Risolvere i problemi di lingua per i programmi non Unicode in Windows 10

Unicode è un sistema di codifica dei caratteri che fornisce numeri univoci per ogni carattere. A differenza delle prime codifiche dei caratteri, Unicode ha la soluzione per ogni carattere, indipendentemente dalla piattaforma, dalla lingua o dal programma. Questo lo rende l’opzione più affidabile, che ora viene utilizzata dal maggior numero possibile di sviluppatori per creare nuovi programmi.

Unicode si riferisce semplicemente a un insieme di numeri, simboli o lettere di qualsiasi lingua in tutto il mondo. Pertanto, consente di visualizzare qualsiasi programma Windows specifico in giapponese, che potrebbe essere stato scritto in inglese o viceversa. Tuttavia, potresti incontrare difficoltà quando lavori con un sistema operativo o programmi che possono utilizzare più set di caratteri. In tal caso, sarà necessario modificare la lingua automatica per il programma non Unicode.

Passaggi per risolvere i problemi di lingua per i programmi non Unicode in Windows 10: –

Vediamo come possiamo cambiare la lingua del programma automatico non Unicode in Windows 10 tramite il Pannello di controllo:

  • Vai a Windows Pannello di controllo dal menu Start.

  • Fare clic sull’opzione Visualizza per e selezionare la categoria.
  • Nel Orologio e regione Finestra, fare clic su Regione. Questo farà apparire la finestra di dialogo Regione sullo schermo.

Problemi di lingua per programmi non Unicode

  • Ora nella finestra di dialogo fai clic su Scheda amministrativa. Quindi fare clic su Pulsante Modifica impostazioni internazionali del sistema in Lingua per programmi non Unicode.

  • Puoi vedere il inglese americano) è impostato per impostazione predefinita nella sezione Modifica impostazioni internazionali del sistema. Basta cambiarlo in qualsiasi altra lingua secondo le tue preferenze.
Potresti essere interessato  Come abilitare l'avvio rapido in Windows 10

  • Infine, fai clic su Pulsante OK per salvare le impostazioni di modifica.

Dalla redazione

Ecco come modificare la lingua predefinita per i programmi non Unicode. Pertanto, ti aiuterà a lavorare di più su un sistema operativo o un software che utilizza molti set di caratteri. Inoltre, sentiti libero di condividere la tua esperienza con Unicode e dirci se questi passaggi ti sono stati davvero utili.

Deja un comentario