Come mantenere la calcolatrice sempre in primo piano in Windows 10

In ogni dispositivo Windows è presente un’app calcolatrice integrata utile per molti di essi. Microsoft ha sostituito la vecchia app calcolatrice con una nuova app moderna con funzionalità uniche. Puoi utilizzare la calcolatrice per calcolare dati scientifici, grafici, conversazioni valutarie, ecc.

Se usi spesso l’app, puoi mantenere l’app sullo schermo di Windows. Quando si utilizza la calcolatrice con altre applicazioni, si potrebbero perdere i calcoli. Oppure non ti piace aprire l’app più e più volte. Quindi, in questo momento, la modalità Always-On-Top ti è utile.

La modalità Always-On-Top ti aiuta a tenere la calcolatrice sempre in primo piano sullo schermo di Windows. Questa funzione è disponibile solo in modalità calcolatrice standard. Devi sapere come abilitare questa funzione per mantenere l’app su Windows 10.

Come abilitare la modalità Sempre in primo piano per la calcolatrice in Windows 10

Ecco i passaggi per abilitare la modalità Always-On-Top per la calcolatrice. Assicurati di eseguire l’ultima versione dell’app calcolatrice su Windows 10 build 18956. Se non vedi questa funzione, dovresti controllare il Microsoft Store per gli aggiornamenti e aggiornare l’app.

Come mantenere la calcolatrice sempre in primo piano in Windows 10
  1. Per prima cosa, apri il Calcolatrice dal menu di avvio
  2. L’applicazione è aperta, ora controlla se ci sei Modalità standard o no.
  3. Per aprire l’app in modalità standard, clicca sull’icona Hamburger in alto a sinistra
  4. Ora fai clic sull’opzione Standard
  5. Accanto a Standard vedrai un Resta il migliore icona, cliccaci sopra
  6. La calcolatrice si aprirà in una piccola finestra e rimarrà sempre nella parte superiore dello schermo. Puoi tenerlo ovunque sullo schermo.
  7. E se vuoi disattivare la modalità sempre attiva, fai clic sullo stesso pulsante nella barra del titolo o fai clic sulla “X” per chiudere la finestra.
Potresti essere interessato  Il servizio Windows Update non è in esecuzione su Windows 10

Una volta chiusa l’app Calcolatrice, la modalità Sempre in primo piano verrà automaticamente disattivata per impostazione predefinita.

Quando la modalità Sempre in primo piano è attiva, l’utente può facilmente aggiungere/sbloccare la finestra della calcolatrice in alto. Quando la calcolatrice è bloccata, gli utenti possono eseguire facilmente altre attività.

Lascia un commento