Migliori siti di condivisione video che dovresti usare

Negli ultimi tempi, Internet è diventato accessibile alla maggior parte delle persone. Di conseguenza, sono sorte molte piattaforme di condivisione di video online. Questi siti affrontano un traffico intenso sia da parte di spettatori che di creatori. Un recente sondaggio ha dimostrato che le persone preferiscono principalmente i video a tutti gli altri contenuti online perché forniscono una vera soddisfazione visiva.

Il vantaggio più importante di condividere i tuoi pensieri come video è che è accessibile agli spettatori con un solo clic. E se sei un creator, un video può essere il mezzo più vivido che puoi utilizzare per mostrare le tue abilità o condividere le tue idee e convinzioni.

Ma per condividere i tuoi video o guardarli, avrai bisogno di una piattaforma. La maggior parte di voi potrebbe pensare a Youtube come l’unico, ma ce ne sono molti altri da verificare. Quindi offriamo i migliori siti di condivisione video insieme a riepiloghi e funzionalità. Ci auguriamo che dopo averlo letto avrai le idee chiare sulla piattaforma giusta per condividere il tuo video per garantire il massimo coinvolgimento.

Elenco dei migliori siti di condivisione video per guardare e scaricare video nel 2021

  • Youtube
  • tic Tac
  • Guarda Facebook
  • Tic
  • Movimento quotidiano
  • IGTV via Instagram
  • Vimeo
  • Utreon
  • Cafe Meta
  • Vevo

1. YouTube

Il sito di condivisione video più popolare e conosciuto è YouTube. Conosciamo tutti molto bene questo sito di video blog di proprietà di Alphabet. Persone da tutto il mondo vengono qui per condividere le loro abilità e pensieri nei video.

Se hai intenzione di bloggare o condividere le tue idee che saranno utili ad altri su Internet, nessun’altra piattaforma sarà migliore di YouTube. Inoltre, puoi monetizzare il tuo canale su YouTube una volta ottenuto un discreto numero di visualizzazioni. Inoltre, riceverai tutto il supporto tecnico necessario dal loro team tecnico ben addestrato.

Scarica per Android e ios | Sito web

2. Movimento quotidiano

La nostra prossima inclusione è un altro popolare sito di condivisione video chiamato Daily Motion. Puoi scaricare file video fino a 2 GB con una durata della batteria di 60 minuti. Daily Motion è un nome popolare nei segmenti editoriali, quindi offre anche ai suoi creatori l’opportunità di ottenere una quota delle sue entrate attraverso il programma Publishing Partner.

Se vuoi rivolgerti a un pubblico regionale in Europa, Daily Motion può essere di grande aiuto. Il sito consiglia i video al suo visualizzatore in base ai contenuti visualizzati di recente. Pertanto, questo lo rende una piattaforma promozionale efficace.

Scarica per Android e ios | Sito web

3. TikTok

Questo mini-sito di video è diventato famoso in pochissimo tempo. Molte celebrità hanno scelto questa piattaforma per trasmettere il loro messaggio attraverso interessanti mini-video su TikTok. Tra le sue numerose categorie, i video con sincronizzazione labiale sono i più popolari.

Quindi, se hai intenzione di scaricare video divertenti o brevi clip, TikTok sarà l’opzione migliore. Ha una visione ampia grazie alla sua comunità in rapida crescita. Inoltre, puoi anche generare entrate attraverso il marketing di affiliazione. Sebbene l’app sia stata limitata in alcuni grandi paesi come gli Stati Uniti e l’India, funziona ancora nella maggior parte dei paesi.

Scarica per Android e ios | Sito web

4. Guarda Facebook

Di recente, il gigante dei social media Facebook ha aggiunto una nuova opzione nella sua interfaccia dei social media denominata Facebook Watch. Elenca i contenuti video dei singoli utenti e le note pagine di Facebook. L’azienda sta ottenendo una risposta massiccia dai suoi utenti perché alle persone piace guardare i video in base alle loro preferenze.

Quindi, se vuoi indirizzare una vasta comunità con il tuo potenziale video, Facebook Watch ti aiuterà. Una volta ottenuto un numero decente di spettatori, puoi anche monetizzare i tuoi video in quanto ti consente di pubblicare annunci su di essi.

