Teamviewer è un software di condivisione desktop remoto. È possibile condividere o accedere ad altri schermi del PC tramite Internet utilizzando TeamViewer. Questo software è famoso perché molte aziende lo utilizzano per risolvere i problemi software dei propri clienti.
Esistono molti tipi diversi di software con lo stesso servizio, ma TeamViewer è preferito dalla maggior parte degli utenti perché è un software semplice e affidabile.
Uso anche TeamViewer perché ho clienti che affrontano problemi di base che possono essere facilmente risolti utilizzando la condivisione dello schermo. In questo modo mi fa risparmiare tempo e non devo visitarli ogni volta. Tuttavia, a volte il software TeamViewer mi dà un errore intitolato Negoziazione protocollo fallita.
Passaggi per correggere l’errore di negoziazione del protocollo TeamViewer non riuscito in Windows 10: –
Questo errore si verifica quando provo a connettermi a un desktop remoto. Ho fatto la mia ricerca e ho trovato alcune soluzioni efficaci a questo problema.
Metodo 1: antivirus di terze parti disabilitato sul tuo PC
Se stai utilizzando un software antivirus di terze parti e stai riscontrando l’errore di negoziazione del protocollo TeamViewer, dovresti disabilitarlo. Tutti i software antivirus hanno una navigazione diversa, ma ecco i passaggi di base che ti daranno un’idea su come disattivarlo.
1) Apri il software antivirus che stai utilizzando.
2) Vai alle impostazioni del software facendo clic sull’opzione Impostazioni. (icona delle impostazioni in alcuni software.)
3) Nelle impostazioni, cerca le opzioni denominate Autodifesa. Fare clic su di esso per disabilitare temporaneamente questa funzione.
Ti consigliamo di attivare sempre il tuo antivirus dopo aver terminato il tuo lavoro. Se questo non risolve il tuo problema, segui il secondo metodo.
Metodo 2: aggiorna il software TeamViewer
Se stai riscontrando l’errore di negoziazione del protocollo TeamViewer, controlla la versione del software e la seconda versione utente.
Entrambi gli utenti devono avere la stessa versione per accedere. È necessario aggiornare l’app TeamViewer all’ultima versione su entrambi i PC.
1) Per aggiornare TeamViewer, vai al sito Web ufficiale di TeamViewer e scarica l’ultima versione da lì.
2) Dopo il download, fare doppio clic sul file .exe per avviare l’installazione e seguire le istruzioni sullo schermo per installare il software aggiornato.
Puoi anche aggiornare l’app dalle impostazioni dell’app e per questo devi abilitare l’aggiornamento automatico.
1) Per attivare il Aggiornamento automatico per aprire la versione completa del tuo TeamViewer all.
2) dopo di che vai a Supplementi -> Opzioni e fare clic su avanzato.
3) Ora fai clic sull’opzione del menu a discesa che si trova sul lato destro dell’opzione Installa automaticamente nuove versioni. Questo menu a discesa avrà un’opzione denominata Tutti gli aggiornamenti, selezionala. Dopodiché chiudi il menu.
Dalla redazione
Queste sono le migliori soluzioni disponibili per l’errore di negoziazione del protocollo non riuscito. Scansiona sempre il tuo computer con un software antivirus, poiché alcuni utenti hanno segnalato che il malware ha causato questo errore sul proprio computer.
Disattiva anche il firewall di Windows poiché blocca anche le richieste di connessione. Questo è tutto se ti occupi di queste cose. Sei a posto e non riscontrerai più un errore di negoziazione del protocollo.