Migliori app di autenticazione a due fattori per Android

L’autenticazione a due fattori è anche nota come 2FA, che significa un codice di accesso aggiuntivo necessario per accedere al tuo account. Al giorno d’oggi, gli account compromessi sono diventati normali, quindi devi stare molto attento a mantenere le tue password sicure e ad utilizzare l’autenticazione a due fattori.

Se l’hacker tenta di rubare la tua password e il tuo nome utente, sarà comunque difficile ottenere il tuo account, poiché richiederà un passcode fornito sul tuo smartphone se stai utilizzando app di autenticazione a due vie. Quando utilizzi 2FA, qualsiasi servizio a cui ti connetti ti chiederà due autenticazioni; uno è la password che conosci e l’altro è il passcode nell’app.

L’utilizzo di app di autenticazione a due fattori sugli smartphone offre meno opzioni rispetto ai siti Web. Ecco alcune delle app di autenticazione a due fattori per dispositivi Android.

Elenco delle migliori app di autenticazione a due fattori per Android

1. Autentico

L’app di autenticazione a due fattori Authy funziona in modo simile alle varianti di Google e Microsoft. I codici utilizzati per autenticare la connessione ei codici sono forniti dall’applicazione. L’app supporta anche la sincronizzazione di dispositivi offline e supporta molti siti e account. Una delle cose migliori è che è completamente gratuito senza pubblicità o acquisti in-app.

Prezzo: Rilasciare

2. Google Authenticator

È una delle app di autenticazione a due fattori più popolari di Google. Per tutti gli account Google, è consigliata l’app Google Authenticator. Oltre agli account Google, funziona anche per molti altri siti web.

Supporta Wear OS, tema scuro e funziona offline. L’interfaccia utente di un’app è molto pulita e facile da usare ed è supportata da molti dispositivi. Tuttavia, troverai questo un po’ difficile durante l’installazione.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Google Play Store Per Android

Prezzo: Rilasciare

3. Microsoft Authenticator

L’app Microsoft Authenticator funziona perfettamente anche per altre app al di fuori delle app Microsoft. Quando accedi a qualsiasi app o sito, ti verrà chiesto un codice e quell’app ti darà un codice. Se utilizzi di più i servizi Google, è meglio utilizzare Google Authenticator. E lo stesso vale anche per gli utenti Microsoft. Se usi Microsoft di più, usa questa app in quanto è gratuita, non ci sono nemmeno acquisti in-app o annunci.

Prezzo: Rilasciare

4. Autenticatore TOTP

L’app TOTP Authenticator è compatibile con molti dispositivi ed è un’app semplice e potente. Tuttavia, questa app ha una modalità tema scuro, scanner di impronte digitali, widget e supporto multipiattaforma tramite Extention con iOS e Google Chrome. Quando apporti modifiche, puoi visualizzarle su tutti i tuoi dispositivi tramite la sincronizzazione cloud. Questa app è gratuita ma include acquisti in-app.

Prezzo: Gratuito / $ 5,99

Migliori app di autenticazione a due fattori per Android

5. Autenticatore 2FA

2FA Authenticator è un’applicazione semplice e gratuita per 2FA. Genera password monouso basate sul tempo (TOTP) e autenticazione push. Questa app supporta solo il fattore TOTP a sei cifre. Funziona alla grande con l’interfaccia utente di base e puoi anche aggiungere la tua chiave segreta manualmente o utilizzare il codice QR. Questa app non ha molte funzionalità, ma funziona benissimo senza problemi.

Prezzo: Rilasciare

6.etOTP

andOTP è un’app di autenticazione a due fattori gratuita e open source. Devi solo scansionare il codice QR e accedere con il codice a 6 cifre. Questa app supporta il protocollo TOTP. La maggior parte di loro ha scelto questa app perché non è complicata da usare.

Richiede autorizzazioni minime come l’accesso alla fotocamera per la scansione del codice QR e l’accesso all’archiviazione per l’importazione e l’esportazione del database. Ha diverse modalità tematiche come Light, Dark e Black (per schermi OLED).

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Facebook Messenger Lite Per Android

Prezzo: Rilasciare

7. Aegis Authenticator

Una delle app 2FA più popolari è Aegis Authenticator. Aegis supporta due algoritmi HOTP e TOTP. Questi algoritmi sono ampiamente supportati e rendono questa applicazione compatibile con molti servizi.

Il servizio web che supporta Google Authenticator funzionerà con Aegis Authenticator. Ha ottime funzionalità come la possibilità di bloccare l’app e sbloccarla tramite PIN, password o impronta digitale. Inoltre, puoi eseguire il backup del tuo account ed esportarlo su un nuovo dispositivo.

Prezzo: Rilasciare

8. Autenticatore FreeOTP

È un’app di autenticazione gratuita e open source che funziona con molti servizi online che hai utilizzato in precedenza, come Google, Facebook, GitHub, ecc. FreeOTP funziona anche con la sicurezza delle aziende private se integrano i protocolli TOTP o HOTP standardizzati.

Per le piccole imprese, questa è una soluzione economica. Tuttavia, questa non è l’opzione più popolare per le app di autenticazione, ma funziona molto bene.

Prezzo: Rilasciare

Lascia un commento