Come rimuovere il metodo di pagamento dall’ID Apple su iPhone e iPad

Gli utenti Apple sono a tutti gli effetti legati ai propri ID Apple forniti dal produttore. Vengono utilizzati per l’identificazione in vari modi, dalla presentazione di un reclamo all’acquisto di oggetti nell’Appstore o iTunes. Se lo utilizzi per collegare il tuo metodo di pagamento all’acquisto di servizi, è importante proteggere questi dati per evitare incidenti.

Ciò può includere dettagli sensibili della tua carta di credito/debito o altro metodo di pagamento come PayPal, che dovrebbe essere evitato di condividere con altri ad eccezione del pagamento. Poiché questi vengono salvati quando configuri il tuo ID Apple, per un accesso rapido dovrebbero essere al sicuro sul tuo dispositivo.

Ma, data la crescita degli attacchi informatici remoti e la curva di accessibilità dei dispositivi intelligenti da parte dei bambini, potrebbe essere pericoloso condividere il proprio dispositivo o lasciarlo in pace. A volte i bambini o un hacker possono effettuare acquisti non autorizzati utilizzando il tuo ID Apple e non lo saprai nemmeno!

Come rimuovere il metodo di pagamento dall'ID Apple su iPhone e iPad

Quindi, per evitare cose del genere in futuro o se ti rendi conto che stanno accadendo tali transazioni sospette, Ti consigliamo di rimuovere i dati del metodo di pagamento dal tuo ID Apple. Ecco come;

Come rimuovere il metodo di pagamento dall’ID Apple?

  1. Apri il impostazioni app sul tuo dispositivo (iPhone o iPad).
  2. Vai al tuo Impostazioni del profilo (sotto il tuo nome) e apri ID Apple.
  3. Clicca su Pagamento e spedizione, che apre i dettagli di pagamento allegati al tuo ID Apple.
  4. Vedrai il modificare nell’angolo in alto a destra, fai clic su di esso per modificare i metodi di pagamento.
  5. Qui puoi vedere il Rimuovere pulsante, o il simbolo meno arrotondato proprio accanto al tuo metodo di pagamento. Fare clic su di esso per eliminarlo.
Potresti essere interessato  Migliori app di blog per Android

In caso di acquisti non autorizzati effettuati dal tuo account, puoi sempre richiedere un rimborso prima che sia troppo tardi. Sebbene sia flessibile, si consiglia di rimuoverlo se non lo si utilizza per i pagamenti.

Lascia un commento