Come utilizzare la funzione vicino a Telegram e trovare nuove persone

L’anno scorso, Telegram ha lanciato la funzione di condivisione nelle vicinanze che ti consente di entrare in contatto con altri utenti senza condividere i contatti. Quest’anno, a febbraio, l’app di messaggistica ha aggiornato la funzionalità e ha portato Persone nelle vicinanze 2.0. La funzione Persone nelle vicinanze ti consente di incontrare nuove persone. Puoi vedere tutti gli utenti di Telegram nelle vicinanze che hanno abilitato la funzione. Anche tu puoi rendere visibile il tuo profilo e consentire ad altre persone di trovarti.

Se ti piace fare nuove amicizie, questa funzione ti è utile perché chiunque ti sia vicino può diventare amico su Telegram. Vediamo come utilizzare questa funzione di Telegram nelle vicinanze e trovare persone.

Come trovare persone vicino a te su Telegram?

Per utilizzare la funzione di ricerca nelle vicinanze su Telegram, devi prima abilitare manualmente la funzione in quanto non è abilitata per impostazione predefinita. La cosa migliore di questa funzione è che non è necessario condividere il nome utente o il numero di contatto per trovare amici. Dai un’occhiata ai passaggi e inizia a utilizzare la ricerca nelle vicinanze per trovare persone vicino a te.

Passaggi per trovare persone vicino a te su Telegram:

  1. Apri il Applicazione Telegram sul tuo dispositivo
  2. In alto a sinistra, fai clic su tre righe e apri Menù

  3. Nell’elenco, fare clic su Opzione nelle vicinanze e Consentire l’accesso

  4. L’applicazione avrà bisogno accedi alla tua posizione, seleziona l’opzione Permettere quando si utilizza l’applicazione o Rifiuta.

Una volta concesso l’accesso, vedrai gli utenti di Telegram vicino a te. Ora vedrai l’opzione in alto per renderti visibile alle persone nelle vicinanze. Mostra anche quanto è lontana la persona da te.

Come utilizzare la funzione vicino a Telegram e trovare nuove persone

Successivamente, scorri verso il basso e mostra anche i gruppi creati vicino alla tua posizione. Mostrerà quanti membri sono presenti in ogni gruppo e quanto sono lontani. Entra nel gruppo e clicca sul pulsante per unirti al gruppo. Nel gruppo, puoi vedere l’ultima cosa che hanno menzionato.

Se non vuoi unirti a nessun gruppo dall’elenco fornito, puoi creare il tuo gruppo. Quando fai clic sull’opzione Persone nelle vicinanze e concedi l’autorizzazione, puoi vedere l’opzione Crea gruppo locale. Fare clic su Avvia gruppo, quindi immettere il nome.

Molti utenti ritengono che questa funzionalità rappresenti un rischio per la sicurezza. Ma il team di sicurezza di Telegram ha affermato al momento del lancio che gli utenti di Persone nelle vicinanze stanno condividendo le proprie posizioni, poiché la funzione è disattivata per impostazione predefinita. Se non vuoi rivelare la tua posizione, non attivare la funzione.

Questo può essere un rischio per la sicurezza, poiché molti utenti possono falsificare la propria posizione nell’app e, se l’utente la apre, potrebbero essere truffati. E se qualcosa va storto, Telegram ha affermato che non ci sono piani per risolvere il problema. Ma alla fine si può dire che è totalmente nelle mani degli utenti, se vuoi condividi la posizione e usa la funzione di ricerca nelle vicinanze.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Wattpad Per Pc

Lascia un commento