Migliori pulitori di registro per Windows 10

Il compito principale di un pulitore di registro è trovare i file non necessari ed eliminarli. Quando installi e disinstalla le app, il registro potrebbe essere incasinato con le vecchie voci. Questo può rallentare il computer e causare problemi con il sistema operativo. Il registro è dove vengono salvate tutte le impostazioni del computer. Contiene tutte le informazioni relative all’hardware e al software installati sul tuo PC.

Poiché ci sono migliaia di voci, causa errori e, a causa degli errori, il tuo PC ha un problema. Più programmi installi, più informazioni vengono memorizzate. Tuttavia, pulire un registro manualmente è un processo complicato, quindi dovresti usare un software di pulizia del registro per Windows.

NOTA: L’utilizzo di un pulitore di registro rimuoverà solo le voci indesiderate. Non aumenterà le prestazioni del tuo PC.

Elenco dei migliori software gratuiti per la pulizia del registro per PC Windows 10

Ci sono molti pulitori di registro disponibili con le loro capacità uniche. Qui abbiamo creato un elenco dei migliori software per pulire il registro su PC Windows.

1. CCleaner Professional

CCleaner è considerato il miglior software di ottimizzazione IT gratuito. La maggior parte di loro usa questo prodotto Piriform perché fa la maggior parte del lavoro. Ha un’interfaccia utente pulita a cui è molto facile accedere. Prima di apportare qualsiasi modifica, ti chiede se salvare o meno il registro. Ha anche una versione a pagamento, ma la versione gratuita fornisce tutto ciò di cui hai bisogno.

Potresti essere interessato  Il miglior analizzatore WiFi per Windows 10

La versione a pagamento ha monitoraggio in tempo reale, supporto prioritario e pulizia automatica del browser. Se desideri queste funzionalità, puoi andare avanti.

Prezzo: Gratuito, $ 9.22

Link per scaricare

2. Pulitore del registro di Auslogics

Auslogics è un modo semplice e sicuro per risolvere i problemi di stabilità. Cancella tutte le voci non valide dal tuo PC Windows con un solo clic. Pulirà, riparerà e ottimizzerà il registro di Windows. L’interfaccia utente di Auslogics è semplice e pulita e mostra la gravità dell’errore.

Salva automaticamente le modifiche apportate durante il processo. Se non desideri un backup, puoi apportare modifiche in Impostazioni >> Modifiche al backup.

Prezzo: Gratuito, $ 8,45

Link per scaricare

3. Wise Registry Cleaner

È un pulitore e ottimizzatore di registro gratuito. Wise Registry Cleaner cancella tutti i file spazzatura, rimborsa gli errori di registro di Windows e migliora le prestazioni del tuo PC. C’è un’interfaccia facile da usare con caratteristiche sorprendenti. Offre tre tipi di scansioni, Scansione rapida, Scansione profonda e Area personalizzata.

La scansione rapida esegue la scansione solo delle voci sicure. Deep Scan esegue la scansione del sistema all’interno e all’esterno. L’analisi delle zone doganali può selezionare manualmente zone specifiche da analizzare dall’elenco.

Prezzo: Gratuito, $ 35

Link per scaricare

Migliori pulitori di registro per Windows 10

4. Riparazione del registro di Glarysoft

Glarysoft è un software gratuito per la pulizia del registro che può scansionare, pulire e riparare i problemi del registro. Quando apri lo strumento sul tuo PC, avvia automaticamente il processo di scansione del registro. Anche questo richiede automaticamente un backup del registro prima di apportare modifiche. Se desideri ripristinare le riparazioni precedenti, fai clic su Azione. La funzionalità di questo software è simile a quella di altri strumenti.

Potresti essere interessato  Come ripristinare Windows 11 su Windows 10

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

5. WinUtilities gratuito

Come altri pulitori di registro gratuiti, questo strumento offre anche un’opzione di ripristino. WinUtilities viene fornito con diversi moduli per pulire e ottimizzare il tuo PC. Questo è uno strumento di scansione rapida per selezionare le aree da scansionare e quindi creare un punto di ripristino per il backup. Inoltre, puoi anche esportare l’elenco degli errori nel file HTML. Questo strumento è disponibile per Windows XP, Vista, Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10.

Prezzo: Gratuito / $ 18,71

Link per scaricare

6. Pulitore del registro AML gratuito

AML Free Registry Cleaner pulisce e ripara in modo sicuro i problemi del registro di Windows con pochi clic. Viene fornito con un’interfaccia semplice e un motore di scansione super veloce per trovare l’errore. Questa applicazione ti chiede di creare prima un backup del registro, quindi puoi selezionare l’area da scansionare. I registri che sono già stati riparati possono essere aggiunti all’elenco di esclusione. Questo strumento è disponibile per Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

7. Pulitore di registro Argente

Questo è un pulitore di registro gratuito che ti consente di scegliere la categoria di scansione manualmente o automaticamente. Argente Cleaner ha un’interfaccia basata su procedure guidate. Tuttavia, l’interfaccia non è attraente. C’è un’opzione di pulizia automatica che si prenderà cura del tuo registro e ha un’opzione di annullamento per recuperare le modifiche apportate al registro. Puoi ottenere le utilità Argente o il pulitore del registro dalla pagina di download.

Potresti essere interessato  Migliori app per Smart TV Samsung

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

8. Utilizzo della pulizia del registro gratuita

Eusing è un software di pulizia gratuito che ti consente di pulire e riparare i problemi del registro con pochi clic. Tuttavia, offre solo opzioni di pulizia e riparazione del registro. E ti permette di ripristinare le modifiche apportate al registro. Questo strumento esegue la scansione del registro di Windows alla ricerca di informazioni non valide e fornisce un elenco di errori.

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

Lascia un commento