Migliori alternative a OBS Studio per Mac Windows

Mentre parliamo di alternative a OBS Studio, dovremmo sapere perché lo stiamo facendo. Prima di ciò, parliamo di OBS, un software utilizzato per la registrazione video e la trasmissione in diretta.

Puoi personalizzare il tuo schermo mentre trasmetti in diretta tramite questo software. È disponibile per Linux, Windows e macOS. La parte migliore è che il software è open-source, il che significa che chiunque può apportare modifiche utilizzando il codice sorgente.

Oltre alla registrazione video e allo streaming live, puoi apportare modifiche minori, come l’applicazione di un filtro, la personalizzazione del messaggio. Ora sorge la domanda sul perché abbiamo bisogno di alternative quando fa un ottimo lavoro.

OBS Studio è, ovviamente, la scelta giusta, ma sul mercato c’è molto software in fase di sviluppo. Questi software ti forniranno funzionalità migliori rispetto a OBS Studio. Non puoi dipendere da OBS Studio per tutta la vita.

Elenco delle migliori alternative a OBS Studio nel 2021

Queste alternative a OBS Studio ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza di editing video e live streaming. Man mano che la tecnologia si aggiorna, dovresti anche essere aggiornato con il meglio. Questo software è multitasking con registrazione video e streaming live, puoi anche fare editing video in larga misura.

Non stiamo dicendo che OBS Studio non sia adatto. È meglio al suo posto, ma dovresti avere alternative per continuare il tuo lavoro. Diamo un’occhiata alle alternative e troviamo quella che fa per te.

1) Diffusore Xsplit e Gamecaster

Se sei un giocatore accanito e trasmetti in streaming i tuoi giochi, sarà meglio per te. Il software è noto per la sua configurazione rapida e fluida per lo streaming live con qualità ad alta definizione.

Diffusore Xsplit e Gamecaster

Puoi fare live streaming su varie piattaforme come Youtube, Facebook usando questo software. La fantastica caratteristica di questa app è la sua personalizzazione e il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il software ti aiuterà a portare il tuo live streaming al livello successivo con molte funzionalità.

Visita Xsplit Broadcaster e Gamecaster

2) Elgato

La cosa interessante di questo software è la sua interfaccia splendidamente progettata che attrae i suoi clienti. La migliore caratteristica di questo software è la registrazione flashback, che ti permetterà di registrare la partita che hai perso.

Potresti essere interessato  Il miglior software di riparazione DLL per Windows

Elgato

Puoi anche aggiungere la tua voce in video o in live streaming come commento. Una caratteristica aggiuntiva è che puoi personalizzare gli effetti del video e controllare anche la parte vocale. Il software è progettato per offrirti prestazioni elevate e affidabilità.

Visita Elgato

3) Vapore

Molti di voi hanno già familiarità con questo software perché è una delle destinazioni preferite dai giocatori. È il miglior software per sostituire OBS Studio in tutti gli aspetti. Oltre allo streaming di giochi, qui puoi gestire la community attraverso la comunicazione.

Vapore

Puoi anche giocare a vari giochi qui con i tuoi amici online in multiplayer. Esiste una community di Steam che ti aiuterà anche in caso di problemi.

Visita Steam

Leggi anche- Migliori alternative al vapore

4) Flusso luminoso

Se hai un PC con prestazioni scarse e hai bisogno di un software potente per lo steaming, funzionerà meglio per te. Questo è un software di streaming basato su browser che ti consentirà di trasmettere vapore al tuo PC di fascia bassa.

flusso di luce

È un buon inizio per un principiante e puoi facilmente fare un podcast o una registrazione via webcam. La caratteristica migliore è che consente a più persone di eseguire lo steaming in un singolo video.

Visita Lightstream

5) Player.me

Fornisce tutti gli strumenti al giocatore per il live steam per renderlo più fantastico. La parte migliore è che il software fornisce vari modelli che puoi utilizzare nel tuo piroscafo per renderlo migliore. Lo scopo di questo software è riunire la comunità di gioco.

Player.me

È come una piattaforma social in cui puoi aggiungere molte persone come amici e giocare o vivere con loro.

Visita Player.me

6) Discordia

È la migliore alternativa a OBS Studio grazie alla sua brillante funzionalità che attirerà sicuramente la tua attenzione. La parte migliore di questo software è che puoi accedervi tramite il browser anche dal suo sito web.

Discordia

La particolarità di questo software è che puoi sviluppare il tuo gioco e venderlo alla community di Discord. È simile a Steam, ma la caratteristica diversa è che puoi anche chiamare i tuoi amici aggiunti per migliorare l’esperienza di gioco.

