Migliori app open source per Android

La maggior parte di noi è stufo di utilizzare app consumer sui propri dispositivi Android. Ciò è dovuto principalmente all’aumento degli annunci pubblicitari e delle interfacce utente complesse nelle applicazioni tradizionali. Quindi le persone ora si stanno muovendo verso un’alternativa migliore. Ecco il segmento delle applicazioni open source con complessità minima e senza pubblicità.

Open Source significa che il codice alla base dello sviluppo del software è esente da royalty e può essere modificato o utilizzato per creare nuovo software. La maggior parte delle persone utilizza applicazioni open source perché sono gratuite, prive di pubblicità e nella massima misura sicure.

Puoi scaricare tutte le app popolari secondo le tue necessità dal Playstore, ma se stai cercando un’app senza pubblicità con il suo codice completo rivelato in Github, può essere difficile scegliere tra i milioni di opzioni disponibili. Quindi, ecco alcune app che potresti trovare utili nel tuo uso quotidiano.

Elenco delle migliori app open source per Android che dovresti usare

Dai un’occhiata alla raccolta delle migliori app Android open source che puoi utilizzare per sostituire altre app tradizionali. Scorri l’elenco e scegli l’app giusta per il tuo dispositivo Android.

1. VLC

VLC è uno dei lettori multimediali open source più popolari. L’app è nota per supportare un’ampia gamma di codec audio e video. È utile per riprodurre file audio e video registrati localmente e può essere utilizzato per lo streaming di file multimediali su directory LAN e Internet.

Alcune altre funzionalità includono un’interfaccia utente pulita, accessibilità alla velocità di lettura, salto di linea specifico, timer, ecc. Gli sviluppatori dietro l’app sono molto attivi, quindi sarai in grado di vedere aggiornamenti regolari per miglioramenti e correzioni.

Potresti essere interessato  Ciò che è Flexispy e come monitorare la posizione del cellulare Android iPhone iOs

Scarica collegare

2. Firefox Il browser

Firefox o Mozilla Firefox possono essere considerati il ​​miglior browser web open source di tutti i tempi. La versione Android di Firefox è stata rilasciata nel marzo 2011 e da allora ha continuato la sua eredità. L’app richiede dati utente minimi o nulli per funzionare e non richiede nemmeno un indirizzo email per il download.

Alcune delle sue caratteristiche principali includono il blocco dei cookie di terze parti e il blocco dei social tracker. Firefox è principalmente preferito per la sua velocità e politica sulla privacy, quindi deve essere una scelta calda nell’elenco.

Scarica collegare

3. A2DP Volume

Android Bluetooth o A2DP Volume Manager è un’applicazione unica che semplifica la vita all’utente. Si tratta di un’applicazione di gestione del volume la cui funzione principale è memorizzare le preferenze del volume per ciascuno dei dispositivi Bluetooth che utilizzi con il tuo smartphone.

Sono finiti i giorni in cui dovevi regolare manualmente il volume del tuo dispositivo audio wireless. Oltre a ciò, ha altre due funzionalità come il controller di notifica e il localizzatore GPS Bluetooth.

Il Notification Controller ti aiuta a tenere traccia delle notifiche in arrivo e quindi ad essere utilizzato per leggerle o ritardarle. Il localizzatore GPS Bluetooth ti sarà utile se hai un impianto stereo Bluetooth nella tua auto, in quanto l’app può localizzare tutti i dispositivi che sono disconnessi dallo smartphone.

Scarica collegare

4. Sedia da giardino 2

Se sei affascinato dal design minimalista dei telefoni Google Pixel e desideri la stessa interfaccia utente sul tuo dispositivo, Lawnchair 2 è tutto ciò di cui hai bisogno. Lawnchair 2 è un launcher di terze parti che fornisce tutte le funzionalità simili a Pixel, incluse icone adattive, categorie di cassetti, modalità oscura automatica e molto altro. Nonostante tutte le fantastiche funzionalità, il più grande svantaggio dell’app è che non è supportata dalla versione 10 e successive di Android.

Potresti essere interessato  Migliori app di messaggistica per Android

Scarica collegare

Migliori app open source per Android

5. E-mail corretta

La nostra prossima inclusione è un’app di messaggistica rispettosa della privacy che ti fornirà funzionalità che nessun’altra app di messaggistica offre. Fair Email è un’applicazione che funziona praticamente con tutti i provider di posta elettronica, inclusi Gmail, Outlook e Yahoo! Le sue caratteristiche principali includono la sincronizzazione bidirezionale, l’interfaccia intuitiva per la batteria e l’archiviazione e molto altro.

L’obiettivo principale dell’app è mantenere la privacy dell’utente e mantenere l’interfaccia utente semplice e pulita. Quindi, se hai bisogno di un’app di messaggistica facile da usare con un design minimale, Fair Email sarà una scelta.

Scarica collegare

6. La sua spezia

Se stai cercando un’app per lettore musicale offline, preferiamo Sound Spice. L’app è leggera e ha un’interfaccia utente pulita che gli utenti adoreranno.

Sound Spice ha funzioni come la modalità oscura, la ricerca dei testi e altre funzioni generali disponibili con tutti gli altri lettori musicali standard. È compatibile con quasi tutte le versioni di Android.

Scarica collegare

7. QKSMS

QKSMS è una bellissima app di messaggistica con molte funzionalità avanzate. L’app supporta milioni di temi personalizzati tra cui scegliere. Quindi, se ti piacciono i temi e vuoi rendere unica la tua casella di posta, l’app di messaggistica QKSMS ti aiuterà.

Scarica collegare

8. Nuovo tubo

È un’alternativa open source per YouTube. New Pipe è stato creato per offrire l’esperienza YouTube originale senza essere disturbato da annunci indesiderati e richieste di autorizzazione. Alcune delle caratteristiche principali dell’app sono i popup e la riproduzione in background.

L’opzione pop-up ti consente di continuare il tuo video mentre usi altre app. La funzione di riproduzione in background consente di ascoltare video musicali con lo schermo spento.

Potresti essere interessato  Alternative a KissAnime - Migliori siti di anime come KissAnime

Scarica collegare

9. Monitoraggio delle abitudini

Habit Tracker è un’app che si può dire abbia la migliore interfaccia utente tra le app open source. L’app è un’app organizzativa che può essere utile per rendere unica e piacevole la tua routine quotidiana. L’abitudine può essere utilizzata per tenere traccia delle tendenze, impostare promemoria e altro ancora. Fornisce anche un widget della schermata iniziale per un facile accesso alle opzioni.

Scarica collegare

Tra i milioni di applicazioni open source disponibili su Internet, la sfida principale è trovare quella più adatta alle proprie esigenze. Abbiamo cercato di elencare i più utili e popolari. Ci auguriamo che tu trovi la tua scelta dall’elenco e goda di un’esperienza utente impeccabile.

Lascia un commento