Hai mai giocato a giochi per Nintendo DS? Era una popolare console di gioco a doppio schermo e includeva molti giochi interessanti. Vuoi giocare al tuo gioco preferito e divertirti di nuovo Oggi puoi goderti tutto direttamente sul tuo smartphone Android. Sì, puoi giocare al tuo gioco Nintendo preferito sul telefono utilizzando gli emulatori Nintendo DS.
Elenco dei migliori emulatori Nintendo DS per Android da utilizzare nel 2021
Il Nintendo DS è una console di gioco molto popolare in tutto il mondo. Esistono diversi emulatori Nintendo DS per Android e la maggior parte di essi sono completamente gratuiti.
1. Emubox
L’emulatore EmuBox contiene console di gioco all-in-one, proprio come il Retro Arch. L’app è stata rilasciata nel 2017 ed è diventata popolare tra i giocatori. Puoi usare diverse console come NDS, GBA, GBC, SNES, NES e PSX console.
Per prestazioni di gioco eccellenti, supporta la velocità di emulazione in avanti veloce e modifica le impostazioni di gioco.Se lo desideri, puoi utilizzare un joystick aggiuntivo per giocare. È il primo multi-emulatore con Material Design.
Tuttavia, ci sono alcuni problemi durante l’importazione delle ROM. Ha un’impostazione di base e contiene annunci. Ogni volta, devi salvare il tuo gioco.
Prezzo: Rilasciare
Link per scaricare
2. NDS4Droid
Questo è un emulatore di Nintendo DS gratuito e open source che supporta molte funzionalità come gli stati di salvataggio e l’audio. Molte ROM di giochi funzionano perfettamente con questa app. A differenza di altri emulatori, NDS4Droid non viola la GPL.
Anche se l’app è completamente gratuita, non vedrai alcuna pubblicità, goditi il gioco. NDS4Droid ha un frame rate lento e, a causa di problemi di sistema, il suono diventa scadente.
Prezzo: Open Source gratuito
Link per scaricare
3. Emulatore DraStic DS
Se vuoi giocare a giochi per Nintendo DS a piena velocità su un dispositivo Android, devi utilizzare l’emulatore DraStic DS. È una delle app di emulazione più popolari ed è classificata al primo posto tra gli emulatori DS sul Play Store. Quasi tutti i giochi funzionano bene tranne alcuni che non lo fanno.
Tuttavia, l’app non è gratuita, ma il prezzo ne vale la pena a causa della grafica e dell’interfaccia. Supporta controller e funzionalità aggiuntive come Xperia Play e Nvidia Shield.
Prezzo: $ 4,99
Link per scaricare
4. Emulatore DS gratuito – Per Android
L’emulatore DS gratuito è compatibile con la maggior parte dei dispositivi e funziona alla grande. Puoi anche utilizzare controller aggiuntivi con cui puoi divertirti di più. Tutte le funzionalità di base sono supportate da questo emulatore, come il salvataggio degli stati in qualsiasi momento, il caricamento degli stati, la personalizzazione della schermata di gioco e dei pannelli di controllo, il supporto di file zip e .nps, ecc. E la cosa migliore di questa app è che è completamente gratuita.
Tuttavia, contiene annunci pubblicitari e la maggior parte di essi si infastidisce, ma se non vuoi annunci, riproduci l’app offline. A volte il gioco impiega molto tempo a caricarsi.
Prezzo: Rilasciare
Link per scaricare
5. RetroArch
RetroArch è un progetto open source e può caricare diversi tipi di ROM. Inoltre, ti consente anche di giocare a diverse console. Ha un’interfaccia chiamata Libretro, un’interfaccia ben progettata che consente ai giocatori di utilizzare applicazioni multipiattaforma come il supporto della posizione, OpenGL e il supporto della fotocamera.
Gestisce oltre 80 programmi, quindi è un emulatore all-in-one. Per configurare i controlli, ha una rimappatura degli ingressi incorporata. Consente di salvare e caricare suggerimenti. Ci sono molti sistemi di gioco supportati tra cui SNES, NES, Genesis, Sega, ecc.
Per i principianti, potrebbe non essere facile utilizzare l’interfaccia. RetroArch utilizza molto spazio sul telefono. E ci sono problemi di incompatibilità.
Prezzo: Rilasciare
Link per scaricare
6. SuperNDS (emulatore .NDS)
È un nuovo emulatore che funziona bene. L’emulatore SuperNDS supporta diversi tipi di file come file ZIP, NDS, 7z e RAR. Sono disponibili funzionalità di base come il salvataggio degli stati, la copia dei propri file di gioco .NDS su una scheda SD, ecc.
L’app utilizza una ROM non compressa per giocare più velocemente. A volte si blocca a causa della mancanza di RAM, quindi se ciò accade liberare un po’ di RAM e riavviare l’emulatore.
Prezzo: Rilasciare
Link per scaricare