Migliori emulatori Xbox per PC Windows

L’acquisto di una Xbox rimane un sogno per il giocatore medio perché non tutti possono pagare per questa console premium presentata da Microsoft. Ma non è che avrai sempre bisogno di una Xbox per giocare ai giochi disponibili su di essa in quanto si può facilmente utilizzare un emulatore Xbox per giocare ai giochi esclusivi rilasciati da Xbox sui propri computer.

Gli emulatori Xbox sono software che rendono l’ambiente del tuo computer compatibile per l’esecuzione di giochi diversi che possono essere riprodotti solo tramite una console di gioco Xbox. Inoltre, gli emulatori sono progettati per offrirti un’esperienza simile dopo aver speso centinaia di dollari per acquistare Xbox One o Xbox 360.

Avrai molti emulatori da utilizzare con il tuo sistema operativo Windows o Mac, ma scegliere quello perfetto può richiedere del tempo. Tuttavia, puoi fare riferimento al nostro elenco dei migliori emulatori Xbox per PC Windows per avere un’idea generale dei diversi emulatori e sceglierne uno perfetto per te.

Elenco dei migliori emulatori Xbox 360 per PC Windows nel 2021

  1. Xenia
  2. Emulatore CXBX
  3. XQEMU
  4. Emulatore VR Xbox 360
  5. EMULATORE XBOX 360 EX360E
  6. DXBX
  7. Xemu
  8. HackiNations
  9. BolXEmu
  10. Xeon

Xenia

È uno degli emulatori più utilizzati ed efficienti per imitare Xbox 360 sui tuoi computer. Inoltre, l’emulatore ha un’interfaccia facile da usare e un design leggero che rende il tuo gioco completamente privo di ritardi.

Xenia supporta oltre 600 giochi Xbox che puoi eseguire sul tuo PC. Devi toccare per aprire l’emulatore e scaricare i giochi Xbox necessari per giocarci.

Compatibilità: Windows 10, 8, 8.1

Prezzo: gratuito

Scarica

Emulatore CXBX

CXBX è uno dei nomi più antichi per gli emulatori Xbox. Inizialmente è stato progettato per emulare i giochi Xbox One, ma ora le ultime versioni di questo emulatore possono essere utilizzate anche con Xbox 360. Il livello di ottimizzazione che otterrai in questo emulatore si basa sul suo segmento.

Potresti essere interessato  Migliori alternative ad Autodesk AutoCAD per Windows MAC

Inoltre, CXBX è disponibile in un formato facilmente scaricabile che lo rende facile da installare e utilizzare. I giochi che scarichi utilizzando questo emulatore sono memorizzati sul tuo computer in formato .exe.

Compatibilità: Windows 10 e 8

Prezzo: gratuito

Scarica

XQEMU

Se desideri che un emulatore open source esegua gli ultimi giochi Xbox sul tuo PC, XQEMU sarà un’opzione imbattibile per te. La caratteristica interessante è che puoi emulare oltre 300 giochi Xbox da diverse console come Xbox 360 e Xbox 1 sul tuo computer.

Secondo le recensioni degli utenti, XQEMU funziona bene nonostante sia un’opzione gratuita per l’emulazione. Inoltre, riceverai aggiornamenti frequenti dagli sviluppatori per correggere bug minori nel software.

Compatibilità: Windows 10, 8, 8.1

Prezzo: gratuito

Scarica

Emulatore PC VR Xbox 360

Questo è un altro emulatore che puoi usare per giocare ai giochi Xbox sul tuo PC. Oltre 300.000 utenti hanno scelto l’emulatore Xbox 360 VR per i loro giochi. E il motivo principale della sua popolarità sono le sue prestazioni di fascia alta. L’emulatore offre un’elevata velocità FPS con un consumo di memoria migliorato e supporto GPU.

Avrai anche funzionalità extra come la ricarica rapida, il tempo CPU SSE 3/4 ecc. Con l’emulatore VR Xbox 360. Tutte queste caratteristiche uniche ti garantiranno prestazioni di gioco di prim’ordine sul tuo dispositivo preferito.

Compatibilità: Windows 8 e 10

Prezzo:

Scarica

Emulatore Xbox 360 EX360E

La nostra prossima inclusione è un emulatore supportato da grandi nomi come NVIDIA Radeon. EX360E XBOX 360 EMULATORE è un potente emulatore che può essere utilizzato con computer Windows. Il software è progettato per offrire una qualità grafica nitida ai giochi Xbox sul tuo PC, ma ovviamente è necessario disporre di una scheda grafica audio per questo.

