I 10 migliori browser Android

Stai cercando il file migliori browser Android per ottenere il meglio dal tuo dispositivo mobile? La navigazione in Internet è una delle funzioni principali di smartphone e tablet che tutti gli utenti amano.

Se la stragrande maggioranza degli utenti è soddisfatta del browser preinstallato sul dispositivo, però, ce ne sono molti, il cui interesse varia principalmente in base alle opzioni ricercate. Dai uno sguardo ad una selezione dei migliori browser Android che ti presenteremo per scoprire quale si adatta veramente alle tue esigenze.

Da un’applicazione ultraleggera progettata per proteggere la tua privacy a un modello ricco di opzioni, ha un’ampia varietà di browser Android. Con l’aiuto dell’evoluzione, la maggior parte sono multipiattaforma. Puoi passare da un browser per PC alla versione del tuo smartphone senza perdere le impostazioni. Vi diciamo di più in questa selezione.

Browser classici

In questo dossier, discuteremo prima dei migliori browser Android classici, questi browser sono solitamente i più completi, ma richiedono hardware ad alte prestazioni per sfruttarli appieno.

Se non hai un Android recente, ti consigliamo di consultare la nostra selezione di browser leggeri alla fine dell’articolo.

Cromo

Installato automaticamente su tutti i dispositivi Android, Chrome è il browser predefinito sul sistema operativo di Google. Completo e ben pensato, è un ottimo strumento per navigare in Internet. Il suo principale vantaggio è la funzione di sincronizzazione dei diversi dispositivi.

Pertanto, è possibile iniziare a visitare un sito in Chrome dal tuo computer desktop, per continuare in seguito facilmente dal tuo cellulare o tablet.

Inoltre, Chrome offre molte possibilità per ridurre il consumo di dati o mantenere la privacy. In conclusione, Chrome è uno dei migliori browser per l’utente medio che ne cerca quotidianamente uno di qualità.

Chrome Beta

Google aggiorna regolarmente Chrome e il browser continua a evolversi nella giusta direzione. Tuttavia, proprio come per la versione desktop, esiste una versione beta di Chrome per Android, che permette di visualizzare in anteprima le funzionalità e le future ottimizzazioni implementate nel browser.

Chrome Beta permette di scoprire in tempo reale i progressi compiuti in termini di navigazione web, e delizierà i fan di Google, purché non temano possibili bug e altre instabilità che la beta richiede.

Potresti essere interessato  Migliori software per macchine virtuali per PC Windows

Opera

Opera, presente su molti dispositivi, deve la sua popolarità alla qualità del suo browser. Non devi vergognarti di colossi come Google, ei loro designer possono vantarsi di essere sempre stati fedeli alle loro tre parole d’ordine: velocità, sicurezza e leggerezza.

Come i suoi concorrenti, Opera per Android cerca di trascrivere nel miglior modo possibile la navigazione sul computer e di estenderla grazie all’opzione di sincronizzazione dei segnalibri. Inoltre, la modalità di navigazione privata e la modalità fuoristrada consentono di navigare in completa privacy.

Meglio ancora, Opera è l’unico browser web che offre nativamente VPN. Il meglio per proteggere i tuoi dati!

Firefox

Supportato da una vasta comunità di fan, Firefox è un browser creato dalla Fondazione Mozilla senza scopo di lucro. Il suo motto è “il Web aperto”, un web aperto a tutti e un browser che chiunque può aiutare a sviluppare.

Quindi, proprio come su un computer, Firefox per Android offre la sua quota di moduli e altre opzioni di personalizzazione. Sei libero di scegliere e provare quali funzionalità incorporare nella tua esperienza di navigazione. Inoltre, l’applicazione consente la sincronizzazione con Firefox per desktop e offre anche opzioni di privacy.

Delfino

I tre browser mobili precedenti menzionati in questo articolo (Chrome, Opera e Firefox) consentono la sincronizzazione con la versione desktop. Tuttavia, questi tre grandi concorrenti hanno tutto l’interesse a mantenere i propri utenti limitando la sincronizzazione ai propri browser.

Dolphin è invece un browser nato su Android e quindi estende questa funzione di sincronizzazione a tutti i browser di PC. Rappresenta quindi l’ultimo cardine tra i diversi browser Internet.

Inoltre, l’applicazione beneficia di innumerevoli opzioni di personalizzazione, soprattutto per quanto riguarda il suo aspetto visivo che lo rende uno dei migliori browser Android.

I 10 migliori browser Android

Firefox Focus

Riservatezza e velocità sono le principali risorse di Firefox Focus. Progettato da Mozilla, questo browser per smartphone e tablet non deve preoccuparsi di fronzoli come plug-in o sincronizzazione.

