Il miglior software di architettura gratuito per architetti

Se sei un ingegnere civile o solo un uomo normale che cerca di progettare un piano di casa, avrai bisogno di un buon software di architettura per scopi di progettazione. Il software di architettura è progettato per rendere il lavoro degli ingegneri civili o dei progettisti edili più semplice che mai. Questo software può modificare, tracciare o creare fantastici diagrammi o planimetrie in modo che i costruttori possano trasformarli in realtà.

Un buon software di architettura può persino aiutarti a imitare o emulare un edificio del mondo reale per testare i materiali da costruzione di conseguenza. Questa è una caratteristica utile che la maggior parte degli ingegneri civili e dei progettisti di edifici usa per progettare molti monumenti o edifici. Se stai cercando questo software di progettazione, non cercare oltre. Oggi vi presentiamo alcuni dei migliori software di architettura gratuiti per architetti.

Elenco dei migliori software di architettura gratuiti per architetti

Sebbene sia disponibile un sacco di software per iniziare la costruzione e altre idee monumentali, questi software sono progettati appositamente per architetti e ingegneri civili in modo che possano ottenere il massimo da essi. Ti presentiamo il miglior software di architettura per te!

1.) La mia casa virtuale

My Virtual Home è un ottimo software per preparare da soli una mappa di design per la casa. Può creare una planimetria 3D e renderla con pareti, tende, porte, bagni, ecc. Tutto quello che devi fare è creare il layout secondo la tua immaginazione. E il software farà il resto.

È una soluzione meravigliosa se vuoi sapere come sarà il tuo design nella vita reale. Quindi, se hai in mente una planimetria, assicurati di verificarla con l’app My Virtual Home.

Potresti essere interessato  Come riparare la tastiera USB che non funziona in Windows 10

2.) LibreCAD

Hai mai sentito parlare di Libre Office? Bene, Libre crea software open source gratuito e LibreCAD è uno di questi! LibreCAD è un’applicazione CAD 2D open source per Windows, Mac OS e Linux.

Si basa su Qt, che è uno dei principali framework di sviluppo di applicazioni e interfacce utente multipiattaforma. Con questo software è possibile creare vassoi da pavimento 2D con una precisione di misurazione del 100%. Successivamente puoi stamparlo o condividerlo con il tuo designer.

3.) SketchUp

SketchUp è una moderna app di disegno che ti consente di creare uno schizzo 3D approssimativo della tua casa. Usare l’app è facile in quanto ci sono molti strumenti per creare muri, finestre, porte, tende, ecc. La cosa buona di SketchUp è che consente anche i mobili. In questo modo puoi anche imitare l’aspetto che avrà la planimetria dopo l’installazione dei mobili.

4.) NanoCAD

NanoCAD è un programma CAD gratuito utilizzato dalla maggior parte degli architetti per creare planimetrie 3D. Non solo puoi creare planimetrie, ma puoi anche animarle per presentarle ai tuoi clienti. NanoCAD è un pacchetto leggero, motivo per cui la maggior parte degli architetti lo utilizza per creare progetti di edifici. È ideale per realizzare piccoli e grandi progetti di costruzione. Ed è disponibile per Windows.

5.) Architettura di Revit

Revit è più simile a un software gratuito per architetti esperti e professionisti del design. Offre funzionalità robuste per creare progetti complessi in meno tempo. Revit include anche un servizio di abbonamento gratuito, ottimo per gli studenti civili.

La precisione è anche una caratteristica importante di questo programma. Può creare con precisione pentole e dimensioni di progettazione dell’edificio senza errori. Puoi progettare una struttura, visualizzarla in 3D o smontare la costruzione per vederne gli effetti.

Potresti essere interessato  Come svuotare automaticamente il cestino su Windows 10

Il miglior software di architettura gratuito per architetti

6.) DesignWorkshop Lite

Questo software gratuito offre la progettazione 3D per le planimetrie di case e piani e qualsiasi paesaggio che desideri convertire in un modello realistico. Supporta molte funzionalità come elevazione, proporzioni, zoom avanti, zoom indietro, progetti, ecc.

Il vantaggio di Design Workshop Lite è che supporta post o annotazioni. Servono come punti di informazione sui tuoi progetti. Sono disponibili diverse forme tra cui cerchi, ovali, quadrati, rombi, ecc., il che rende il processo di progettazione molto più semplice.

7.) Miscelatore

Blender è un set di strumenti di modellazione 3D open source. Può creare applicazioni 3D interattive, effetti visivi, video animati, grafica animata e molto altro. Il software di computer grafica 3D è affidabile e flessibile e supporta diversi strumenti utili per la creazione di modelli e la creazione di video. Puoi migliorare ulteriormente questo software con altre estensioni gratuite sviluppate dalla community.

8.) OpenSCAD

Un’altra fantastica applicazione open source per creare un solido CAD 3D. OpenSCAD si concentra principalmente sugli aspetti CAD piuttosto che sul lato artistico della modellazione 3D. È uno strumento basato su script che comprende solo il proprio linguaggio descrittivo.

Non è possibile modificare le parti in modo interattivo utilizzando il mouse. Invece, devi scrivere script specifici per loro. Sebbene questo processo sembri piuttosto lungo, offre agli utenti il ​​pieno controllo sulla modellazione. OpenSCAD è disponibile per Windows, Mac e Linux.

9.) Modellazione ArchiCAD

È un software gratuito e open source per la progettazione di modelli architettonici. Fornisce la maggior parte degli strumenti essenziali per le navigazioni 2D, la modellazione della tela, la vista dello schizzo, ecc. ArchiCAD fornisce una piattaforma molto user-friendly per la creazione di simulazioni e la progettazione di modelli.

Potresti essere interessato  Migliori app per sfondi animati per iPhone

Inoltre, gli utenti possono navigare senza problemi tra i programmi, scoprire nuovi strumenti, importare/esportare file e molto altro. Diversi professionisti e aziende lo utilizzano ampiamente per creare progetti sorprendenti con i suoi strumenti di modellazione dedicati.

Ora prendi

10.) BRL-CAD

BRL-CAD è un altro potente software di architettura open source e multipiattaforma. Viene fornito con molte opzioni avanzate come la suite di riferimento analitico, la modifica della geometria, il ray tracing per il rendering e l’analisi, ecc.

Inoltre, la parte migliore è che è completamente gratuito e supporta Windows, macOS, Solaris, Linux, ecc. Soprattutto, BRL-CAD è in servizio dal 1979 e fornisce con successo un servizio eccellente.

Dalla redazione

Quindi eccoci alla fine di questo elenco. Non importa se stai pianificando una struttura grande e complessa su cui giocare per progettare la tua casa. Questo software ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo e a creare un design fantastico. Dicci quale di questi software hai utilizzato per il tuo progetto di architettura.

Lascia un commento