FIX – Impossibile cancellare la cronologia della cronologia nel problema di Windows 10

Se stai cercando di cancellare la cronologia della cronologia sul tuo PC Windows 10 e non riesci ancora a farlo. Può essere dovuto a cache di attività corrotta che crea tali problemi. Tuttavia, non c’è nulla di cui preoccuparsi, poiché l’eliminazione di questo file farà il suo lavoro. Pertanto, in questo articolo, vedremo esattamente come risolvere questo problema “Impossibile cancellare la cronologia della cronologia” in Windows 10.

Passaggi per risolvere il problema “Impossibile cancellare la cronologia della cronologia in Windows 10”: –

Se sei frustrato nel ricevere lo stesso messaggio più e più volte e vuoi sbarazzartene, puoi risolverlo eliminando il file della cache delle attività. Segui i passaggi seguenti per eliminare la cronologia della cronologia in Windows 10:

Elimina il file ActivitiesCache

Sebbene i passaggi per eliminare il file ActivitiesCache siano abbastanza semplici, prima di eliminarlo effettivamente, devi prima interrompere un servizio attivo sul tuo computer. Quindi vediamo il processo completo per risolvere questo problema:

  • premi il Tasto Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  • genere “servizi.msc” nel supporto di testo, quindi premere il tasto Invio.
  • Questo aprirà il Finestra dei servizi. Ora vedrai un’opzione “Servizio piattaforma dispositivo connesso”, fare doppio clic su di esso.

  • Nella finestra Proprietà, fare clic su Pulsante di arresto in stato di servizio.

Questo interromperà il particolare servizio e ora puoi procedere ai passaggi successivi per rimuovere il file ActivitiesCache.

Potresti essere interessato  Migliori browser per il tuo dispositivo Roku
FIX - Impossibile cancellare la cronologia della cronologia nel problema di Windows 10
  • Sulla schermata del desktop, riapri la finestra di esecuzione premendo il tasto Win + R
  • genere “Dati dell’applicazione” e premere il pulsante Invio. Questo aprirà la cartella AppData.

  • Apri il Cartella locale in AppData.

  • Quindi fare doppio clic su Piattaforma per dispositivi connessi e aprilo.

  • Vedrai più file e una cartella. Apri la cartella specifica.

  • Infine, fai clic con il pulsante destro del mouse su Attività sui file di cache e seleziona Elimina per eliminare il file e riavviare la macchina.

Quindi, ti aiuterà a eliminare i file della cache delle attività e sarai anche in grado di eliminare tutte le tue attività della sequenza temporale.

Nel caso in cui ti trovi di fronte a “File in uso” messaggio di avviso e significa che devi interrompere qualche altro servizio sul tuo sistema. Puoi aprire l’applicazione Servizi dal menu di avvio e interrompere questo servizio che crea un problema durante la rimozione.

Dalla redazione

Ecco come eliminare il file ActivityCache e correggere il messaggio “Impossibile cancellare la cronologia della cronologia in Windows 10”. Facci sapere se hai altri problemi specifici e come li hai affrontati.

Lascia un commento