Come attivare la barra di ricerca mobile in Windows 10?

La barra di ricerca mobile è una nuova funzionalità di Windows 10 progettata per rendere l’esperienza utente molto più fruibile per gli utenti. Il design è ispirato ai proiettori, una caratteristica di Mac OS. Utilizzando la barra di ricerca mobile, puoi cercare le tue app preferite, all’interno di dati delle app, file e altri documenti. È un ottimo modo per esplorare e trovare dati sul tuo PC Windows 10.

Sebbene ci sia un’opzione di ricerca dedicata per Windows. Tuttavia, non è molto accessibile in quanto devi toccare manualmente la barra di ricerca e digitare cose. La nuova barra di ricerca della finestra mobile in Windows 10 è molto più avanzata e robusta. Può anche cercare file e tra file. Il che lo rende un’opzione di ricerca ideale per studenti, uomini d’affari e utenti medi di PC.

Passaggi per abilitare la barra di ricerca mobile in Windows 10: –

Poiché la nuova opzione della barra di ricerca mobile non è disponibile per la maggior parte degli utenti di Windows 10, perché non attivarla e utilizzarla. È molto facile attivare questa nuova funzionalità. Ecco i passaggi dettagliati per attivare la funzione sul tuo computer Windows 10.

Da notare: Questa funzionalità della barra di ricerca mobile funzionerà solo per Windows 10 1809 e versioni successive. Quindi, se hai installato una versione precedente di Windows, aggiorna!

Per attivare l’opzione di ricerca immersiva, devi modificare il file di registro del tuo PC.

Avvertimento: I file di registro sono fondamentali per il corretto funzionamento del sistema operativo. Alterare o modificare i file di registro può danneggiare irreparabilmente il tuo PC. Quindi procedi con cautela.

Potresti essere interessato  Come ottenere Emoji su PC desktop Windows

1.) Vai su Esegui (premi Ctrl + R) e digita “Regedit.exe” per aprire l’editor del registro.

2.) Ora vai alla seguente chiave:

ComputerHKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionSearch

3.) Nel riquadro destro di Windows, devi creare un nuovo valore DWORD a 32 bit. Assegna a questa nuova voce il nome “Ricerca immersiva” il.

4.) Dopo aver creato la voce, è necessario modificare il valore in “1” per abilitare l’opzione della barra di ricerca mobile.

Come attivare la barra di ricerca mobile in Windows 10?

Ed ecco qua! Ora puoi sfruttare la nuova opzione di ricerca mobile immersiva.

Passaggi per disabilitare la barra di ricerca immersiva: –

La nuova barra di ricerca immersiva è fantastica. Ma è probabile che a molte persone non piacerà molto. Dal momento che rimane in cima allo spazio dello schermo. Quindi questo può causare problemi ad alcuni utenti. Quindi ecco un modo semplice per disattivarlo.

1.) Apri l’editor del registro e vai a:

ComputerHKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionSearch

2.) Scegli il DWORD a 32 bit voce creata in precedenza.

3.) Cambia il valore di ImmersiveSearch su 0. Questo disabiliterà la barra di ricerca mobile sul tuo PC.

Da notare: Puoi modificare le impostazioni di ricerca di Windows andando su Impostazioni di Windows -> Cerca

Normalmente, la nuova funzionalità della barra di ricerca immersiva viene attivata o disattivata istantaneamente nel momento in cui si modificano i file di registro. Se non funziona, prova a riavviare il PC. E se ancora non funziona, assicurati di avere l’ultima versione di Windows 10 installata sul tuo sistema.

Dalla redazione

Quindi, come ti piace la nuova funzionalità della barra di ricerca immersiva di Windows 10? È certamente nuovo per gli utenti Windows, ma è un importante strumento di produttività. Facci sapere come utilizzerai questa funzione nella casella dei commenti qui sotto.

Lascia un commento