Migliori alternative a OBS Studio per Mac Windows

Visita Discord

Articolo simile- I migliori robot Discord

7) Bebo

È simile a Lightstream perché è progettato anche per PC di fascia bassa. Se hai bisogno di un software decente per lo steaming con meno funzionalità ma con velocità, questo sarà il migliore per te.

Potresti essere interessato  Migliori editor video di Instagram Reels per Android e iOS

Bebo

La parte migliore del suo software è il suo supporto chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ti aiuterà con tutti i tuoi problemi. Usando questo software, puoi fare live steam per twittare solo quando ha interrotto Facebook e Youtube.

Visita Bebo

8) Nvidia Shadowplay

Se il tuo sistema ha una scheda grafica GeForce, questo software renderà la tua esperienza di gioco e streaming straordinaria.

Nvidia Shadowplay

Il software funziona alla grande con la scheda grafica Geforce perché ha tutti i driver per quella scheda grafica. Manterrà le prestazioni del tuo PC durante la codifica dalla GPU, assicurandoti un’eccellente velocità durante lo streaming.

Visita Nvidia Shadowplay

9) Giochi per la TV

Questo software è diverso da tutti i software di cui sopra per le sue caratteristiche uniche. Il software ti aiuterà ad avviare rapidamente qualsiasi video senza caricarlo poiché carica il video in parti che migliorano la tua esperienza.

Spettacolo di giochi

Un altro aspetto positivo di questo software è che puoi integrarlo con Steam. Il software ti permetterà di gestire la tua playlist e catturare qualsiasi video dalla console. La caratteristica migliore di questo software è che puoi aggiungere qualsiasi musica al tuo podcast per renderlo più sorprendente.

Visita Gameshow

10) Vokoscreen

È progettato per l’utente medio che non ha bisogno di potenti funzionalità. Il software fornisce un’interfaccia intuitiva che ti aiuterà ad accedere facilmente a qualsiasi funzionalità. Contiene tutte le funzionalità essenziali per gli utenti medi come la registrazione a schermo intero, la lente d’ingrandimento.

La cosa migliore di questo software è che è classificato in tre categorie: uno schermo, più schermi e supporto Hi-Dpi. Tutte queste categorie forniscono diverse funzionalità necessarie a diversi utenti.

Visita Vokoscreen

11) Bandicama

Bandicam è uno dei registratori di schermo più famosi e molti youtube lo usano attivamente. Merita di essere la migliore alternativa a OBS studio anche se non supporta lo streaming live. OBS è molto complicato da usare, ma Bandicam non lo è.

In termini di schermata di registrazione, Bandicam offre 3 modalità di registrazione: schermata di registrazione, modalità di registrazione del gioco e modalità di registrazione del dispositivo. Puoi trovare facilmente queste funzioni nella barra degli strumenti di navigazione dell’interfaccia. La parte migliore è che puoi registrare fino a 60 fotogrammi al secondo, il che lo rende la scelta migliore per la registrazione di videogiochi.

Potresti essere interessato  Il miglior analizzatore WiFi per Windows 10

visita Bandicam

12) Presentatore attivo

Active Presenter è un’ottima alternativa completamente gratuita a OBS Studio. È una soluzione di registrazione dello schermo all-in-one per utenti Windows Windows e Mac. ActivePresenter ti consente di registrare video e audio dal tuo computer in qualità Full HD senza filigrana o limiti di tempo.

Oltre a questo, ci sono diverse funzionalità in cui puoi anche includere immagini e annotazioni video. ActivePresenter è completamente gratuito da scaricare e utilizzare per uso personale, il che lo rende perfetto se hai un budget limitato.

visita ActivePresenter

13) Schermata di Movavi

Movavi Screen Recorder è un’altra alternativa professionale agli studi OBS. Movavi è costruito attorno alla creazione di tutorial video, ma può essere utilizzato per le chiamate Skype, la registrazione del gameplay e altro ancora.

Puoi regolare la frequenza dei fotogrammi di registrazione fino a 60 fotogrammi al secondo e personalizzare l’area che desideri acquisire. La parte migliore è la sua capacità di collegare un microfono eterno, che lo rende perfetto per i video di YouTube, in particolare i video di podcast.

visita Movavi Screen Recorder

14) In diretta

Live è un software di live streaming disponibile per dispositivi Windows, Mac e iOS. Funziona anche con fotocamere abilitate a Internet come Go-pro. Live è progettato per scopi aziendali e semplifica la distribuzione del tuo live streaming su più piattaforme contemporaneamente. Un vero risparmio di tempo!

Per uso personale, Live è gratuito per lo streaming live su Facebook e YouTube. Tuttavia, puoi sbloccare altre funzionalità per soli $ 9,99.

Visita dal vivo

Lascia un commento