È possibile rintracciare il tuo cellulare con l’IMEI

Oggi abbiamo deciso di pubblicare: È possibile rintracciare il tuo cellulare con l’IMEI

códigoIMEI è una di quelle parole che conosciamo relativi alla cella, ma non capisco, tanto meno so cosa sia.

Tuttavia, conoscendo il codice IMEI del telefono è importante e può essere utile in diverse situazioni. Potete trovare tutte le informazioni necessarie per conoscere Che cosa esattamente IMEI , che ne dite la vostra e se è vero o no può essere utilizzato per monitorare il tuo cellulare .

Qual è il numero IMEI?

IMEI sta per «attrezzature mobili stazione di identità internazionale» in inglese, che può essere tradotto come International Mobile Equipment Identity.

Come suggerisce il nome, IMEI è un codice univoco che identifica un dispositivo a qualsiasi altro nel mondo . Questo codice non è legato o dipendente sul telefono, carta SIM o dell’operatore, ma è caratteristica del dispositivo in quanto tale.

È possibile modificare il numero, rimuovere il fornitore della carta SIM o modificare il servizio e il codice IMEI rimangono gli stessi . Anche se entrambi i dispositivi esattamente lo stesso modello, la versione del software, colore e data di produzione sarà ogni proprio IMEI e diversi da tutti gli altri.

IMEI è solitamente composto di 15 o 17 numeri , anche se in alcuni casi, l’ultima cifra è omessa. Queste cifre sono divisi in quattro parti che contengono diverse informazioni, come ad esempio quello che è stato approvato soggetto che ha assegnato il numero, informazioni sul produttore e il numero di serie del dispositivo.

Alcuni codici utilizzare l’ultima cifra per verificare la validità di tutti i codici che utilizzano un algoritmo chiamato algoritmo Luhn, mentre altri codici omettono l’ultima cifra o alla fine di 0.

si può anche avere sentito parlare di un Codice IMEISV o IMEI / SV . In questo caso, significa «SV» «versione del software» ed è semplicemente lo stesso IMEI cui si aggiunge la versione del software che le ultime due cifre. L’IMEISV viene utilizzato per meno tempo e appare solo nei dispositivi più recenti.

Alcuni compresse hanno anche un 3G IMEI, mentre le compresse che funzionano solo con wifi non di solito hanno. Inoltre, molti telefoni contratto monouso o senza avere anche un numero IMEI

Come conoscere il codice IMEI

Se si ha accesso al telefono cellulare.
nella maggior parte dei telefoni, è possibile comporre * # 06 #, non importa quale sia l’operatore . Codice IMEI visualizzato

Anche se in molti casi, solo i vecchi dispositivi consentono di rimuovere la batteria, si vedrà il codice IMEI seguente

Su un iPhone: ..

per trovare il codice IMEI su un iPhone , vai a Impostazioni o Impostazioni, quindi generali, quindi selezionare le informazioni o circa l’opzione. Trovare il numero IMEI di opzioni.

◦ Nel modello originale di iPhone e l’iPhone 5, 5C e 5S possono trovare il codice IMEI inciso sul retro.

Potresti essere interessato  Software Di Editing Video Gratuito E Senza Filigrana

◦ su un iPhone 3G, 3GS, 4 e 4S, è possibile trovare il numero di serie e il codice IMEI nella SIM cassetto

per visualizzare il codice IMEI in un terminale Android :. Vai a Impostazioni, Info sul telefono, poi l’altro. . Tra le informazioni visualizzate vedere il tuo codice IMEI

Se non si ha accesso al telefono o attivare
Se hai ancora la scatola originale è venuto al telefono quando la acquistò, si trova la IMEI in etichetta del codice a barre .

Se ‘non ve conservare la scatola, ma ancora ottenere il disegno di legge, è possibile trovare il codice IMEI sopra.

