Correggi l’errore “Processo critico morto” in Windows 10

Se sei venuto qui per correggere l’errore “Critical Process Died”, dovresti sentire un termine BSOD noto come Blue Screen of Death. Questo accade con molti utenti di Windows 10 e può essere causato da problemi hardware e software. In questo, ti offriamo una soluzione all’errore BSOD causato dalla morte del processo critico.

Di solito, quando Windows non è in grado di elaborare correttamente i programmi o il sistema operativo, Windows continua a riavviarsi e visualizza un errore BSOD. Il motivo principale di ciò è che un arresto anomalo della memoria, il danneggiamento dei file di sistema e la necessità di un file per eseguire il sistema operativo non vengono caricati correttamente o rimossi dall’antivirus.

Esistono modi possibili per correggere questo errore BSOD di Windows. Devi attenerti all’articolo e applicare le correzioni una per una e da esse ottieni sicuramente una soluzione al tuo problema.

Elenco dei migliori metodi per correggere i processi critici morti in Windows 10

Gli utenti lo affrontano a causa di molteplici motivi come l’aggiornamento di Windows, il cambio di applicazioni non autorizzato o la modifica dei dati, i driver non funzionavano correttamente e alcuni processi critici vengono eliminati o arrestano Windows durante l’avvio.

1. Riavvia il computer in modalità provvisoria

Windows 10 Critical Process Died può rendere il tuo sistema estremamente lento e ti impedisce di avviare il tuo computer perché si riavvia, più e più volte, mostrando BSoD.

Potresti essere interessato  Migliori app Twitter per Windows 10

Quindi la soluzione migliore è andare prima in modalità provvisoria e poi risolvere il problema come rimuovere il software che causa un errore, correggere i driver, controllare la presenza di malware, ecc.

  1. Riavvia il computer e premi Maiusc + F8 ed entra Modalità di recupero.
  2. Quindi vedrai la seguente schermata come questa, dove puoi andare a Modalità sicura e il sistema si riavvierà e si avvierà in modalità provvisoria.
  3. Poiché ciò può evitare la schermata blu dell’errore di morte, ora puoi risolvere i problemi del tuo sistema e scoprire il motivo principale del problema “Processo critico morto”.

2. Eseguire il Controllo file di sistema (SFC)

Molte volte il Controllo file di sistema può risolvere questo errore preparando file danneggiati. È necessario eseguire il comando CMD.

Correggi l'errore "Processo critico morto" in Windows 10
  1. genere CMD nella barra di ricerca di Windows e vedrai il prompt dei comandi, fai clic destro su di esso e Esegui come amministratore.
  2. Ora nella schermata del prompt dei comandi invio SFC / scannow comando e premere Invio. Ora inizia la scansione dei file di sistema. Attendi fino al termine del processo.
  3. Alla fine, mostrerà l’elenco degli errori di sistema. Riavvia il computer per risolvere questi problemi.

3. Disinstallare gli aggiornamenti recenti da Windows

Questo errore potrebbe essere la causa dell’ultimo aggiornamento di Windows. Quindi puoi disinstallare il recente aggiornamento di Windows e forse vedere che il tuo problema è stato risolto.

  1. fretta Windows + I Chiave per aprire impostazioni della finestra.
  2. Clicca su Aggiornamento e sicurezza> Windows Update> Visualizza cronologia aggiornamenti.
  3. Ora ti mostrerà l’elenco degli aggiornamenti recenti. Clicca su Disinstalla aggiornamenti.
  4. Puoi anche disinstallare un particolare aggiornamento nella finestra successiva.
Potresti essere interessato  Migliori app per imparare il tedesco per Android

4. Ripara l’immagine di sistema danneggiata usando DISM

Se il metodo sopra non funziona per te, puoi provare a riparare le immagini di Windows utilizzando i comandi DSIM (Deployment Image Servicing and Management). Può scansionare il tuo sistema e risolvere il problema critico del processo di Windows 10.

  1. genere CMD nella ricerca di Windows e Esegui come amministratore.
  2. Ora devi inserire i comandi sottostanti uno per uno.
    Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
    
    Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
    
    Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
  3. Allora devi aspettare un po’. Il tempo dipende dalle dimensioni dei dischi di sistema, quindi sii paziente e aspetta che finisca.
  4. Riavvia il tuo computer e verifica che il problema relativo alla morte del processo critico sia stato risolto.

5. Esegui una scansione antivirus

Potrebbe essere un problema con alcuni file di sistema infetti da virus e malware. Per essere sicuro, devi eseguire una scansione antivirus sul tuo sistema. Può mostrare i file minacciosi e puoi risolverlo a seconda di dove si trova il problema.

Molti utenti online suggeriscono uno strumento chiamato Advanced System Protector che ha un nome ben noto in questo settore. Quindi ti consiglio di usare questo strumento. Ha tre tipi di scansione rapida, profonda e personalizzata.

In alternativa, puoi anche scegliere un’altra alternativa antivirus. Se hai già installato un antivirus sul tuo sistema, dovresti scansionare completamente il tuo computer e vedere se c’è un problema che deve essere risolto o meno.

6. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows

Lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows è una delle utilità integrate di Microsoft nel sistema operativo Windows che ti aiuterà a trovare e risolvere i problemi e correggere l’errore Critical Process Died.

  1. fretta Windows + I aprire Impostazioni di Windows.
  2. Nella finestra successiva, fai clic su Aggiornamento e sicurezza.
  3. Ora capisci Risoluzione dei problemi opzione nel menu a sinistra. Cliccaci sopra.
  4. Scorri verso il basso e seleziona Risoluzione dei problemi di compatibilità del programma e Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
  5. Attendi un po’ finché non risolve il problema. Successivamente, può risolvere il problema del processo critico morto.

Lascia un commento