INIZIO » Android » Come Installare App Su Android Sconosciuto
Nell’articolo del blog vediamo: Come installare app su Android sconosciuto
Se hai un telefono Android, non vedrai un’impostazione per installare app da fonti sconosciute. Una di queste funzionalità di sicurezza sul tuo dispositivo Android è che non puoi installare applicazioni dall’esterno del Play Store ufficiale sul tuo dispositivo. Ciò significa che anche se hai il file dell’applicazione nel formato APK , non sarai in grado di installarlo sul tuo dispositivo, a meno che tu non abbia espressamente detto al tuo dispositivo di consentire tale attività.
C’è un modo per consentire l’installazione di app Android sconosciute, anche se richiederà una configurazione da parte tua. Se esegui un APK sul tuo dispositivo senza prima abilitare la funzione, vedrai quanto segue sullo schermo.
Come puoi vedere, dice che il telefono non è autorizzato a installare app da ” fonti sconosciute “. Il termine “fonti sconosciute” significa qualcosa di diverso dal Play Store ufficiale. Quindi come si fa a installare sul proprio dispositivo app Android non di negozio sconosciute? Te lo spiegherò nella seguente guida.
NOTA: Installa per installare applicazioni sconosciute sei responsabile della sicurezza del tuo telefono. Non installare mai alcuna applicazione a meno che tu non sia assolutamente sicuro che non sia malware. Un’altra cosa, non scaricare mai un file APK da fonti sconosciute.
Installa app da fonti sconosciute su un dispositivo Android
Per abilitare l’opzione che consente l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute, non è necessaria un’applicazione di terze parti. Puoi abilitare e disabilitare la funzione direttamente dal pannello delle impostazioni:
Tocca l’app desiderata (ad esempio Chrome, Gmail, Drive, ecc.), Quindi tocca Consenti da questa fonte per attivarla o disabilita .
Samsung
Android 8 e versioni successive
Da una schermata iniziale, scorri verso l’alto o verso il basso dal centro dello schermo per accedere alla schermata Applicazioni.
Navigazione: Impostazioni > Applicazioni .
Tocca l’ icona Menu (in alto a destra).
Tocca Accesso speciale .
Tocca Installa app sconosciute .
Seleziona l’app sconosciuta, quindi tocca l’ opzione Consenti da questa fonte per attivarla o disabilita .
Android 7 e versioni precedenti
Da una schermata iniziale, vai su Impostazioni .
Tocca Schermata di blocco e sicurezza . Se non è disponibile, tocca Sicurezza .
Tocca l’ interruttore Origini sconosciute per abilitare o disabilitare. Se non disponibile, fonti sconosciute da abilitare o disabilitare. Abilitato quando è presente il segno di spunta.
Per continuare, rivedere il messaggio e quindi toccare OK .
Sonim
Da una schermata iniziale, scorri verso l’alto per accedere alla schermata Applicazioni.
Navigazione: Impostazioni > Applicazioni e notifiche.
Tocca Avanzate, quindi tocca Accesso speciale alle app .
Tocca Installa app sconosciute .
Tocca l’app desiderata (ad esempio Chrome, Gmail, Drive, ecc.), Quindi tocca Consenti da questa fonte per attivarla o disabilita .
ZTE
Da una schermata iniziale, navigare: icona delle applicazioni> Impostazioni .
Tocca Sicurezza .
Tocca l’ interruttore Origini sconosciute per attivare o disabilita .
Rivedi la dichiarazione di non responsabilità e quindi tocca Accetta .
Conclusione
Ottenere un’applicazione in formato APK dal tuo amico ma non essere in grado di installarla sul tuo dispositivo Android a causa delle restrizioni di sistema è un enorme dolore. La guida sopra ti aiuta ad alleviare il dolore e ti insegna come installare app dall’esterno del Play Store sul tuo dispositivo.