Scarica per Android e iOS | Sito web

5. Contrazione

Se stai cercando una piattaforma di condivisione video dedicata ai giochi, allora Twitch sarà un’ottima scelta per te. Attualmente, ci sono quasi 11.000 streamer attivi su Twitch e il numero cresce di giorno in giorno. Il sito ti consente di trasmettere in streaming i tuoi giochi per PC e dispositivi mobili a 3500 Bitrate.

Twitch condivide una parte delle sue entrate guadagnate con i creatori. Quindi questo sarà anche un ottimo modo per incassare le tue abilità di gioco, ma devi lavorare sodo per farlo poiché ti consentono di essere un partner solo se raggiungi 100.000 abbonati e oltre 15.000 visualizzazioni.

Scarica per Android e ios | Sito web

6. IGTV tramite Instagram

Questa piattaforma è sviluppata da Instagram e può essere utilizzata in modo indipendente o tramite l’opzione integrata disponibile su Insta per condividere e guardare video. Offre video di fascia media in formato verticale. Inoltre, gli utenti possono utilizzarlo per scaricare video in qualsiasi nicchia desiderano.

Come Facebook, anche Instagram ha un’enorme base di utenti. Quindi non devi preoccuparti della portata del tuo video. Inoltre, la piattaforma è ottimizzata per i dispositivi mobili, consentendo agli spettatori di accedere facilmente ai contenuti. Otterrai un limite di download di 10 minuti (650 MB) e 26 minuti (3 GB).

Scarica per Android e ios

7. Vimeo

È un sito di condivisione video che può senza dubbio essere definito un concorrente stretto di YouTube. Gli spettatori adorano questa piattaforma per la sua politica pubblicitaria unica. Questo perché Vimeo non include alcuna pubblicità all’inizio o tra i video. Garantisce inoltre un’esecuzione ininterrotta.

Otterrai un limite di download settimanale di 500 MB con Vimeo. Questo limite può essere aumentato iscrivendosi alla sua categoria plus. Inoltre, otterrai il supporto di più formati di file per scaricare video in MOV, MPEG4, MP4, 3GGP, ecc. Sebbene questo sito non ti permetta di pubblicare annunci tra i video, puoi comunque utilizzare il modello «Video on Demand» per monetizzare i tuoi contenuti.

Scarica per Android e ios | Sito web

8. Utreon

Questa è un’altra piattaforma di condivisione video con un’interfaccia utente semplice e pulita. Le persone amano utilizzare questa piattaforma per condividere video per i suoi diversi contenuti e le facili opzioni di navigazione. Può essere famigerato, ma può senza dubbio essere definito la migliore alternativa a YouTube per i suoi algoritmi trasparenti.

Utreon ha un sistema di abbonamento con cui gli spettatori possono supportare i loro creatori preferiti. Ha anche alcune caratteristiche uniche che ti consentono di creare la tua serie di spettacoli, inclusi sommari, episodi, stagioni e altro.

Visita il sito web

9. Il meta-caffè

Meta Cafe è una piattaforma gratuita che ti permette di condividere brevi video. Il sito è facile da usare ed è visitato da milioni di spettatori per guardare i loro contenuti preferiti online. Di solito, la durata dei video su questo sito varia da 90 a 180 secondi.

Troverai l’interfaccia simile a Instagram Stories e Snapchat. Tuttavia, l’unica differenza è che il download non scomparirà dopo 24 ore. Meta Cafe ha un team di 80.000 volontari che forniscono supporto tecnico e verificano i video per soddisfare le linee guida della piattaforma.

Scarica per Android | Visita il sito web

10. Vevo

Se sei un artista musicale e vuoi pubblicare il tuo video musicale, Vevo sarà una scelta perfetta per te. Vevo è una rete di distribuzione di proprietà di Vydia media. Attualmente, la piattaforma è disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Come altri siti, Vevo consente agli utenti di creare il proprio canale premium e scaricare video.

Sebbene il sito sia disponibile in tre paesi, il contenuto è facilmente accessibile in più di 200 paesi. Inoltre, ha una partnership con YouTube che garantisce un supporto massiccio da parte del pubblico.

Visita il sito web

Deja un comentario