Migliori app di produttività per Android

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente stai lottando per essere produttivo o trovi il tuo telefono troppo distratto. Con la pandemia e il lavoro da casa, le routine della maggior parte delle persone vengono interrotte e devono rimettersi in carreggiata. Ciò è possibile attraverso applicazioni per la produttività e la concentrazione.

Ora, a cosa servono le app di produttività? La produttività è un termine piuttosto altezzoso, ma è il concetto che definisce quasi ogni compito utile che fa girare il mondo.

Quando siamo produttivi, produciamo risultati in una forma molto migliore. Essere produttivi non significa lavorare molto, anche se lavori in modo organizzato. Senza organizzazione, non puoi raggiungere i tuoi sogni e obiettivi. Le app di concentrazione e produttività ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi a casa o in ufficio.

Collaborare e comunicare all’interno di un team quando si lavora su un progetto può essere noioso. Da un lato, devi partecipare a innumerevoli riunioni per consentire al tuo team di pianificare, gestire e monitorare il progetto.

Elenco delle migliori app produttive per Android

Devi anche gestire centinaia di email che fanno parte di lunghi thread di discussione per tenere traccia di tutte le conversazioni nel tuo progetto. Pertanto, collaborare e comunicare con il tuo team su un progetto richiede più tempo.

Ti offriamo alcune delle migliori app di gestione per Android, che ti aiuteranno a mantenere l’equilibrio tra lavoro e vita privata con la configurazione della produttività di Android.

1. Google Drive

Quando si tratta di produttività, Google Drive ti offre molte opzioni ed è l’unico file manager di cui hai bisogno se disponi di una connessione Internet costante. Google Drive è gratuito fino a 15 GB e, come qualsiasi altro file manager, permette di creare cartelle e organizzarle per nome e colore. In questo modo puoi creare un sistema di gestione dei file completo online.

Potresti essere interessato  Migliori app di monitoraggio del peso per Android iOS

La caratteristica migliore è che esegue il backup dei tuoi documenti sul cloud, quindi non devi preoccuparti di perderli. Inoltre è dotato di funzionalità di condivisione che ti aiutano a condividere i dati memorizzati di Google Drive con i tuoi amici e familiari condividendo i link.

2. Applicazioni Microsoft

Il numero totale di app di Microsoft per Android è 86. Se vuoi fare una pausa da Google per un po’, dovresti assolutamente provarle. L’elenco include app note e app utili come Microsoft Translator, Teams e Microsoft Authenticator.

I corsi e le riunioni online sono organizzati tramite Microsoft Teams, che lo rende un potente strumento per studenti e dipendenti. App come Microsoft Excel e Microsoft Word sono utili con Android con cui puoi creare fogli Excel e utilizzare le funzionalità di MS Word senza utilizzare il tuo laptop o computer, rendendo le app Microsoft più produttive.

3. IFTTT

IFTTT significa se, allora, questo, quello. IFTTT è un’app di prim’ordine, quindi devi averne sentito parlare prima. Altrimenti, è importante sapere se vuoi rendere la tua casa e la tua vita più intelligenti e automatizzate. Agisce in qualità di intermediario terzo; Il software che consente ad altri dispositivi software di comunicare tra loro significa che indica a varie applicazioni di eseguire varie attività.

Ad esempio, se vuoi svegliarti quando sorge il sole, IFTTT comanderà alla sveglia di svegliarti in quel particolare momento. Sebbene la produttività sia visibile, l’applicazione può rimanere indietro se molte persone effettuano ordini in IFTTT contemporaneamente.

4. EverNote

Questa è una potente app per prendere appunti. La forza di Evernote risiede nella sua funzione di ricerca; non devi preoccuparti di organizzare meticolosamente i tuoi appunti per trovare quello che stai cercando. Puoi lanciare tutti i tuoi appunti, idee e progetti su Evernote e questo ti aiuterà a gestirli tutti con il minimo sforzo.

