Come svuotare automaticamente il cestino su Windows 10

Gestire tutto il disordine sul tuo PC a volte può essere difficile. Puoi cancellare centinaia di file perché non sono necessari e finiscono tutti nel cestino per darci una seconda possibilità. Mentre questo ha aiutato alcune persone a recuperare i file cancellati accidentalmente, molti volevano che i file cancellati sparissero per sempre.

Per questo, dovremmo svuotare di nuovo il nostro cestino. Sebbene consideriamo questo un processo normale, tieni presente che è disponibile un’opzione di rimozione automatica sul tuo PC Windows 10. Direzione di stoccaggio, gli utenti possono impostare una frequenza per eliminare automaticamente i propri file dal cestino. Ecco come;

Come svuotare automaticamente il cestino su Windows 10

Passaggi per pianificare lo svuotamento automatico del cestino su Windows 10

  1. Accendi il PC e vai su impostazioni. Per fare ciò, dal menu Start o prova la scorciatoia da tastiera, Tasto Windows + I.
  2. Vai a Sistema, quindi vai a Spazio di archiviazione del riquadro sinistro.
  3. Nella sezione Archiviazione, attivare la direzione di archiviazione in Archiviazionee fare clic su
    Configura Storage Sense o eseguilo ora, che si trova appena sotto l’interruttore Archiviazione.
  4. Questo aprirebbe le configurazioni di Storage Sense, dove puoi impostare la frequenza per l’eliminazione automatica dei file binned.
  5. Appena sotto l’interruttore Sensore memoria, fare clic sul menu a discesa per verificare le opzioni di frequenza disponibili.
  6. Ci saranno quattro opzioni disponibili, che vanno da un giorno a una volta alla settimana, una volta al mese o quando lo spazio su disco è basso. Imposta la frequenza desiderata.
Potresti essere interessato  Migliori MMORPG gratuiti che dovresti provare

Questo è tutto. Ora puoi tranquillamente tornare al tuo lavoro e continuare senza dover pensare a pulire frequentemente il tuo cestino. Il tuo PC Windows 10 cancellerà automaticamente i file per sempre una volta raggiunta la frequenza preimpostata. Sappi che i file una volta eliminati dal Cestino vengono eliminati per sempre! A meno che tu non abbia un software di recupero file come questo.

Lascia un commento