Come eseguire il backup e ripristinare le chat di segnale su Android

il Segnale è senza dubbio il nome più sentito nella comunità tecnologica nell’ultima settimana. Dopo che WhatsApp ha creato la sua bara aggiornando i suoi termini di servizio, la spinta di Elon Musk su Twitter ha fatto sì che la maggior parte degli utenti di IM abbia provato Signal. Mentre questo ha guidato rapidamente la sua base di utenti, stiamo esplorando tutte le nuove funzionalità che ha avuto per un po’ di tempo.

Tra questi, abbiamo appreso i modi in cui Signal è migliore di WhatsApp, le sue funzionalità per la privacy come la lettura delle ricevute e le opzioni del mittente sigillato, le sue pietre miliari e altri motivi per cui è raccomandato dagli umani il più ricco del mondo. Poiché abbiamo trovato molte ragioni per questo, ora abbiamo esaminato le sue impostazioni di backup e ripristino e come funziona.

Ed è anche sicuro! Per una maggiore sicurezza, Signal non memorizza le tue chat sui suoi server, ma nella memoria locale del tuo dispositivo. Quindi, ci sarà una cartella creata nella memoria interna del tuo dispositivo con il nome di Signal, che contiene il file di backup. Ed ecco come recuperarlo;

Come eseguire il backup e ripristinare le chat di segnale in Android

Se stai usando Signal ora e vuoi che queste chat vengano salvate per un uso successivo, salvale.

Nota: Signal non salva le tue chat per impostazione predefinita, quindi devi abilitarle manualmente, in questo modo;

  1. Vai al tuo Impostazioni del profilo toccando l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra.
  2. Nelle impostazioni vai su Discussioni e poi a Backup delle chat.
  3. Dovresti attiva l’opzione salva chat per salvarli. Ora scegli la cartella in cui desideri salvare i file di backup. Una volta completato, riceverai una passphrase per la sicurezza.
  4. Dovresti scriverlo da qualche parte e tenerlo al sicuro, poiché è una password, chiunque la possieda con il file di backup può accedere alle tue chat di Signal!
  5. Quando hai finito di salvare queste password, fai clic su «Attiva backup».

Questo è tutto. Le tue chat sono ora salvate sul tuo dispositivo. Anche il recupero è facile. Se hai installato di recente l’app Signal sul tuo dispositivo e desideri ripristinarle, fai clic sul pulsante Ripristinare il backup durante la configurazione.

Poiché il file di backup è già archiviato sul dispositivo, lo troverà e lo ripristinerà automaticamente. È inoltre necessario immettere una passphrase per ripristinare un backup.

Se stai provando Signal su un nuovo dispositivo, devi avere una copia di questo file salvata sul tuo dispositivo. Quindi, condividi questo file prima di configurare l’account. Dopo averlo inserito, ti verrà chiesto di Ripristinare il backup durante la configurazione. Scegli il file dalla tua memoria interna e lascia che Signal esegua il processo di ripristino. Ti verrà chiesto di inserire la password mentre lo fai, fallo.

Deja un comentario