Potresti essere interessato  Scaricare Android Lost APP Premium Free per il tuo cellulare
Migliori app di produttività per Android

Usare Evernote è semplice con la sua serie organizzata di note e taccuini. Se sei uno studente, questa funzionalità dei notebook diventa di grande utilità per te. Gli studenti possono anche ottenere uno sconto sulla versione premium per l’accesso a funzionalità avanzate come spazio di archiviazione aggiuntivo, ricerca di documenti e annotazioni che rendono Evernote un’ottima app produttiva.

5. LastPass e LastPass Authenticator

Ora che puoi lavorare sul tuo cellulare da qualsiasi luogo, anche l’accesso e la protezione delle cose più importanti come la password dovrebbe essere facile. LastPass non riguarda solo la sicurezza; si tratta di un maggiore accesso e un maggiore controllo sul modo in cui tu e i tuoi dipendenti lavorate.

Nell’app LastPass per Android puoi visualizzare, modificare e gestire tutto ciò che registri per il conteggio dei giri e aggiungere nuovi elementi mentre sei in movimento. Devi abilitare la compilazione dell’app nell’app LastPass in modo che possa inserire le password per te. Indipendentemente dalle app o dal browser che utilizzi, tutte le tue password sono a portata di mano con LastPass.

Offre vari criteri personalizzabili per l’autenticazione a più fattori (MFA), che aggiunge un altro livello di sicurezza per proteggere ulteriormente le tue password. Se dimentichi facilmente le tue password, questa è l’app migliore.

6. PushBullet

In termini di produttività, PushBullet svolge molto bene il suo ruolo. Premi Bullet, controlla la notifica del tuo telefono sul tuo computer e non perdere mai una chiamata. Trasferisci istantaneamente collegamenti tra dispositivi e amici dal tuo browser mobile, trasferisci facilmente file tra dispositivi e amici dal desktop.

Ora cosa puoi “spingere” attraverso PushBullet? Puoi inviare note, indirizzi, immagini, collegamenti al tuo telefono, computer e amici. Push Bullet funziona benissimo anche per la condivisione da altre app. Se vuoi usufruire di tutte le funzionalità avanzate, devi aggiornare la versione premium di PushBullet.

7. Trello

Presentazione di Trello, un software di gestione dei progetti creato per le piccole imprese e le grandi organizzazioni. Saggi, elenchi, grafici e schede ti consentono di organizzare e dare priorità ai tuoi progetti in modo divertente, gratificante e flessibile. Con Trello, puoi pianificare, organizzare e tenere traccia dei tuoi progetti creando schede di progetto contenenti attività, avanzamento, elenchi di flussi di lavoro e altro.

Potresti essere interessato  Come sapere se il nostro telefonino è infestato

Le schede Trello ti consentono di organizzare le tue conversazioni e di approfondire i dettagli aggiungendo commenti, allegati e date di scadenza, rendendo Trello un’app di produttività congruente.

La cosa migliore è che puoi aumentare la produttività liberando la potenza dell’automazione in tutto il tuo team con l’automazione del flusso di lavoro integrata di Trello. Nel complesso, Trello aumenta la tua produttività e ti consente di lavorare in modo più collaborativo con una vista dall’alto.

8. Tick Tick

È un’app di gestione delle attività per mantenere tutto strutturato e produttivo. TickTick ha funzionalità specifiche per Android come il tracker delle abitudini e molti temi per tenere te e i tuoi amici al corrente se state condividendo un elenco.

Alcune caratteristiche uniche includono una “vista calendario” integrata che ti consente di vedere le tue attività settimanalmente o mensilmente e un’opzione “pianifica la mia giornata” per pianificare ciò che vuoi fare in un dato giorno.

Ha molte caratteristiche di Todoist che la rendono l’app preferita da milioni di persone. Il costo è di $ 27,99 all’anno, ma puoi anche usarlo gratuitamente con le funzionalità di base.

Lascia un commento