Roku è una popolare piattaforma digitale per lo streaming di contenuti multimediali da varie piattaforme online. Nell’era degli abbonamenti Netflix e Amazon Prime, poche persone scelgono Roku per guardare i contenuti online. Lo streaming sulla piattaforma è molto semplice, ma sfortunatamente non è disponibile un browser Web predefinito in Roku.
Anche se Roku è in circolazione da oltre dieci anni, il lettore multimediale non ha sviluppato un browser Web integrato. Lascia che ti ricordi che non esiste un browser Internet progettato specificamente per la piattaforma. Tuttavia, offre pochi browser sul suo canale Roku ufficiale, ma hanno funzionalità limitate e di base.
Elenco dei migliori browser web Roku nel 2021
Poiché Roku non fornisce un browser, abbiamo fornito alcuni suggerimenti per tutti voi. Ecco i principali browser web per Roku disponibili su Internet.
1. Xfinity
Xfinity è un browser Web decente perché ti consente di sfogliare qualsiasi contenuto che ti piace, da pagine Web a video, musica, siti Web o altro. Ha un’interfaccia modernizzata che rende facile per gli utenti abituarsi alla piattaforma. Tutto viene aggiornato regolarmente e la musica è composta da generi diversi. Tuttavia, può essere un po’ confuso per i neofiti in quanto offre tutto in un unico posto.
Prezzo: A partire da $ 49,99 / mese
Ottieni Xfinity
2. Browser multimediale
Media Browser ha un’interfaccia semplice con molte funzioni utili. Ti permette di navigare in internet senza alcuna esitazione. L’esperienza è fluida e consente di visualizzare contenuti di alta qualità. Anche se il browser copre quasi tutto, non riesce a caricare o riprodurre i video. Puoi usarlo gratuitamente.
Prezzo: Rilasciare
Ottieni il browser multimediale
3. Browser web X
La maggior parte degli utenti Roku preferisce utilizzare il browser Web X a causa della sua navigazione remota. L’interfaccia utente è facile da usare e semplice ma piuttosto datata, quindi gli utenti potrebbero non esserne attratti. Ma funziona bene nella navigazione. Lo svantaggio di questo browser è che non può riprodurre video e non può compilare campi nome utente, password e moduli web.
Oltre a ciò, puoi facilmente visitare siti Web, aggiungere la tua pagina Web preferita ai segnalibri e molto altro. Il browser è gratuito in quanto è disponibile nel negozio ufficiale di Roku Channel.
Ottieni il browser web X
4. POPRISMA
Il browser web Poprism funziona ancora su Roku, ma non offre molte funzionalità. Questo browser fornisce solo contenuto testuale. Pochi di loro amano utilizzare questo browser perché non supporta la grafica esistente sul sito e non visualizza correttamente i testi. Il browser web non supporta CSS, JavaScript, GUI e immagini. Se sei un utente di Internet leggero, questo potrebbe funzionare per te.
Prezzo: Rilasciare
Ottieni POPRISM
5. Cast video web
Uno dei browser più accessibili disponibili per Roku è Web Video Caster. Questo browser ti consente di guardare programmi TV, partecipare a trasmissioni in diretta, navigare nel sito Web, ecc. Offre una connessione perfetta con Roku TV. Ha anche una versione premium disponibile con più vantaggi come la visualizzazione della cronologia video, la home page personalizzata, i segnalibri e nessuna pubblicità.
Prezzo: $ 4,99 / mese
Ottieni Web Video Caster
Puoi provare Screen Casting / Screen Mirroring
Utilizzando un browser Web, è possibile utilizzare Screen Casting / Screen-Mirroring. Devi provare questo metodo perché la maggior parte dei browser non ha alcune funzionalità necessarie. Quindi, per ottenere un’esperienza migliore sui dispositivi Roku, il mirroring dello schermo può essere un’ottima scelta.