Migliori rilevatori di file duplicati per PC Windows 10

Abbiamo tutti file duplicati nel nostro sistema Windows, prova a eliminarli manualmente ma ci vuole tempo e potresti perdere molti file duplicati. I file duplicati sono un problema per molte persone che scaricano file e se ne dimenticano. Finisce con 10 versioni diverse di 10 file diversi che in realtà sono lo stesso file.

Avere un cercatore di file duplicato sul tuo dispositivo è una delle esigenze fondamentali in questi giorni per gestire e organizzare in modo efficace i file. Per rimuovere i file duplicati dal tuo dispositivo, hai bisogno di uno strumento di utilità che non solo possa trovare ma anche rimuovere i duplicati creati sul tuo dispositivo.

Elenco dei migliori strumenti di ricerca di file duplicati per Windows 10

Quando usi attivamente un computer, accumula molti file duplicati. Potresti anche non sapere quanti file duplicati conserva il tuo computer, ma occuperanno comunque spazio prezioso. I file duplicati possono essere trovati in diversi punti del tuo computer.

File nella cartella “Download” che hai scaricato più volte; Foto e file musicali simili sono nascosti così in profondità che non pensi nemmeno di cercarli fino a quando il compito di pulire il disco non cattura finalmente la tua attenzione.

Tecnicamente, puoi sbarazzarti di tutti questi file manualmente, ma a volte diventa troppo complicato. Ecco perché vengono creati questi programmi speciali, che ti aiutano a trovare e rimuovere i duplicati.

1. ClonaSpia

Ha un’interfaccia intimidatoria ed è gratuito. Questo software funziona esattamente come un software a pagamento. Trova i duplicati sul tuo dispositivo confrontando byte per byte. Con l’aiuto di questo software, non solo puoi scansionare il tuo disco rigido locale, ma anche le unità di rete.

Questa opzione per la scansione delle unità di rete non è disponibile su molti siti a pagamento. Non solo consente di risparmiare spazio eliminando i file non necessari, ma lo segnala anche. Un aspetto negativo è che sembra obsoleto.

Potresti essere interessato  Il miglior software di trascrizione per Mac gratuito a pagamento

Scarica

2. Facile ricerca dei duplicati

Ciò fornisce una ricerca super veloce con una precisione del 100%. Ha molte diverse modalità di scala ed è molto veloce. La cosa più importante è che sia molto preciso. Utilizzando questo software, puoi rimuovere i file duplicati con un solo clic. Quando trovi un duplicato, puoi visualizzarlo in anteprima prima di eliminarlo o spostarlo in una cartella.

Questo strumento è compatibile con Windows e Mac e può rimuovere efficacemente tutti i file e le cartelle duplicati indipendentemente dal formato del file. Rimuove anche i file duplicati dall’account iTunes e dall’elenco di Windows Media Player. Inoltre, ha un pulsante di annullamento per un facile ripristino per proteggere i file e le cartelle di sistema dall’eliminazione.

Scarica

3. dupeGuru

Cerca entrambi i file con nomi simili o identici e quelli con contenuto simile. Un ottimo strumento per l’elaborazione di file musicali e può persino trovare file musicali identici con tag diversi.

Inoltre, può confrontare le immagini per trovare immagini simili. L’interfaccia è semplice e intuitiva. È disponibile su tutte le piattaforme come Mac, Linux e Windows. Puoi scaricare il programma gratuitamente dal sito ufficiale.

Scarica

4. Trovare file duplicati Auslogics

Sbarazzati di file/app duplicati e riserva spazio sul disco rigido con Auslogics Duplicate File Finder. Seleziona l’unità o le cartelle specifiche da scansionare. Configura le impostazioni di ricerca avanzate. Selezionare per spostare i file nel Cestino o nel Centro di soccorso, con l’opzione di ripristinarli o eliminarli in modo permanente.

Puoi cercare immagini duplicate, file audio o video, archivi o applicazioni. Visualizza l’anteprima dei risultati trovati e seleziona per eliminare file specifici, lasciando almeno un file principale.

Potresti essere interessato  Il miglior software di ottimizzazione per PC per Windows 10, 8, 7
Migliori rilevatori di file duplicati per PC Windows 10

Scarica

5. AntiDuplicazione

Se hai molte foto duplicate in ogni cartella e pensi che ci vorrà del tempo per ordinarle correttamente, allora AntiDupl è il miglior software per te. Questo strumento può eseguire la scansione per trovare e rimuovere tutte le immagini duplicate e simili per una facile gestione. È un potente strumento per la scansione di immagini uguali e simili.

Supporta quasi tutti i formati di immagine come JPEG, GIF, TIFF, BMP, WMF e molti altri con un’interfaccia impressionante e facile da usare. Puoi anche personalizzare il confronto delle immagini in base al livello di corrispondenza, alle dimensioni della bitmap e alle imperfezioni. Disponibile per Mac, iOS e Android.

Scarica

6. XYplorer

Un file manager ed esploratore multilingue per Windows con un’interfaccia a schede. È un file manager ibrido che combina le funzionalità trovate nella navigazione e nel file manager ortodosso. Xyplorer ti consente di navigare rapidamente e facilmente tra i tuoi file e cartelle.

Puoi cercare file specifici per nome e altri parametri. Fornisce funzionalità di base come tagliare, copiare e incollare file. Inoltre, puoi anche personalizzare il layout secondo le tue preferenze.

Scarica

7. Saggio ricercatore di duplicati

Questo è uno strumento di gestione dei file duplicati che ti aiuta a trovare e rimuovere copie di file e documenti confrontando il nome del file, la dimensione del file o il contenuto. Con questo software, puoi eliminare fastidiosi duplicati e liberare più spazio sui tuoi dischi rigidi.

Inoltre, ti consente di rimuovere automaticamente i file duplicati. Se hai cancellato un file per errore, c’è una funzione che ti permette di recuperare quel file cancellato, rendendolo più efficiente da usare.

Potresti essere interessato  Migliori siti di condivisione di file anonimi

Scarica

8. AllDup

Ha un’interfaccia multilingue e il suo utilizzo è assolutamente gratuito. Il menu delle impostazioni è piuttosto impressionante, l’interfaccia è facile da capire. Per rimuovere i file duplicati, selezionare una cartella per trovare i duplicati, impostare il metodo di ricerca e i criteri di confronto, configurare il filtro dei file per tipo di file o dimensione del file, specificare i formati di file che si desidera visualizzare in anteprima, fare clic sul pulsante ‘Inizia una ricerca’ e l’app inizierà a cercare i duplicati. Alla fine, ti mostrerà l’elenco dei file che hanno una o più copie, che ti aiuta a ordinare facilmente.

Scarica

9. CCleaner – Pulitore di file super duplicati

Uno degli strumenti più importanti per rimuovere i duplicati. CCleaner rimuove i file non necessari archiviati nel registro del dispositivo. Rimuove le password e i file Internet memorizzati nella cache, accelera il tempo di avvio del dispositivo rimuovendo i programmi non necessari.

CCleaner è il più famoso pulitore di file duplicati disponibile sul mercato. La versione a pagamento offre la scansione in tempo reale per scansionare tutti i file e le estensioni caricati sui browser web. È disponibile su più piattaforme come Windows, Mac e Android.

Scarica

Lascia un commento