Nell’articolo del blog vediamo: Queste sono le Migliori app di produttività per Android
Con i loro potenti processori e un’ampia connettività, i cellulari sono diventati assistenti personali che sono sempre al nostro fianco. Se stai mirando a fare di più, trovare app per aumentare la produttività dovrebbe essere nella tua lista di cose da fare. Abbiamo le migliori app per la produttività che puoi installare subito sul tuo cellulare Android, dalle applicazioni per prendere appunti a calendari, timer ed elenchi di cose da fare.
Elenco delle 20 migliori app di produttività per il tuo Android
Ciascuna delle seguenti app di produttività è in qualche modo molto efficiente. Prima di iniziare, tieni presente che il nostro elenco è numerato, la posizione delle applicazioni non rappresenta il loro livello di importanza. Ciò significa che la prima applicazione non è migliore della precedente. Intelligente?
Any.do
Le persone impegnate spesso dimenticano le attività quotidiane, ma questa app è lì per mantenerti nei tempi previsti con l’elenco delle cose da fare, i promemoria, le note e la possibilità di condividere elenchi e assegnare attività ad altri. L’app ti consente di sincronizzare tra telefono, desktop, Web e tablet per mantenere i tuoi elenchi aggiornati.
Una funzione di input vocale ti consente di aggiungere elementi alla tua lista di cose da fare semplicemente parlando. È disponibile l’integrazione con il calendario per una migliore gestione dell’elenco delle attività. Migliora ulteriormente la tua produttività con il supporto multipiattaforma per attività secondarie, note e allegati.
Todoist
Un’altra delle migliori app di produttività per Android, questo eccellente pianificatore di elenchi di cose da fare si chiama Todoist, un’app di pianificazione multipiattaforma che mantiene le cose efficienti con un approccio pulito e privo di espedienti all’interfaccia e alla gestione delle attività. Con un potente motore di linguaggio naturale che può facilmente trasformare il pensiero punto a punto in un’attività una tantum o ricorrente, livelli di priorità codificati a colori, progetti condivisi e grafici di produttività che tengono traccia dei tuoi progressi, Todoist è un utile compagno per fare affari cose.
Gli utenti più avanzati apprezzeranno la potente integrazione con servizi come Dropbox, IFTTT e Slack. Gli aggiornamenti hanno aggiunto funzionalità come Sezioni per organizzare tutti i tuoi progetti e attività in gruppi e Aggiunta rapida o aggiunta rapida di elementi ai tuoi elenchi.
Microsoft Word
Crea, modifica e visualizza i tuoi documenti Word direttamente sul tuo smartphone con Microsoft Word per Android. Con questa app, la funzionalità e la compatibilità della versione desktop raggiunge finalmente il piccolo schermo. Questa applicazione consente agli utenti di visualizzare e modificare i documenti di Word. Consente inoltre agli utenti di commentare, annotare, modificare, aggiungere note a piè di pagina, creare grafici, tabelle, creare equazioni e persino creare nuovi documenti Microsoft Word.
L’app si collega alla posta elettronica per consentire la condivisione dei documenti con il cloud e puoi accedere ai documenti da OneDrive, Dropbox, SharePoint e Box. Gli utenti possono persino collaborare con altri su un singolo documento, tenere traccia delle modifiche, aggiungere commenti, aggiungere documenti ai segnalibri e visualizzare il lavoro degli altri in tempo reale.
Password
Non perdi tempo invece di fare qualcosa di produttivo come cercare di ricordare una password. 1Password ti fa risparmiare l’energia mentale di cercare di recuperare ogni password che hai creato e lo fa in modo sicuro. Puoi memorizzare molte cose diverse all’interno di 1Password, accessi all’app e al sito web, carte di credito, informazioni sul conto bancario, passaporti, licenze e altro con un’unica password principale che protegge tutte queste informazioni.
