questi passi-

  • Aperto Task Manager su Windows 10. Tieni premuto Ctrl + Maiusc + Esc.
  • Apri la scheda Processi e trova l’app Discord e fai clic su di essa. Quindi fare clic sul pulsante Termina operazione in basso a destra per interrompere il processo Discord in background.

  • Quindi riavvia Discord per vedere se si apre ora.
  • In alternativa, puoi anche terminare il processo Discord in background utilizzando il prompt dei comandi.
  • tieni premuto Finestre + R, digita cmd e premi Invio per aprire il prompt dei comandi.
Potresti essere interessato  Modi migliori per proteggere la cartella con password su Windows

  • Quindi digita questa riga di comando: taskkill / F / IM discord.exe, quindi premi Invio. Ciò dovrebbe impedire a Discord di funzionare in background.

Metodo 2: Accedi tramite la versione web

Potresti averlo già notato tu stesso, ma questo problema si è verificato solo quando accedi a Discord tramite la versione dell’app di Windows. Alcuni utenti sono riusciti a risolvere questo problema accedendo con la versione web e quindi aprendo la versione dell’app Windows.

Esegui l’app Windows Discord in background, se non è in esecuzione o mostra una schermata grigia, segui i passaggi successivi.

Come risolvere il problema di Discord non si apre in Windows 10

Apri la versione web di Discord e accedi. Se l’app Discord non si apre automaticamente, riaprila per vedere se funziona.

Metodo 3: Aggiorna Discord

L’app viene regolarmente migliorata e aggiornata, quindi è possibile che l’ultima versione abbia la soluzione al tuo problema. Per scaricare l’ultima versione di Discord, visitare il sito Web di Discord qui.

Metodo 4: disabilitare tutti i proxy e disabilitare le VPN

Come ora saprai, questo problema è legato al malfunzionamento della connessione, i proxy e le VPN causeranno sicuramente molti problemi. Per quanto riguarda gli utenti che utilizzano VPN e server proxy di terze parti che non vogliono rinunciare alla propria sicurezza, passare al metodo successivo, altri possono seguire questi passaggi:

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start di Windows e fare clic su Cerca.
  • Digita e seleziona il Pannello di controllo nella scheda di ricerca.

  • Scegliere Network e internet dal Pannello di controllo. Clicca su opzioni internet.

  • Nel Proprietà Internet finestra, fare clic su Connessioni scheda in alto.

  • Sotto il Impostazioni della rete locale (LAN) sezione, fare clic su Impostazioni LAN.
  • Una volta visualizzate le impostazioni della rete locale (LAN), trovare il Sezione server proxy Pro e deseleziona l’opzione Usa un server proxy per la tua rete locale se è selezionata.
  • Fare clic su Ok in basso, quindi di nuovo nella finestra Proprietà Internet. Quindi continua ad avviare Discord per vedere se funziona.
Potresti essere interessato  Migliori app per il blocco delle chiamate Android da utilizzare

Dalla redazione

Se sei un altro giocatore, chiedi ai tuoi amici giocatori, saranno sempre felici di aiutare un giocatore. Spero che questa guida sia stata istruttiva e che siamo stati in grado di aiutarti il ​​meno possibile.

Non esitare a lasciar andare i tuoi pensieri, e se pensi che ci sia qualcosa, abbiamo perso qualcosa. Grazie.

Lascia un commento