Se si dispone di un account sul sito web dell’operatore è possibile entro le informazioni o di profili ha la tua IMEI

tramite iTunes . Collegate il vostro iPhone al computer, aprire iTunes e andare al menu Devices per selezionare il vostro iPhone. Selezionare riepilogo e fare clic «numero di telefono». Tra le informazioni visualizzate vedere il tuo codice IMEI

Con pannello di Google . Se si ha o ha avuto un telefono Android, è possibile accedere al pannello di controllo di Google e individuare la sezione Android. C’è una lista di dispositivi Android che sono collegati al tuo account Google e, in alcuni casi, vedono il codice IMEI ciascuno.

Qual è il numero IMEI?

Ora che sapete come conoscere il proprio IMEI e avere a portata di mano, perché si usa?
1. In caso di furto: Il motivo principale per il codice IMEI è importante perché in alcuni paesi, è possibile chiamare il fornitore di servizi se hai rubato il telefono per chiedere se zoccolo nessuno può usarlo.

Gli operatori che possono bloccare i numeri hanno bisogno di fornire il codice IMEI. Alcuni paesi hanno istituito sistemi che comunicano i dispositivi di furto e al codice IMEI corrispondente ad altri operatori in modo che il ladro non può utilizzare il telefono con un fornitore di servizi. In altri paesi, è necessario chiamare ogni operatore per segnalare il furto. Nella maggior parte dei paesi è illegale modificare il codice IMEI, quindi è un buon sistema per fermare il furto del telefono cellulare.

In alcune zone, la polizia usa anche l’IMEI per mantenere l’unità della pista di volo.

2. Crea una blacklist dispositivo rubato o elenchi di numeri bloccati: Alcuni paesi mantengono liste contenenti informazioni e lo stato dei telefoni cellulari. Uno dei dispositivi che sono sulla lista nera o di blocco elenco non è possibile connettersi alla rete e quindi non può effettuare o ricevere chiamate.

tipicamente contiene i dispositivi che sono stati rubati e segnalati o dispositivi che sono stati utilizzati illegalmente o per scopi illeciti. Se hai rubato il telefono cellulare, è una buona idea di chiedere il vostro elemento portante se sono responsabili della vostra IMEI metti in queste liste o, se richiesto di farlo da sé. Relazione telefono cellulare rubato IMEI è un buon modo per i dispositivi di furto di arresto.

3. In caso di riparazioni o con la garanzia: Se avete ancora di prendere il telefono per essere riparato o se avete bisogno di usufruire della garanzia, probabilmente chiedere il vostro il codice IMEI per identificare il dispositivo e altri differenziare dello stesso modello.

Potresti essere interessato  Come acquisire schermate su Xiaomi

4. Per sbloccare il dispositivo e utilizzarlo in altri operatori: Quando si acquista un telefono cellulare da un operatore, è probabile che venga bloccato in modo che non si può usare con un altro fornitore di servizi. Molti operatori offrono abilitare Internet o nei loro uffici e in molti casi, hanno bisogno il codice IMEI nel processo.

5. Durante le indagini da parte delle autorità: Il codice IMEI viene utilizzato anche quando le autorità interessate linea telefonica

Consigli su IMEI

Ora sapete perché -. importante conoscere il codice IMEI, seguire questi suggerimenti:

1. Salvare il codice IMEI in un luogo sicuro e privato Con l’acquisto di un nuovo telefono cellulare, trovare il codice IMEI utilizzando uno dei metodi citati in questo articolo e conservarlo in un luogo in cui si sa che è sicuro e dove si ricorda che è stato salvato. Evernote può salvare, inviare email o salvarlo sul vostro computer portatile personale. Si richiede solo cinque minuti può finire per essere molto importante in seguito.

2. Non condividere il tuo codice IMEI Almeno questione tecnica di riparazione, la sicurezza o altro simile situato proprio non condividere il tuo numero IMEI.

3. Non pubblicare il tuo codice IMEI su Internet Alcuni ladri sostituiscono i codici IMEI che utilizzano dispositivi che rubano IMEI trovato su Internet. E ‘insolito, ma è possibile evitare i problemi, evitando semplicemente pubblicare la tua codice IMEI su Internet.

4. Se hai rubato il telefono cellulare, utilizzare il codice IMEI per evitare che il ladro può utilizzare Se sei sicuro che hai rubato il dispositivo e che non c’è modo per farlo, chiamare il fornitore di servizi e chiedere che cosa si può fare per bloccare il telefono. Alcuni operatori consentono di bloccare la scheda SIM, mentre altri consentono di bloccare sia la scheda SIM e il dispositivo in quanto tale. Le opzioni dipendono dal fornitore di servizi e il paese ci si trovi.

