Come interrompere il processo YourPhone.exe in Windows 10

Windows 10 è un popolare sistema operativo utilizzato da molti utenti, inclusi i professionisti. Microsoft continua ad aggiornare e ad aggiungere nuove funzionalità nel sistema operativo Windows 10 con ogni nuovo aggiornamento. Non solo, ma Microsoft sta anche aggiungendo molte app utili a Windows 10 che migliorano l’esperienza dell’utente.

Alcune di queste app continuano a funzionare in background e consumano un bel po’ di memoria senza alcun utilizzo. In questo articolo, ti parleremo di uno di quei processi applicativi chiamati YourPhone.exe e ti diremo anche come fermarlo se non lo desideri.

Alcune settimane fa stavo controllando il processo in background in esecuzione sullo sfondo del mio Windows 10. Un processo chiamato YourPhone.exe ha attirato la mia attenzione. Se anche tu hai lo stesso problema, ecco come disattivarlo.

Che cos’è il processo YourPhone.exe in Windows 10?

YourPhone.exe è fondamentalmente un processo in background avviato da un’app UWP denominata Your Phone. Questa app UWP è inclusa in Windows 10 1903.

UWP è chiamato Universal Windows Platform Apps che può essere utilizzato con vari dispositivi Microsoft Windows compatibili inclusi personal computer, smartphone, Microsoft HoloLens, tablet, Xbox One, ecc.

L’app del telefono consente agli utenti di sincronizzare le foto su dispositivi Windows 10, Android e Apple. Inoltre, un utente può anche utilizzare il proprio telefono per inviare SMS da desktop e laptop Windows 10. In breve, l’app del telefono integra Windows 10 con dispositivi mobili Android o iOS.

Potresti essere interessato  Migliori app per il conto alla rovescia per Android e iOS

YourPhone.exe è un virus o una minaccia per il tuo PC?

La semplice risposta è no, questa è un’applicazione Windows e non ha alcun effetto sulla sicurezza del tuo PC. Sì, non è una minaccia per il tuo PC, ma utilizza un po’ di RAM e, se hai un PC di fascia bassa, potresti volerlo rimuovere.

Ti consigliamo inoltre di terminare il processo YourPhone.exe poiché consuma RAM e, se non ti è utile, non è necessario eseguirlo.

Come interrompere il processo YourPhone.exe

Segui i passaggi indicati di seguito per completare il processo YourPhone.exe.

1) Vai alla tua casella di ricerca o usa Cortana e cerca le app in background. Fare clic sulla prima opzione del risultato della ricerca.

Come interrompere il processo YourPhone.exe in Windows 10

2) Si aprirà una nuova finestra sullo schermo. Vedrai l’intero elenco delle applicazioni installate in esecuzione sul tuo PC.

Arresta il processo YourPhone.exe

3) Scorri verso il basso e trova l’app del tuo telefono in questo elenco. Se non riesci a trovarlo, puoi anche utilizzare la casella di ricerca per cercare l’app yourphone.exe.

4) Vedrai un interruttore on-off sul lato sinistro del nome dell’app. Disattiva l’interruttore per disabilitare l’applicazione YourPhone.exe.

5) Questo è tutto, ora basta chiudere l’impostazione e riavviare il PC e YourPhone.exe verrà disabilitato.

Dalla redazione

YourPhone.exe non è altro che un semplice processo in background avviato da un’applicazione UWP. Non devi preoccuparti perché non influirà sul tuo PC. Tuttavia, puoi comunque disattivarlo utilizzando il processo che abbiamo fornito.

Potresti essere interessato  Come mantenere la calcolatrice sempre in primo piano in Windows 10

Ti consigliamo di disabilitare qualsiasi processo non necessario e tutti i processi dell’app UWP in background per risparmiare RAM. Puoi utilizzare Google per trovare un elenco di app UWP e disabilitarle sul tuo PC. Spero che questo articolo ti fornisca tutte le informazioni necessarie sul processo YourPhone.exe.

Articoli simili

Lascia un commento