Migliori emulatori SNES per PC Windows, Mac e Android

Gli emulatori sono sempre utili in qualsiasi situazione, poiché puoi facilmente utilizzare app mobili, giochi sul tuo PC. Puoi anche usare gli emulatori per giocare a giochi retrò sui telefoni cellulari. Hai mai giocato a giochi SNES classici come Super Mario degli anni ’90? Se sei un ragazzino degli anni ’90, hai sicuramente giocato. Tuttavia, poiché la tecnologia è aumentata, le console in stile SNES non sono in uso in questi giorni.

Quindi, puoi usare gli emulatori SNES per giocare a questi giochi su Android, PC o Mac. Qui abbiamo fornito alcuni dei migliori emulatori SNES che ti aiuteranno a giocare al tuo gioco preferito.

Elenco dei migliori emulatori SNES per PC, Mac e Android

Tutti questi emulatori sono quasi compatibili con tutti i dispositivi. La maggior parte di questi sono gratuiti, quindi non devi preoccuparti di acquistare i piani premium.

1. RetroArch

RetroArch è un’applicazione multipiattaforma che può essere eseguita su piattaforme come Windows, Mac OS x e Linux. È un singolo emulatore che supporta molte piattaforme diverse come NES, SNES, Sega Master System e Genesis ecc. Usando questo emulatore, puoi facilmente individuare ed eseguire tutti i file ROM.

Inoltre, questo emulatore consente agli utenti di rimappare i comandi, acquisire schermate, salvare lo stato e caricare suggerimenti. RetroArch è un software gratuito e open source senza pubblicità in mezzo.

Piattaforme supportate: Windows, macOS, Linux, Android, Web

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

2. Snes9x EX +

Un altro miglior emulatore SNES è Snes9x EX + che è supportato sui dispositivi Android. È uno dei più vecchi emulatori che eseguono i giochi SNES senza problemi. L’interfaccia utente è molto semplice e facile da usare con tutte le funzioni importanti come i controlli su schermo, gli stati di salvataggio/caricamento, supporta i file .smc, .sfc e zip.

Snes9x EX + è un software open source completamente gratuito. Funziona su telefoni Android con un processore con clock a 1 GHz o superiore.

Piattaforme supportate: Android

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

3. NES.emu

NES.emu è un eccellente emulatore per Android con un processore da 1 GHz. Offre molte funzionalità sorprendenti come il supporto cheat, il salvataggio e il salvataggio dello stato, i controlli multi-touch sullo schermo e altro ancora.

Inoltre, supporta anche gamepad e tastiera bluetooth / USB, quindi puoi collegare un controller in stile retrò al tuo dispositivo e divertirti. Usando questo emulatore, puoi anche giocare ai giochi NES.

Piattaforme supportate: Android

Prezzo: $ 3,99

Link per scaricare

4. SNES9x

Uno dei migliori emulatori per Windows 10 che funziona e consente agli utenti di avviare immediatamente i giochi. SNES9x ha la capacità di eseguire i giochi senza problemi anche su hardware meno recenti. Questa app è completamente gratuita da utilizzare su Windows, macOS e Linux.

L’emulatore SNES9x offre funzionalità come l’elaborazione delle immagini di output per una grafica migliore, la velocità dei giochi, il salvataggio degli stati per salvare i giochi e una funzione di salvataggio che consente di acquisire filmati .avi.

Piattaforme supportate: Windows, macOS, Linux

Prezzo: Rilasciare

Migliori emulatori SNES per PC Windows, Mac e Android

Link per scaricare

Potresti essere interessato  Come utilizzare il telefono come webcam in Windows e macOS

5. Apri Emù

OpenEMU è l’emulatore SNES per utenti macOS e supporta molte console come Nintendo 64, Atari 7800, Game Boy Advance, Sega Genesis, ecc. L’interfaccia utente di questo emulatore è molto pulita e le ROM sono ben organizzate. Consente agli utenti di personalizzare i comandi secondo la loro scelta. Inoltre, scansiona anche il tuo PC per individuare i giochi e avvia il processo di organizzazione. Una delle cose migliori di questo emulatore è che puoi eseguirlo facilmente su vecchi dispositivi macOS con specifiche di fascia bassa.

Piattaforme supportate: Mac OS

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

6.higan

In precedenza higan era conosciuto come bsnes, è un emulatore che supporta diverse console come SNES. Emula perfettamente l’hardware originale e offre un’ottima esperienza di gioco.Higan funziona così bene che è un emulatore esigente e non funziona bene su dispositivi di fascia bassa. Ha la capacità di eseguire tutti i titoli SNES commerciali che sono usciti, quindi è diventata la scelta perfetta per i giochi SNES.

Al momento, l’app supporta Nintendo Famicom, Nintendo Super Famicom, Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance, Sega Master System, Sega Game Gear, Sega Mega Drive, NEC PC Engine, NEC SuperGrafx, Bandai WonderSwan e Bandai WonderSwan Color .

Piattaforme supportate: Windows, macOS, Linux

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

7. SuperRetro16

Uno dei migliori emulatori per Android è SuperRetro 16. È un emulatore SNES ricco di funzionalità che ti aiuta a giocare a tutti i popolari giochi retrò. L’interfaccia utente e i controlli di questa app seguono la console SNES originale. SuperRetro 16 supporta lo streaming Chromecast attraverso il quale puoi goderti i giochi sul grande schermo.

Potresti essere interessato  Migliori app per il conto alla rovescia per Android e iOS

Supporta tutti i formati di file compressi e ROM. Inoltre, puoi salvare lo stato e continuare in seguito da dove avevi interrotto.

Piattaforme supportate: Android

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

8. Nestopia EU

L’emulatore Nestopia consente agli utenti di giocare alla maggior parte dei giochi NES. Offre funzionalità come il ridimensionamento delle texture e il gioco in rete. Tuttavia, gli sviluppatori hanno smesso di sviluppare l’app nel 2008, quindi ha portato Nestopia EU. Questa è un’edizione di Undead, un emulatore di base di RetroArch che può essere utilizzato nel caso in cui non si desideri avere problemi con la configurazione di RetroArch.

Viene fornito con funzionalità straordinarie come il supporto cheat, il supporto del microfono Famicom, le tavolozze personalizzate specifiche del gioco e altro ancora. La configurazione di Nestopia UE è abbastanza semplice in quanto ha una semplice interfaccia utente. L’emulatore supporta VSync.

Piattaforme supportate: Windows, macOS, Linux

Prezzo: Rilasciare

Link per scaricare

Lascia un commento