Come bloccare i siti Web in Google Chrome

Sebbene Internet e le pagine Web siano creazioni utili, non tutti gli spazi online sono sicuri da visitare o produttivi. Quindi, per evitare tali siti Web e renderti più immersivo nel tuo lavoro, ecco uno strumento utile chiamato Blocca il sito, che blocca i siti che configuriamo manualmente o automaticamente a intervalli di tempo specifici.

Questo strumento è disponibile come estensione per tutti i browser che funzionano con il motore Chromium come Google Chrome, Microsoft Edge, Brave, Firefox, eccetera. Può aiutarti a rimanere produttivo bloccando i siti di lavoro o impedendo ai tuoi figli di accedere accidentalmente a siti per adulti. Ecco come aggiungerlo;

Passaggi per bloccare i siti Web in Google Chrome?

  1. Vai al negozio online di Google Chrome e scarica e installa l’estensione BlockSite da qui.
  2. Ora fai clic su Aggiungi a Chrome per aggiungerlo al tuo elenco di estensioni. Ti verrà richiesto con un’altra finestra pop-up; Clicca su Aggiungi estensione procedere.
  3. Questo è tutto. Una volta aggiunto, ti verrà chiesto di consentire a BlockSite di accedere alle informazioni dai siti che visiti. Clicca su, Accetto, e continua.
  4. Dopodiché puoi bloccare qualsiasi sito specifico. Come possiamo mostrarti un piccolo esempio nell’immagine qui sotto, come bloccare Facebook semplicemente facendo clic sull’estensione e facendo clic su “Blocca questo sito.”
  5. La prossima volta che visiti questo sito, lo hai precedentemente bloccato. ti mostrerà una pagina di estensione BlockSite in cui menzionano che devi tornare indietro e sfogliare qualcos’altro.
Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Ds4windows Per Pc

Passaggi per sbloccare i siti Web bloccati

  1. Vai all’estensione, fai clic su di essa e vai a Impostazioni estensione.
  2. Si aprirà una pagina delle impostazioni di BlockSite dove puoi vedere un elenco di siti web hai appena bloccato.
  3. Ora fai clic su icona rossa davanti a quel sito web che vuoi sbloccare.

Mentre puoi bloccare i siti per categorie nelle versioni premium, puoi almeno farlo con i siti per adulti nella versione gratuita e aggiungere singoli siti.

Come bloccare i siti Web in Google Chrome

Per aggiungere singoli siti, vai sul sito di interesse, apri l’estensione BlockSite dal menu estensioni in alto a destra e seleziona Blocca questo sito. Sarai in grado di bloccare fino a sei singoli siti nella versione gratuita. Vai anche alle impostazioni di questa estensione per rimuovere uno qualsiasi dei siti bloccati.

Lascia un commento