Otter Voice Meeting Notes
Un modo intelligente per prendere appunti è attraverso il potere della tua voce con Otter Voice Notes per Android. Puoi prendere appunti che ti ricordano, potenziare te stesso ed essere in grado di condividere conversazioni vocali direttamente sul tuo dispositivo. Questa app combina audio, foto online, trascrizione, ID del relatore e frasi chiave per prendere appunti che ti attengono davvero. È progettato per aiutarti a essere più concentrato, efficiente e collaborativo nelle tue conferenze, riunioni, interviste e altre conversazioni.
Anche nel suo piano gratuito, è ricco di funzionalità come 600 minuti di trascrizione al mese, trascrizione in tempo reale, archiviazione cloud illimitata per conversazioni, scattare foto, riproduzione di registrazioni di parole sincronizzate, registrazione audio tramite Bluetooth o microfono. Internamente, puoi identificare automaticamente altoparlanti inserendo impronte vocali e etichettando altri altoparlanti manualmente nell’app, esportando l’audio come mp3 e altro ancora.
Cloze Relationship Management
Tenere traccia dei tuoi contatti aziendali e professionali può essere un compito vertiginoso, quindi un buon gestore dei contatti può fare molto. Cloze cerca di creare un contact center, social media ed e-mail all-in-one. L’applicazione sincronizza i dettagli sui tuoi contatti dai social network e dalla posta elettronica in modo che le tue informazioni e i tuoi profili siano sempre aggiornati.
Funziona anche come un centro di comando completo dei social media, che ti consente di twittare, aggiornare il tuo stato, mettere mi piace o condividere collegamenti e molto altro.
Cloze utilizza le tue interazioni e i tuoi messaggi per identificare “Persone chiave” ed espone automaticamente tweet, messaggi di stato e altri aggiornamenti correlati da essi.
Toggl
Toggl, un’altra delle migliori app di produttività su Android, è un’applicazione gratuita per il monitoraggio del tempo disponibile per desktop e dispositivi mobili che semplifica il controllo del tempo. Puoi avviare, interrompere e registrare tempi e attività sul tuo telefono cellulare o desktop con la sincronizzazione dei dati tra le due piattaforme, permettendoti di registrare facilmente le ore trascorse su progetti o attività.
Gli strumenti inclusi ti aiutano a organizzare, modificare in blocco o etichettare le voci per un facile controllo e reporting, con la possibilità di importare o esportare dati in formato PDF o CSV.
Adobe Acrobat Reader
Adobe Acrobat Reader è un’applicazione di annotazione altamente funzionale di cui gli utenti si fidano per visualizzare e firmare i propri file PDF. È possibile aprire e modificare file PDF utilizzando note adesive e strumenti di disegno, evidenziare e contrassegnare il testo con strumenti di annotazione. Compila i moduli PDF digitando il testo nei campi e usa il dito per firmare qualsiasi documento con te.
Outlook
Sincronizza la tua posta elettronica, i contatti e gli orari con Microsoft Outlook per Android. Questa applicazione fornisce una visualizzazione unica e unificata di e-mail, contatti, allegati e-mail e pianificazione, dalla quale è possibile gestire tutto ciò che conta per te in un’unica interfaccia di facile lettura. La posta in arrivo mirata di Outlook consegna automaticamente le email più importanti nella parte superiore della posta in arrivo.
Puoi utilizzare filtri intelligenti per dare la priorità a ciò che devi vedere, nonché gesti di scorrimento per eseguire operazioni di gestione rapide sulla tua posta. L’app ti consente anche di passare istantaneamente dalle tue e-mail al tuo calendario, permettendoti di pianificare rapidamente una riunione con i tuoi contatti o condividere la tua disponibilità.
Puoi anche allegare facilmente file da account di archiviazione cloud o dal tuo elenco di file. Word, Excel e altri documenti di Office possono anche essere aperti direttamente dall’app e modificati nell’app mobile corrispondente di Word, Excel o PowerPoint.
IFTTT
Se ti ritrovi a perdere molto tempo con attività Internet ripetitive o desideri semplicemente automatizzare le attività sul tuo telefono, prova IFTTT. L’applicazione viene fornita con una varietà di applet “predefinite” che automatizzano attività come il backup di foto su account cloud, l’invio di messaggi al tuo compagno di stanza o alla famiglia se sei vicino al supermercato o l’accensione delle luci intelligenti quando torni a casa da lavoro.
