Migliori browser web scuri per la navigazione anonima

Oggi, poiché la maggior parte dei nostri dati privati ​​viene raccolta dai server, è difficile mantenere la nostra riservatezza. Tutto, incluse le nostre e-mail, password e persino le nostre cronologie di ricerca non sono più private. In tali momenti, diventa importante cercare modi diversi per mantenere il nostro anonimato. Ed ecco quando entrano in gioco i browser web scuri. Questi browser possono proteggere la tua privacy e proteggerti dagli occhi del governo!

Cos’è Dark Web Browser? Questi browser contengono molte più informazioni rispetto a qualsiasi normale browser web. Tracciano un intero percorso, in cui il nostro indirizzo IP si sovrappone a molti altri IP. Ci aiuta a evitare di essere tracciati e ci permette di guardare oltre i nostri limiti. Utilizzato principalmente per accedere al dark web.

I migliori browser web scuri

Elenco dei 5 migliori browser Web scuri per la navigazione anonima: –

Questi browser web scuri ti aiuteranno a esplorare Internet in modo anonimo. Fanno un ottimo lavoro sia sul servizio che sulla sicurezza e ti piacerà usare:

Browser Tor

Tor browser

Tor browser è l’opzione numero uno quando si tratta dei migliori browser web scuri. Questo browser è compatibile con tutte le piattaforme, anche sui tuoi smartphone. Parlando di sicurezza, Tor Browser stabilisce una rete sicura completa con diversi livelli di indirizzi IP falsi.

Puoi diventare completamente anonimo e persino accedere a collegamenti onion e altro ancora. Inoltre, offre un’interfaccia pulita senza configurazioni complesse. Queste caratteristiche valgono la pena rimanere più a lungo.

Scarica Tor

Sottografo del sistema operativo

Sottografo del sistema operativo

Subgraph si basa fondamentalmente sul browser Tor stesso. Quindi, puoi aspettarti sicurezza e servizio simili. Utilizza una costruzione multistrato, che aumenta il livello di sicurezza per quanto riguarda la privacy e l’anonimato. Quindi, garantisce un’esperienza molto più sicura per i suoi utenti.

Potresti essere interessato  7 migliori alternative alla classica agenda

Un’altra caratteristica evidenziata di questo browser anonimo è il “Impostazioni di isolamento del contenitore”. Questa funzione consente di identificare diverse vulnerabilità e superarle.

Scarica il sottografo

I2P – Progetto Internet invisibile

I2P – Progetto Internet invisibile

Migliori browser web scuri per la navigazione anonima

Il browser I2P è leggermente diverso dagli altri. Piuttosto, si basa sul sistema di tunneling attraverso il quale avvengono le conversazioni tra il mittente e il destinatario. Il browser I2P è stato appositamente progettato per tenere conversazioni anonime. Tutte le comunicazioni sono protette dalla crittografia end-to-end. Pertanto, non lascia spazio alla fuga delle tue conversazioni.

Scarica I2P

Volpe d’acqua

Volpe

Waterfox in realtà rientra nell’elenco delle varietà di Firefox, a meno che la sua connettività a Mozilla non sia completamente disabilitata. Poiché proviene dalla famiglia Firefox, sarai comunque in grado di utilizzare alcuni plugin. Inoltre, è un’ottima piattaforma per la navigazione anonima.

Elimina tutti i tuoi dati dopo ogni navigazione web riuscita, dalla cronologia delle ricerche alle password. Waterfox rileva e blocca tutti i tracker e garantisce un percorso sicuro. È disponibile per Windows e per Android.

Scarica WaterFox

Code

code

Simile al sistema operativo Subgraph, anche il browser Tails si basa sulla rete Tor. Le code sono dotate di caratteristiche migliori e possono essere utilizzate anche senza alcuna installazione. Sì, puoi accedere al browser direttamente da chiavetta USB o DVD. Offre strumenti crittografici più avanzati che garantiscono la tua sicurezza fino a un livello esteso.

Inoltre, per massimizzare il livello di sicurezza, spegne o mette in pausa temporaneamente il sistema operativo durante la navigazione. Pertanto, è uno dei browser più affidabili per esplorare il Web in modo anonimo.

Potresti essere interessato  Migliori alternative gratuite a Shutterstock per utilizzare foto gratuite

Scarica code

Dalla redazione

L’utilizzo del browser web scuro può essere sicuramente utile per mantenere l’anonimato. Si prendono cura della tua privacy, della cronologia delle ricerche e di altri dati. Tuttavia, una rete oscura contiene cose molto più terrificanti che potrebbero persino spaventarti. Si consiglia quindi di avere un’idea generale di questi browser prima di iniziare ad utilizzarli.

Lascia un commento