Tuttavia, tutto è fatto per garantire una navigazione web veloce e discreta. Pertanto, Firefox Focus funziona in modalità privata per impostazione predefinita. Non mantiene traccia della tua navigazione. Se necessario, la semplice pressione di un pulsante cancella la pagina corrente e tutta la sua cronologia.

Potresti essere interessato  Alternative AudiobookBay: i migliori siti gratuiti per scaricare audiolibri

Aggiungete a ciò un blocco degli annunci e tracker molto efficaci, il motore di ricerca DuckDuckGo, e avrete uno dei migliori browser Android per essere il più privato.

Vivaldi

Rispetto a Chrome, Firefox e Opera, Vivaldi è solo un cucciolo. Tuttavia, ha rapidamente acquisito le sue schede peerage su PC facendo affidamento su una personalizzazione molto ampia. Destinato agli utenti avanzati, questo browser è ora disponibile gratuitamente sul Play Store.

La versione mobile di Vivaldi ha gli stessi vantaggi della sua controparte per PC. L’interfaccia offre molte opzioni che probabilmente scoraggeranno le persone che cercano semplicità. Ma se ti piacciono le sfide, Puoi farlo!

Il browser mobile di Vivaldi ti consente naturalmente di sincronizzare le schede e le impostazioni da un dispositivo all’altro. Include anche un ottimo blocco degli annunci e persino uno strumento per prendere appunti. Pertanto, vale la pena dare un’occhiata a questa piccola notizia se vuoi accelerare, in quanto è uno dei migliori browser Android.

Browser leggeri

Se utilizzi un tablet meno recente, i browser più recenti potrebbero non funzionare nel modo più completo possibile. In questo caso, potrebbe essere una buona idea scaricare app più leggere che non richiedono molte risorse per funzionare bene.

Abbiamo scelto per te tre dei migliori browser Android riconosciuti per la loro leggerezza e la loro capacità di essere utilizzati in configurazioni a basso consumo.

Opera Mini

Come accennato in precedenza, la potenza dei recenti dispositivi mobili consente di ripristinare la qualità della navigazione in Internet su un computer. Questo progresso è apprezzabile, purché non sia limitato in termini di consumo di dati mobili.

In effetti, la profusione di immagini e video sui siti web richiede una grande quantità di dati. Se la maggior parte dei browser offre una modalità economica, Opera Mini è il padrone della questione.

Questa versione di Opera garantisce semplicemente una riduzione del consumo di dati del 90%. Questo drastico risparmio si basa sulla compressione delle immagini, che appaiono anche più “sfocate” sullo schermo. Un’alternativa ideale per pacchetti più piccoli o connessioni più lente.

Potresti essere interessato  Migliori Lanciatori Android Che Devi Avere

Puffin

Per molto tempo, molti siti hanno richiesto la visualizzazione di Adobe Flash, fino all’arrivo di HTML Tuttavia, Adobe Flash esiste ancora e le opzioni visive che consente rimangono altrettanto eleganti.

Puffin per Android offre semplicemente di visualizzare i siti Flash più velocemente anche su dispositivi a bassa potenza. Per fare ciò, il browser utilizza i propri server nel cloud, che sono responsabili del caricamento delle pagine.

Questa alternativa consente inoltre di velocizzare la navigazione generale e di risparmiare il 90% dei dati mobili consumati, rendendolo uno dei migliori browser Android.

Fulmine

Presente nel Play Store da anni, Lightning è un browser web progettato per essere il più leggero e veloce possibile. Assomiglia molto a Chrome, ma offre molte più opzioni sotto il cofano. Progettato per tablet e smartphone, può essere personalizzato con temi in bianco o nero e persino un nero progettato per i display AMOLED.

Questa è la tecnologia che si trova negli smartphone come il Galaxy S8 o il Galaxy S Lightning ha anche il vantaggio di sfruttare il motore WebView di Android, che viene regolarmente aggiornato sui dispositivi a partire da Android 5.0 Lollipop. Consente inoltre di modificare manualmente l’agente utente o di importare i segnalibri da un altro browser.

Completamente open source, la versione gratuita è limitata a 10 schede aperte contemporaneamente. La versione a pagamento rimuove questa restrizione e aggiunge un blocco degli annunci. Detto questo, può chiaramente essere considerato uno dei migliori browser Android.

Ultime parole

Nel nostro articolo ti mostriamo non solo i migliori browser Android, ma li dividiamo anche in due importanti gruppi che ti aiuteranno a fare la tua scelta in base alla versione del tuo dispositivo smart. Ci auguriamo che le informazioni fornite in questo post ti siano molto utili e che tu possa ottenere il meglio dal tuo browser.