Un altro aspetto promettente di VR box 360 è che è compatibile con quasi tutte le versioni dei sistemi operativi Windows come Windows XP e altri. Pertanto, rende disponibili gli ultimi giochi a tutti gli appassionati di giochi, indipendentemente dal loro sistema.

Potresti essere interessato  Alternative a Putlocker Migliori siti per lo streaming di film online

Compatibilità: Windows 64 bit

Prezzo:

Migliori emulatori Xbox per PC Windows

Scarica

DXBX

Il nostro elenco non sarà completo se non includiamo l’emulatore DXBX per Xbox nel nostro elenco. Se desideri un emulatore facile da usare ma potente per giocare a diversi giochi Xbox sul tuo PC, DXBX sarà senza dubbio un’opzione perfetta da scegliere.

L’emulatore è una piattaforma open source che contiene tonnellate di funzionalità personalizzabili. DXBX ha anche il suo kernel che lo rende affidabile rispetto ad altri software gratuiti disponibili per l’uso. Inoltre, puoi utilizzare questo emulatore su una varietà di dispositivi.

Compatibilità: Windows 8, 10

Prezzo:

Scarica

Xému

È un emulatore multipiattaforma con caratteristiche simili a XQEMU. Xemu è popolare tra gli appassionati di Xbox perché richiede specifiche minime per funzionare. Ad esempio, se disponi di un sistema operativo Windows XP obsoleto con un processore dual-core e un’unità GPU elementare, XEMU sarà facilmente compatibile con esso.

Tutto sommato, puoi considerare questo emulatore come un software molto efficiente che ti offrirà la migliore esperienza di gioco con una migliore gestione della memoria e altre funzionalità per rendere realistiche le prestazioni di gioco Xbox.

Compatibilità: Windows XP, 7, 8, 10

Prezzo: gratuito

Scarica

HackiNations

Un’esperienza utente fluida e impressionante è il criterio principale nella scelta del software di emulazione per i giochi. HackiNatons soddisfa tutti i requisiti di cui avrai bisogno in un perfetto emulatore Xbox. Inoltre, ha un’interfaccia molto stabile con un supporto affidabile da parte degli sviluppatori.

Inoltre, puoi eseguire giochi nei formati di file di gioco ROM o Disk sul tuo PC utilizzando l’emulatore. HackiNations ti consente di utilizzare sia una tastiera che un controller a seconda delle tue preferenze. Avrai anche opzioni di controllo a schermo intero e risoluzione che mancano in altri emulatori.

Potresti essere interessato  Come Sbloccare Un Iphone Senza Codice Di Accesso

Compatibilità: Windows 10, 8 e 8.1

Prezzo: gratuito

Scarica

BolXEmu

Questo è un software relativamente nuovo per l’esecuzione di giochi Xbox sui computer. Puoi utilizzare BolXEmu per emulare giochi da diverse Xbox come Xbox One e Xbox 360 per divertirti sul tuo PC. Inoltre, l’emulatore ha anche una variante Android. Titoli di giochi popolari come Mass Effect, Dead Rising e molti altri giochi sono facilmente disponibili per giocare con questo emulatore.

Puoi facilmente inserire il tuo disco di gioco originale nei tuoi PC ed eseguirlo utilizzando BolXEmu. Ma anche se non disponi di dischi di gioco originali, i file ISO possono anche essere scaricati per giocare a più giochi Xbox sul tuo PC.

Compatibilità: Windows e Mac

Prezzo: gratuito

Scarica

Xeon

Vogliamo concludere la nostra lista con un emulatore che milioni di utenti usano per emulare la Xbox 360 sui loro computer, e si chiama Xeon. Sarai in grado di giocare fino a 500 giochi con l’emulatore Xeon, e questo è il motivo principale della sua travolgente popolarità. Inoltre, l’emulatore è gratuito.

Gli sviluppatori hanno lavorato a lungo per rendere l’emulatore perfetto in modo che gli utenti possano godere di un’esperienza di gioco fluida con un’integrazione grafica decente. Tuttavia, il software non riceve aggiornamenti per molto tempo, il che può essere l’unico aspetto negativo.

Compatibilità: Windows 10,8,8.1

Prezzo: gratuito

Scarica

Lascia un commento