Sarà il codice IMEI può essere cambiato?

Anche se illegale nella maggior parte dei paesi per cambiare il codice IMEI di un telefono cellulare, ci sono modi per farlo. Questa procedura richiede di solito radice il telefono e installare applicazioni specializzate . grande conoscenza non sono tenuti a rimuovere un telefono cellulare rubato e fare un reset di fabbrica per il nuovo look. Tuttavia, la modifica del numero IMEI è un po ‘più complicato, come i ladri di solito non lo fanno.

Una volta che il dispositivo è stato rimosso e che il sistema operativo è stato reinstallato, non è possibile seguire attraverso i servizi offerti da Google o Apple o qualsiasi altra applicazione di monitoraggio.

Ma se il ladro non ha modificato il numero IMEI può bloccare il dispositivo in modo che possa essere utilizzato anche dopo che è stato modellato il telefono. Contatta il tuo operatore per bloccare il dispositivo utilizzando il vostro IMEI.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Facebook Messenger Lite Per Android

Alcuni ladri guardano Internet e altre fonti i codici IMEI che non sono stati bloccati per l’uso in dispositivi rubati. È per questo che si consiglia di non pubblicare il codice IMEI su Internet.

Si può rintracciare il telefono utilizzando il numero IMEI?

Oggi, ci sono molti modi per rintracciare il cellulare in caso di smarrimento e furto . Alcuni usano il tecnologia GPS dal tuo cellulare, mentre altri metodi di utilizzare il codice IMEI sul dispositivo. Mentre può essere utile in molte situazioni, questi metodi di screening condividono anche gli stessi limiti.

Apple e Android, e anche alcuni produttori come Samsung, canali di approvvigionamento per monitorare il vostro cellulare utilizzando le due segnale GPS il telefono cellulare come il numero IMEI. Tutte queste opzioni consentono di monitorare il telefono tramite un browser

Se avete un iPhone . Inserisci il tuo iCloud quindi cercare il «Find My Phone»
Se si dispone di un telefono Android . Vai a android.com/find e inserire il tuo account

entrambe le opzioni consentono di visualizzare la posizione corrente del telefono su una mappa, per timbrare anche se tu avessi il vibrazione o silenziosa, bloccare il telefono per la necessario inserire un PIN o una password e anche rimuovere tutte le informazioni in remoto.

Se avete perso il telefono, una di queste opzioni può essere tutto ciò che serve per recuperare. Ma se fosse stato rubato, tutti questi metodi condividono le stesse limitazioni. Tutto quello che dovete fare il ladro per evitare di essere rintracciati è – spegnere, accendere – in modalità aereo o lasciare che la batteria è scarica.

Alcuni operatori possono monitorare il tuo telefono utilizzando il numero IMEI attraverso un sistema che tenta di determinare la posizione della cella misurando la distanza e gli angoli delle antenne vicino . Tuttavia, tutti gli operatori possono utilizzare questo metodo o non sono disposti a fare. In molti casi, soltanto in casi gravi in ​​cui è importante seguire un sistema e richiede l’intervento delle autorità. Rivolgersi al proprio fornitore di servizi sulle opzioni.

Conclusione

Il codice IMEI è un numero che identifica il dispositivo, a differenza di qualsiasi altro telefono in tutto il mondo e non dipende sul telefono, la carta SIM o il proprio fornitore di servizi.

codice IMEI è una di quelle cose che si devono semplicemente da utilizzare quando è più facile sapere che cosa il vostro è, quindi è meglio abituarsi – si mantiene il vostro in un luogo sicuro ogni volta che si acquista un nuovo telefono cellulare.

Se avete bisogno di riparazione, il tecnico o di uno dei metodi in questo articolo vi aiuterà a conoscere il vostro IMEI. Ma se il vostro dispositivo è stato rubato, è necessario agire rapidamente per evitare che la serratura e furto può utilizzare in futuro.

Deja un comentario