Oltre alle applet precompilate, gli utenti possono anche creare attività personalizzate da queste applet e servizi, combinando varie attività e trigger in una struttura “If this, then” (da cui l’applicazione prende il nome).
Edison Email
Le notifiche di viaggio in tempo reale ti avvisano immediatamente di qualsiasi messaggio relativo al viaggio, come ritardi dei voli o modifiche al gate, e il sistema di trans-vendita del pacchetto rende la ricerca del codice di monitoraggio un ricordo del passato. L’app è compatibile con gli account Gmail, Yahoo Mail, Exchange, Outlook, Office 365, Hotmail, AOL e IMAP.
Google Drive
La semplice configurazione delle impostazioni di condivisione, la struttura delle cartelle, l’accesso rapido a file e dettagli recenti e la visualizzazione integrata di documenti, PDF, foto e video lo rendono uno strumento di archiviazione cloud versatile, indipendentemente dal sistema operativo mobile utilizzato.
Trello
L’app ti aiuta a tenere un elenco di cose da fare, tenere traccia di cosa fare, commentare gli aggiornamenti, scoprire chi sta lavorando su una determinata scheda, aggiungere foto e video, assegnare attività mentre si passa al lavoro e così via.
Ayoa
Da lì, puoi toccare le funzionalità di pianificazione di Ayoa per dare la priorità al tuo carico di lavoro, impostare scadenze e creare promemoria. Le funzionalità di chat, condivisione e assegnazione di attività ti consentono di utilizzare l’app con il tuo team.
Teamweek
I dati vengono sincronizzati tra i team, sia su desktop che su dispositivi mobili, con opzioni per dividere le attività in elenchi di controllo o condividere le tempistiche del progetto con i clienti.
Allentamento
Questa app archivia le tue comunicazioni, consentendoti di cercare tra vecchi messaggi, canali e file condivisi e include l’integrazione con una varietà di servizi come l’archiviazione su cloud, Asana, Zendesk e altri.
Asana
Puoi facilmente scoprire chi dovrebbe fare cosa, controllare cosa è già stato fatto, condividere idee, feedback e comunicare in modo efficiente con l’intero team sia su Android, iOS o nell’app Web.
Basecamp
I nuovi strumenti includono una modalità lato client per ottenere rapidamente il feedback dei clienti mantenendo separati i contenuti del gruppo interno, un sistema di pianificazione delle notifiche in modo da non ricevere notifiche dopo l’orario lavorativo o nel fine settimana.
LastPass
Gli utenti possono anche generare nuove password, nonché aggiungere o aggiornare il proprio elenco di compilazioni di moduli. Inoltre, l’applicazione include funzionalità Secure Notes per ottenere informazioni importanti che si desidera trasportare in forma crittografata. Soprattutto, Lastpass ora include la sincronizzazione illimitata della cassaforte delle password tra i dispositivi con tutti i tuoi utenti, gratuitamente.
20. Evernote
Conclusione
Scopri le migliori app di produttività per Android. Se vuoi essere più produttivo (e chi no) queste applicazioni elencate in questo articolo ti aiuteranno sicuramente. Ti invitiamo a ricercare ciascuno di essi e vedere se possono aiutarti a risparmiare più tempo sprecato in altre cose.
Puoi anche fare clic qui per vedere i migliori giochi Android e gli elenchi di app più recenti!
Cosa troverete
- 1 Elenco delle 20 migliori app di produttività per il tuo Android
- 1.1 Any.do
- 1.2 Todoist
- 1.3 Microsoft Word
- 1.4 Password
- 1.5 Otter Voice Meeting Notes
- 1.6 Cloze Relationship Management
- 1.7 Toggl
- 1.8 Adobe Acrobat Reader
- 1.9 Outlook
- 1.10 IFTTT
- 1.11 Edison Email
- 1.12 Google Drive
- 1.13 Trello
- 1.14 Ayoa
- 1.15 Teamweek
- 1.16 Allentamento
- 1.17 Asana
- 1.18 Basecamp
- 1.19 LastPass
- 1.20 20. Evernote
- 2 Conclusione