Correzione: “Fai attenzione a questo messaggio. I contenuti rubano informazioni personali da Gmail

È stato osservato in diverse occasioni che gli utenti Windows continuano a ricevere un particolare avviso di Gmail “Fai attenzione a questo messaggio”. Contiene contenuti generalmente utilizzati per rubare informazioni personali”. Sebbene Google sia noto per fornire estrema sicurezza ai suoi utenti. Gli utenti di Windows si imbattono spesso in questa e-mail di avviso comune e ne sono quindi preoccupati.

Bene, in questo articolo vedremo quali sono le principali cause di questo avviso e come risolverlo. Quindi, ci possono essere molte ragioni dietro questa mail di avviso. A volte ciò può accadere perché la posta potrebbe essere stata inviata da un account falso.

Inoltre, se la posta contiene qualche tipo di malware o ti reindirizza a un sito Web di spam, potresti visualizzare questo messaggio. Quindi, ora la domanda è, come possiamo risolverlo? Di seguito, abbiamo menzionato le migliori soluzioni che ti aiuteranno a correggere questo avviso.

Passaggi per correggere l’avviso Gmail “Fai attenzione a questo messaggio”:

Qui abbiamo menzionato alcuni dei modi che ti aiuteranno a sbarazzarti del “Fai attenzione a questo messaggio”. Contiene contenuti generalmente utilizzati per rubare informazioni personali”. Le cause alla base di questo tipo di posta sono generalmente le stesse. Di conseguenza, questi suggerimenti funzionano ancora e ti salvano da ulteriore spam:

1. Verifica dell’indirizzo IP del mittente

Prima di passare a un lungo processo, dai un’occhiata all’indirizzo IP del mittente. La maggior parte delle volte le persone cercano di derubarti conducendoti a collegamenti sconosciuti e cadi in una trappola. Pertanto, prima di fare clic su collegamenti sconosciuti, verificare se l’indirizzo IP del mittente è autentico o meno. Questo ti farà sapere se si tratta di una fonte attendibile o solo di un’altra truffa.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Google Classroom Per Pc

Ora, per controllare il loro indirizzo IP, puoi utilizzare app online come la posizione IP, WhatIsMyIPAddress e molte altre. Queste app ti dicono se l’indirizzo IP del mittente è nell’elenco vietato o meno.

2. Scansione dei file scaricati utilizzando Malwarebytes

Naturalmente, ci sono molte persone a cui piace saltare alla conclusione senza una ricerca adeguata. Di conseguenza, diversi utenti visitano direttamente i collegamenti non attendibili senza nemmeno leggere le e-mail. E finiscono per scaricare file dannosi nel loro sistema.

Quindi, per tutti questi utenti, uno dei modi migliori è utilizzare un programma anti-malware per eliminare i file infetti. Ci sono molti strumenti anti-malware gratuiti disponibili per questo. Tuttavia, uno degli strumenti più consigliati è Malwarebytes ADWCleaner. Altrimenti, puoi anche scegliere altre opzioni come CCleaner, ZemanaAntiMaleare, ecc.

Correzione: “Fai attenzione a questo messaggio.  I contenuti rubano informazioni personali da Gmail

3. Segnala il phishing

Di norma, le e-mail provenienti da qualsiasi sito attendibile non presentano alcun messaggio di avviso come quello nel nostro caso: “Fai attenzione a questo messaggio”. Contiene contenuti generalmente utilizzati per rubare informazioni personali”. Ma è ovvio ricevere tali avvisi da fonti di spam.

Pertanto, la soluzione migliore per te in questi momenti è semplicemente segnalare il mittente del pishing a Google. In questo modo, non riceverai più email dallo stesso mittente in futuro. Ora, se non sai come segnalare il phishing, procedi nel seguente modo:

  • Apri il tuo account Gmail e visita l’e-mail pertinente.
  • In alto a sinistra, clicca sull’icona del menu rappresentata da tre puntini.
  • Infine, seleziona l’opzione Segnala phishing e fai clic sul pulsante “Segnala un messaggio di phishing” pulsante.
Potresti essere interessato  Modi Migliori Per Guardare Le Partite Nba Online Gratis

4. Esegui per una scansione completa del sistema

Se hai già scaricato un file che si ritiene contenga malware e lo hai già rimosso utilizzando Malwarebytes. Ti consigliamo comunque di eseguire una scansione completa del sistema, solo per assicurarti che nessuno degli altri file sia infetto.

Ci auguriamo che tu abbia già installato un software antivirus sul tuo computer. E in caso contrario, ci sono molti antivirus disponibili sul mercato che puoi scegliere tra i più affidabili.

Se non sei sicuro di ottenere software di terze parti, puoi anche utilizzare Windows Defender nativo. Funziona anche alla grande e fornisce un servizio indiscutibile. L’esecuzione di una scansione completa di Windows è davvero semplice, continua a seguire i passaggi seguenti e lo farai facilmente:

  • Clicca sul Il menu Start e cerca Windows Defender.

  • Avvia Windows Defender e fai clic su Protezione contro virus e minacce.

  • Nella nuova finestra, seleziona Analisi avanzata.

  • Infine, fai clic su Scansione avanzata e il processo si avvierà automaticamente.

Dalla redazione

Anche se l’avviso può essere molto comune per molti utenti Windows, dovresti comunque prenderlo sul serio. Se hai mai affrontato tali messaggi nel tuo account Gmail, puoi utilizzare i metodi sopra indicati.

Condividi la tua esperienza, se hai riscontrato l’avviso “Fai attenzione a questo messaggio”. Inoltre, dicci quale metodo funziona davvero per te.

Lascia un commento